Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

Il fatto che la lorem ipsum abbia scartato un'opera non vuol dire che la storia narrata sia poco interessante, non originale o scritta male, ma soltanto che non coincide con la loro linea editoriale.

Del resto, gli esperti del settore non sempre riescono a cogliere subito il potenziale di un libro... basta pensare a J K Rowling che, prima di riuscire a pubblicare Harry Potter e la pietra filosofale, ha ricevuto molte porte in faccia... che cantonata pazzesca!!!:aka:

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, JaV dice:

@Manodivento stiamo rispondendo in questi giorni a tutti gli invii di febbraio. Non so quando toccherà a te, potrebbe essere tra pochi minuti oppure la prossima settimana. Non perderci il sonno.

Scusatemi, ma questo "no" arriva via mail o si legge sulla pagina personale? (Si vede che do per scontato di riceverne uno?)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma visto che, mi sono reso conto, sono intervenuto un po' a sproposito, qualche giorno fa, vorrei chiedere lumi...

In pratica quando inviate un manoscritto a questa agenzia avete una sorta di spazio personale in cui in qualche modo potete verificare lo

stato di avanzamento della valutazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Federico72 dice:

Scusate se mi intrometto, ma visto che, mi sono reso conto, sono intervenuto un po' a sproposito, qualche giorno fa, vorrei chiedere lumi...

In pratica quando inviate un manoscritto a questa agenzia avete una sorta di spazio personale in cui in qualche modo potete verificare lo

Sì, una pagina personale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Federico72 dice:

In pratica si, una specie di specchio magico entro cui ti sembra di vedere riflesso tutto il corso della tua vita. Le tue scelte, le strade che hai indeciso d'intraprendere, insomma tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manodivento dice:

In pratica si, una specie di specchio magico entro cui ti sembra di vedere riflesso tutto il corso della tua vita. Le tue scelte, le strade che hai indeciso d'intraprendere, insomma tutto.

lol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manodivento dice:

Scusate, volevo dire "le strade che hai deciso d'intraprendere" e non "che hai indeciso"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ero accorta di aver ricevuto anch'io una email dalla lorem ipsum... era finita nella cartella spam

"Siamo lieti di avere avuto la possibilità di leggere il tuo manoscritto. 

Ne abbiamo apprezzato alcuni aspetti, altri un po' meno; riteniamo di scorgervi però alcuni elementi di sicuro interesse e ti chiederemmo di concederci ancora qualche settimana per meglio valutare se possano essere sufficienti per arrivare a pubblicazione. E, di conseguenza, per poterti offrire un contratto di rappresentanza con l'Agenzia. "

Anche se non sono molto fiduciosa, incrocio le dita

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiate fiducia. A volte succede. Questa settimana, oltre a tanti rifiuti, abbiamo mandato due proposte di contratto a due autori che avevano inviato a gennaio. E che sono stati capaci di incantare noi e i nostri lettori esterni. 

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV buongiorno:posso togliermi una curiosità? Gli invii esterni sono libri che non convincono o libri che forse hanno qual osa da dire ma volete una conferma ulteriore da parte di un potenziale pubblico? Grazie

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fides dice:

@JaV buongiorno:posso togliermi una curiosità? Gli invii esterni sono libri che non convincono o libri che forse hanno qual osa da dire ma volete una conferma ulteriore da parte di un potenziale pubblico? Grazie

A sensazione credo la seconda ipotesi. 

Se un libro non convince, non convince. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, JaV dice:

Abbiate fiducia. A volte succede. Questa settimana, oltre a tanti rifiuti, abbiamo mandato due proposte di contratto a due autori che avevano inviato a gennaio. E che sono stati capaci di incantare noi e i nostri lettori esterni. 

Uno dei due autori sono io...

E' stata un'emozione immensa ricevere la mail di @JaV, che ringrazio pubblicamente. Ho risposto in modo positivo inviando quanto necessario per la firma del contratto e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!

Grazie anche a WD per avermi dato la possibilità di conoscere Lorem Ipsum. 

• Mi piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa succede se il testo preso in visione dall'agenzia (senza aver ricevuto ancora una risposta definitiva) nel frattempo viene adocchiato da alcune case editrici che si rivelano interessate alla pubblicazione? È corretto (o semplicemente "conviene") accettare? E un'altra possibilità: se l'autore invia un altro romanzo a un editore che lo trova interessante e, poco dopo, l'agenzia propone all'autore la rappresentanza, come verrebbe gestita la cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Manodivento, non sei stato rifiutato TU, ma non ha convinto un tuo manoscritto,  e c'è una bella differenza.  Forza e coraggio, che dopo aprile viene maggio :libri:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti