Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Buongiorno:ho letto con interesse le ultime novità e penso che siano utili a tutti. In più mi offro come cavia:ho richiesto il servizio a pagamento con la famosa scheda,appena mi risponderanno condividerò con voi le cose che si possono riportare.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV e resto della truppa: io mi sono immolato. Ho trovato il link su FB all'iniziativa 3MIUM prima di leggere questo flame e non ho resistito alla tentazione di clikkare. Ho pagato il trentello e mi sono iscritto al servizio. Adoro fare il beta-tester di nuove iniziative digital... :-)

Innanzitutto, faccio i complimenti per la procedura: ottima, facile e a prova di analfabeta digitale.

Solo una precisazione: il form di caricamento del manoscritto chiede un file generico denominato appunto 'manoscritto' e in tutta la pagina non c'è alcun riferimento al limite di lettura delle 30.000 battute, elemento invece specificato qui e, soprattutto, nella pagina che precede l'acquisto, sul sito di Lorem Ipsum accessibile via FB.

Io ho caricato quindi il manoscritto completo (non avendo letto benissimo la pagina di ingresso, lo ammetto), in onore al detto che recita: "dove ci sta il molto ci sta anche il poco, mai viceversa", e ipotizzando che la scelta di 'cosa leggere' venga fatta dal lettore professionale, ma non so se ho fatto il ragionamento corretto o se, invece, dovevo caricare solo un estratto. In quel caso parliamo dell'incipit o di quello che io ritengo essere il 'meglio' del testo?

Prego @JaV di voler chiarire la questione e di darmi la possibilità - in caso di misunderstanding da parte mia - di uploadare un estratto sostitutivo del file originale. Se invece preferisce aprire il libro in una pagina a caso e leggere o fare "tutte quelle cose strane che i lettori fanno di solito", beh io ci sto.

Prego anche il suddetto di non odiarmi e di non asfaltarmi per aver forse dato la stura ad altre notifiche. A mia discolpa dirò soltanto che la curiosità di provare il servizio ha leso l'attenzione nella lettura delle specifiche, ma temo che questo tipo di 'ansia da invio' sia una costante tra quasi tutti i potenziali clienti del servizio, probabilmente 'aspiranti'.

Ad maiora

GC

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una grande opportunità ad un costo decisamente onesto. Io a febbraio ho chiesto la scheda di valutazione proprio per avere un giudizio professionale e "crudo" e ne sono molto soddisfatta. Ho avuto la possibilità di parlare con Jacopo anche telefonicamente e si è dimostrato sempre disponibile. Ad oggi sono in attesa di una risposta da parte dell'Agenzia per quanto riguarda un'eventuale rappresentanza. In bocca al lupo a tutti! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La shitstorm finora non c'è stata, e ve ne ringrazio.

Faremo senza dubbio tesoro di tutti i vostri suggerimenti, di quelli ricevuti finora e di tutti quelli che verranno. @Redman: sì, stiamo studiando anche delle modalità sostenibili per poter fornire un giudizio sintetico, a un costo contenuto; quello che però non vorremmo mai è lasciar passare l'idea che noi si trattenga in ostaggio un giudizio in cambio di denaro. Chi si rivolge a noi per una valutazione gratuita deve poter concludere il suo iter in questo modo, in piena libertà e consapevolezza.

Ringrazio chi come @Giorgio Caroli si è prestato a testare il nostro servizio, cercheremo di non lasciare nessuno insoddisfatto. Effettivamente un errore c'è stato, e lo hai subito individuato. Visto che i tempi sono molto stretti riteniamo che la scelta delle 30.000 battute debba essere operata da chi scrive; abbiamo adeguato il modulo seguendo questo criterio. Ci tengo a precisare che queste 30.000 battute non necessariamente devono coincidere con l'incipit del romanzo, ma che ci aspettiamo un po' di scaltrezza anche in questa scelta...

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo molto interessante la formula 3mium anche se, da vetusto purista, il nome mi provoca brividi. Per dimostrarvi quanto sarei dovuto nascere intorno al 1878 e diventare maestrina ( :nono: ) mi permetto di segnalare a @JaV un colpo basso di Nemesi (che colpisce spietatamente anche i migliori).

Incuriosito dal nuovo servizio offerto stavo navigando nel sito di Lorem Ipsum e, nella sezione SERVIZI, in REDAZIONE E REVISIONE, ho trovato questo:

Impaginiamo il vostro testo privo di errori, dopo averlo rivisto secondo gli standard editoriali richiesti, e lo convertiamo in formato digitale.

Che si tratti di una pagina, di un articoli,... 

Ecco, ora la shitstorm me l'accaparro tutta io!  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ciclib Avevo addirittura inviato una mail all'agenzia per segnalare lo stesso refuso ma evidentemente l'hanno ignorata. Credo ricevano davvero tanta posta ogni giorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Battuto record in bici tra stazione e ufficio, alcuni turisti in piazza Duomo ricorderanno una macchia scura passargli accanto con una folata di vento.

Invio effettuato. Grazie a Lorem Ipsum e a JaV per l'opportunità.

A.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normale che un'agenzia, in quanto tale, abbia anche dei servizi a pagamento; mentre non lo è per un editore che si definisca tale.

Negli anni ho visto però molte realtà interessanti introdurre gradualmente delle modifiche, prima affiancando servizi a pagamento, poi riducendo la valutazione gratuita al minimo, per arrivare alla fine a non accettare manoscritti nemmeno a pagamento.

Potrebbe succedere che la Lorem Ipsum, in sostanza, una volta completatata una scuderia di autori, metta poi in secondo piano la scoperta di nuovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il servizio 3mium sia una gran bella idea, soprattutto considerato il costo contenuto.
I tempi editoriali, lo sappiamo tutti, sono esasperanti. Avere la possibilità di un riscontro (anche se sintetico) in tempi brevissimi è davvero una buona cosa. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblico ringraziamento, seppur per motivi che restano privati, a @JaV e a Diego della Lorem Ipsum, che si sono rivelati professionisti di rilievo con cui è un piacere avere a che fare. 

GRAZIE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima finestra per gli invii "normali" sarà lunedì 3 luglio? (Alle 8,30 giusto?)

(Scusate se richiedo una cosa nota ai più ma ho scorso varie pagine del thread senza trovare una risposta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎02‎/‎06‎/‎2017 at 10:46, dizigrino ha detto:

@Ciclib Avevo addirittura inviato una mail all'agenzia per segnalare lo stesso refuso ma evidentemente l'hanno ignorata. Credo ricevano davvero tanta posta ogni giorno. 

Ora è tutto ok!

(ehi, @dizigrino, mettiamo su una squadra di caccia al refuso, tipo "I MistprintBusters" ?) :occhiali:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia testimonianza, che non vuole essere piaggeria, solo per dire che in questo mese ho ricevuto da questa agenzia e da @JaV in persona risposte sempre cortesi e puntuali alle mie domande e insicurezze. La consapevolezza, al di là della risposta finale positiva o negativa che sia, che dall'altra parte ci siano PERSONE, e non il vuoto siderale a cui il mondo dell'editoria ha abituato noi sognatori, ci fa sentire tutti più UMANI. Grazie 

:grazie:

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giulia bernardi Da quanto ho intuito, che tu attenda da novembre è un buon segno. Un po' snervante, ma un buon segno ;-)

Comunque potresti mandare una mail per chiedere: sul loro sito c'è scritto che rispondono entro sei settimane, credo sia "umano" chiedere dopo tutto questo tempo :-)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...come detto, preferisco amare e non sapere se sono corrisposta - crogiolandomi alla luce di questo sogno - piuttosto che avere contezza di non essere amata! Laddove dovessi sollecitare e poi avere l'agognata risposta e restarci male.. me la godo ancora un pò. Capisco, è questione di punti di vista. Intanto ho un periodo molto intenso lavorativamente, così mi posso abbondantemente distrarre. L'unica cosa a cui tenevo era che non si fossero dimenticati di me, ma JaV (in persona) mi ha rassicurato in questo senso. Perciò cuore in pace e attendo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena speso i 30€ per far leggere le prime 30000 battute del mio romanzo, senza aspettare la riapertura della finestra di invio. Attendo risposta in 72 ore. Vedremo che succederà.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buone Notizie! Dopo solo un giorno, una persona dello staff della Lorem Ipsum mi ha chiesto di inviare tutto il manoscritto. Quindi che dire? Veloci e professionali.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV una domanda, cortesemente. Ho letto sul sito che non si possono inviare altri manoscritti, mentre si ha già un testo in valutazione. Vorrei sapere se lo stesso discorso vale anche per il 3mium: i post qui sopra mi stanno facendo prudere le manine sul tasto Invio! Mi restano giusti giusti 30 euro sulla PostePay...

:grazie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@marelispo non possiamo di sicuro impedirtelo, ma francamente ne vedrei l'utilità fino a un certo punto. Mi spiego: se anche ricevessi un SI entro 3 giorni, sarebbe comunque una risposta positiva, ma parziale. Ovvero, leggeremmo il tuo libro per intero, cosa che stiamo già facendo, anche se con un altro testo (o almeno così mi pare di capire). Forse ti conviene aspettare la risposta e poi valutare il da farsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti