Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Salve @JaV ,

Credevo che la finestra per l'invio dei manoscritti si aprisse ogni primo del mese (ergo domattina). Il conto alla rovescia del Vostro sito riporta "La selezione riaprirà fra due giorni, nove ore ecc.".  A questo punto immagino che per "primo" si intenda il primo giorno lavorativo del mese (?). 

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apriamo, salvo casi particolari (gennaio) il primo lunedì di ogni mese, alle ore 8.30.  Sulla questione edito/edito poco e male/inedito ho già risposto più e più volte. Potete sottoporci qualunque cosa, e noi di qualunque cosa teniamo conto. A buon intenditor poche parole. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di sapere se il limite di duemila caratteri per la sinossi è indicativo o deve essere assolutamente rispettato, al momento ho una sinossi di circa tremila caratteri.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È indicativo ma 3000 battute non sono una sinossi, sono un racconto breve ;-)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Ho una domanda: tempo fa ho pubblicato con una splendida ma piccola CE un thriller che non solo ha avuto un discreto successo (sempre parlando nell'ambito di piccola editoria) ma ha anche ricevuto apprezzamenti dall'ambiente del cinema. Tutto però è rimasto lettera morta perché né io né l'editore siamo riusciti a concretizzare. In questo caso la vostra agenzia come si comporterebbe? Sarebbe interessata a occuparsene? Chiedo solo per evitare di inviare(o meglio: di provare a inviare) il manoscritto inutilmente.

Grazie,

Gabriella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcuno è mai riuscito a inviare il lavoro per l'ora prevista?

il dubbio picchia in testa. 

per tre volte ho trovato la seguente...anche per il mese di.... due volte alle 8 40, una alle 8 45

se è un modo per farmi vedere il sito, ok, bella grafica.... mò basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono riuscita a inviare, nonostante un problema con il file del manoscritto che ho dovuto convertire perché non lo accettava. Vero è che sono stata lì a guardare il conto alla rovescia e l'ansia ha superato abbondantemente i livelli di guardia, infatti adesso ci vuole una camomilla :D per un minuto buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Elisabetta Barbara dice:

Io sono riuscita a inviare, nonostante un problema con il file del manoscritto che ho dovuto convertire perché non lo accettava. Vero è che sono stata lì a guardare il conto alla rovescia e l'ansia ha superato abbondantemente i livelli di guardia, infatti adesso ci vuole una camomilla :D per un minuto buono

Ho pasticciato, per un minuto ho fatto il countdown, scusate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gabriella Grieco ho risposto su casi simili un'infinità di volte. Il 23 marzo e il 30 aprile le ultime. Basta scrollare in su di pochissimi post oppure puoi scriverci direttamente tramite la mail dell'agenzia, se vuoi una risposta ad hoc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Chiedo scusa. Avevo letto che c'erano già state risposte, sono andata indietro per almeno una decina di pagine, ma non ho visto nulla al riguardo. Colpa mia. Proverò a guardare di nuovo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Qualcuno che ha inviato a febbraio e ha il testo in lettura esterna, ha già ricevuto risposta? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@EvaS Lo so, non è per niente facile, ma ci vuole molta pazienza ed è necessario saper aspettare. Pensa che c'è un gruppetto di persone che attende da novembre/dicembre ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve JaV , io sono riuscito ad inviare il mio manoscritto, ma per paura che si chiudesse la finestra, non avevo pronta la sinossi e ho inserito una frase corta. Spero mi perdonerete e non cestinate la mia proposta per questa omissione. Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@EvaS @VaLe90  Quoto qui sotto una risposta di JaV, di qualche giorno fa, data a chi attende dal doppio del nostro tempo. A me sembra incoraggiante. Sono tempi ancora minimi se, per esempio, messi a confronto con quelli di premi seri dove dall'invio alla prima risposta (se c'è!) passano mediamente sei mesi. Dai che poi ci troveremo tutti insieme a brindare davanti ai nostri libri! (Sono troppo ottimista? Va beh.)

On ‎21‎/‎03‎/‎2017 at 11:39, JaV dice:

Confermo che rispondiamo a tutti, in ogni caso. E, volendo fornire una visione ottimistica a chi attende da tanto tempo, magari è perché ci piacerebbe farci vivi con una bella (e concreta) sorpresa

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: lo so che "Quoto" è bruttarello, ma mi piaceva usarlo al posto di "Cito" per comprendere, scrivendolo, anche il suo significato valutativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Mi scuso se in qualche parte della discussione è già stata data una risposta a un problema simile, ho provato a cercarla ma non l'ho trovata, magari la ripetizione potrebbe anche servire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema: ho invato il manoscritto ma mi sono accorto che il numero di telefono non è corretto, manca una cifra. Posso mandare direttamente una rettifica alla vostra mail info@ o un messaggio privato a @JaV?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@konradin ma anche @River27 e tutti gli altri che hanno commesso qualche piccolo errore: non conta nulla, nessuna ansia. Se volete avvisarci, scrivete all'indirizzo info@ e noi aggiorneremo con le informazioni corrette.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo il tuo romanzo, non mi piace, può accadere. 

Io leggo anche i tuoi racconti, e non mi piacciono nemmeno questi. Continuo a pensare che ci sia un errore di fondo nel tuo approccio verso la scrittura, che il talento sia innegabile ma che sia mal indirizzato. 

Per questo leggo volentieri anche un altro romanzo, e mi tornano in mente sempre gli stessi pensieri. Le stesse sensazioni. A me piace grattare oltre la superficie delle cose, e il dubbio che possa essere io ad avere, ormai, una forma di preconcetto nei tuoi confronti mi tormenta; non vorrei sprecare un talento, quindi chiedo un secondo parere. Pagando il mio bisogno di chiarezza. Lo considero un atto di responsabilità, verso l'autore e verso la mia agenzia. E poi scopro che mi sarei tranquillamente potuto tenere in tasca i miei soldi, perché secondo l'autore ciò che conta è che il testo venga letto direttamente, e non affidato a lettori esterni. La prossima volta metterò a tacere i miei scrupoli. Bah. 

• Mi piace 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JaV dice:

Io leggo il tuo romanzo, non mi piace, può accadere. 

Io leggo anche i tuoi racconti, e non mi piacciono nemmeno questi. Continuo a pensare che ci sia un errore di fondo nel tuo approccio verso la scrittura, che il talento sia innegabile ma che sia mal indirizzato. 

Per questo leggo volentieri anche un altro romanzo, e mi tornano in mente sempre gli stessi pensieri. Le stesse sensazioni. A me piace grattare oltre la superficie delle cose, e il dubbio che possa essere io ad avere, ormai, una forma di preconcetto nei tuoi confronti mi tormenta; non vorrei sprecare un talento, quindi chiedo un secondo parere. Pagando il mio bisogno di chiarezza. Lo considero un atto di responsabilità, verso l'autore e verso la mia agenzia. E poi scopro che mi sarei tranquillamente potuto tenere in tasca i miei soldi, perché secondo l'autore ciò che conta è che il testo venga letto direttamente, e non affidato a lettori esterni. La prossima volta metterò a tacere i miei scrupoli. Bah. 

L'autore contesta i metodi dell'agente? Più che avere un'ulteriore possibilità ritiene sia meglio un no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JaV dice:

eggo il tuo romanzo, non mi piace, può accadere. 

Vedere il mio lavoro affidaro a lettori esterni lo avrei considerato un privilegio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Spero che il tuo sia solo uno sfogo e non la realtà di ciò che pensi. Insieme a tanti "ingrati" ci sta pure chi è disponibile e aspetta con pazienza e serenità le valutazioni del caso.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti