Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Io sono felice di essere in lettura esterna, ho aspettato tante volte, magari inutilmente. Mentre adesso, invece, aspetto con tranquillità e serenità comunque vada. Sperando logicamente di ricevere la proposta positiva da parte di @JaV ... Ma almeno sono sicura di esser letta da persone competenti. Non capisco chi abbia avuto da ridire sulla lettura esterna, evidentemente non ama scrivere veramente con il cuore. Per chi lo vuole fare di mestiere, è tutto oro colato quanto ci capita. In un ambiente così difficile. Con questo voglio dire che secondo me è una delle poche agenzie serie, considerando che il tempo di apertura è poco, solo da novembre. Tanto di cappello a JaV e al lavoro che fanno. 

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV non capisco proprio il problema che è stato rilevato a Lorem Ipsum. Se l'intenzione è quella di essere pubblicati, un altro punto di vista non può che fare bene. Ben venga una ulteriore lettura e riflessione, se ritenuta opportuna. Buon lavoro

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E una volta è la risposta precompilata e un'altra è la lettura esterna. Pretesti per lamentarsi a prescindere quando quest'agenzia dimostra invece grande trasparenza e disponibilità, anche rispondendo ad ogni domanda su questo forum.

• Mi piace 3
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che follia! Credo che cercare un secondo parere su un testo sia segno di grandissima professionalità e umiltà (e lo dico da editor).

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Christopher

Soprattutto è sintomo di rispetto per gli esordienti cercare un altro parere. Un rispetto che ormai gli agenti/editor hanno perduto, perché pensano che leggendo 4 pagine e saltando qua e là possono farsi un'idea generale di un libro. E' chiaro che un autore può nelle prime pagine non incontrare perfettamente il gusto di chi legge, ma bisogna avere la capacità di vedere il vero valore del libro (scorre? è una voce nuova? ha qualcosa da dire? ok, andiamo avanti e scopriamolo allora), al di là di piccole stupidaggini. Mi viene in mente l'arroganza di Gide, quando rifiutò Proust. Due mesi dopo la pubblicazione di “Dalla parte di Swann” con un'altra casa editrice, Gide si scusò con una lettera dicendo: “Non avevo a disposizione che uno solo dei quaderni del vostro libro, che aprii con mano distratta, e la sfortuna volle che la mia attenzione cadesse subito nella tazza di camomilla di pag. 62, poi inciampasse a pag.64 nella frase ( la sola del libro che non so spiegarmi) in cui si parla di una fronte da cui traspaiono le vertebre. Non me lo perdonerò mai- ed è soltanto per alleviare un poco il dolore che mi confesso a voi questa mattina- supplicandovi di essere più indulgente con me di quanto sia io stesso”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Volevo sapere se chi ha inviato il 3 di aprile ha già ricevuto la mail con il link alla pagina personale. Io sono riuscita a inviare, ma mi è arrivata solo la mail di avvenuta ricezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/4/2017 at 12:46, JaV dice:

Io leggo il tuo romanzo, non mi piace, può accadere. 

Io leggo anche i tuoi racconti, e non mi piacciono nemmeno questi. Continuo a pensare che ci sia un errore di fondo nel tuo approccio verso la scrittura, che il talento sia innegabile ma che sia mal indirizzato. 

Per questo leggo volentieri anche un altro romanzo, e mi tornano in mente sempre gli stessi pensieri. Le stesse sensazioni. A me piace grattare oltre la superficie delle cose, e il dubbio che possa essere io ad avere, ormai, una forma di preconcetto nei tuoi confronti mi tormenta; non vorrei sprecare un talento, quindi chiedo un secondo parere. Pagando il mio bisogno di chiarezza. Lo considero un atto di responsabilità, verso l'autore e verso la mia agenzia. E poi scopro che mi sarei tranquillamente potuto tenere in tasca i miei soldi, perché secondo l'autore ciò che conta è che il testo venga letto direttamente, e non affidato a lettori esterni. La prossima volta metterò a tacere i miei scrupoli. Bah. 

Non per fare piaggeria di basso livello, ma non ti curar di lor, ma guarda e passa...

Presumo che chi ami scrivere dovrebbe trarre un piacere direttamente proporzionale alla quantità di persone che il suo testo raggiunge e alle emozioni che riesce a suscitare nelle stesse. Quindi, mi chiedo, di cosa ragioniamo?

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io l'ho inviato il 3 aprile ma per il momento solo mail di conferma credo che sia normale. Domanda per chi ha inviato il manoscritto il mese precedente: Quanto tempo dopo l'invio arrivano le credenziali di accesso  per accedere all'area personale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono state inviate a tutti (due volte, causa errore nella generazione dell'URL). Se qualcuno non le avesse ricevute verifichi anche la cartella SPAM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @JaV

Sono uno degli autori che vi ha inviato il manoscritto a dicembre,  e vorrei chiedervi questo: siccome nel frattempo ho continuato a lavorare al romanzo, in caso la versione inviatavi non sia ancora stata presa in considerazione dai lettori esterni, sarebbe possibile inviarvi il file aggiornato, sensibilmente migliore? Se invece non è possibile o è troppo tardi, vi ringrazio comunque per l'attenzione e rimango in attesa di vostre nuove. 

Un cordiale saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@cuido ovviamente il testo è già stato a questo punto letto e valutato e siamo solo noi che dobbiamo ancora fare le nostre considerazioni, per le quali non abbiamo bisogno di una seconda stesura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LS ha detto:

Ciao, qualcuno degli invii di marzo ha cominciato ad avere risposte?

Io risulto ancora in lettura, al momento.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da domani noi saremo a Tempo di Libri. 

Per chi avrà voglia di farsi un giro  vi aspettiamo sabato 22 aprile alle 17.30 — Spazio Giornale della Libreria -(PAD. 2 - O23 Q24) per le prime Blind Auditions letterarie.
Avrete 90 secondi per convincerci a leggere il vostro libro. 

Stupiteci!

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JaV ha detto:

Per chi avrà voglia di farsi un giro  vi aspettiamo sabato 22 aprile alle 17.30 — Spazio Giornale della Libreria -(PAD. 2 - O23 Q24) per le prime Blind Auditions letterarie.

Stupiteci!

Buonasera. Invece per le risposte ancora in sospeso (le letture esterne) c'è una previsione anche solo orientativa sui tempi?

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, JaV ha detto:

Stupiteci!

Mi spiace di non farcela per impegni di lavoro, sarei passato ben volentieri. Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevo esserci anche io, ma purtroppo non riesco a passare. Resto in fiduciosa attesa per la lettura ancora in esterna.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, JaV ha detto:

Stupiteci!

Sarete anche a Torino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera: è arrivato il responso per il primo dei due lavori miei sottoposti all'agenzia. Negativo. Era il testo inviato a febbraio. Aspetto ancora quello di gennaio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fides ha detto:

Buonasera: è arrivato il responso per il primo dei due lavori miei sottoposti all'agenzia. Negativo. Era il testo inviato a febbraio. Aspetto ancora quello di gennaio.

: (

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti