Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JaV

Lorem Ipsum

Post raccomandati

2 ore fa, Redman dice:

Arrivata ora anche a me. Purtroppo però era finita nello spam!

L'importante è averla recuperata ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pepenero dice:

Ciao a tutti. Una curiosità: potrei sapere qual è il genere letterario del manoscritto che avete inviato? Grazie 

Il mio non appartiene a nessun genere specifico. In genere le cose che scrivo non sono inseribili in specifici generi, sono spesso un mix di ironia e pathos, e questo romazo non si discosta da questa linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pepenero dice:

Ciao a tutti. Una curiosità: potrei sapere qual è il genere letterario del manoscritto che avete inviato? Grazie 

Thriller storico contaminato di lievi sfumature sovrannaturali. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pepenero dice:

Nessun genere specifico, direi narrativa generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@James P. Ciao, James. Io devo avere ancora una risposta per dicembre e gennaio, dopo che il primo manoscritto è stato mandato in lettura esterna. Anche tu? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LS dice:

@James P. Ciao, James. Io devo avere ancora una risposta per dicembre e gennaio, dopo che il primo manoscritto è stato mandato in lettura esterna. Anche tu? 

Ciao, posso chiedere come fai a sapere che il tuo manoscritto è stato inviato in seconda lettura? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pepenero dice:

Narrativa contemporanea, ma con un pizzico di giallo. Perché le idee chiare sono importanti nella vita U.U 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, James P. dice:

Ma per curiosità, c'è ancora qualcuno che aspetta da novembre/dicembre e ha il testo in lettura esterna?

Sì, io... mi hanno risposto due volte, scusandosi per il ritardo. Aspettiamo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pepenero ho contattato l'agenzia vedendo che non mi arrivavano riscontri. Mi hanno risposto che il manoscritto era in lettura esterna e che sarebbe stata necessaria qualche settimana in più per la valutazione. A questo punto però credevo di essere rimasto l'unico ad attendere il giudizio per dicembre.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie/nostre scuse sono pubbliche, ed estese a tutti gli interessati. Purtroppo ci sono ancora una dozzina di testi 2016 in lettura esterna; i tempi, per N ragioni indipendenti dalla nostra volontà, si sono allungati ma speriamo di metterci in pari con tutto (e tutti) nel giro di pochissimi giorni.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JaV dice:

Le mie/nostre scuse sono pubbliche, ed estese a tutti gli interessati. Purtroppo ci sono ancora una dozzina di testi 2016 in lettura esterna; i tempi, per N ragioni indipendenti dalla nostra volontà, si sono allungati ma speriamo di metterci in pari con tutto (e tutti) nel giro di pochissimi giorni.

@JaV Ciao, 

Non so se questa domanda è già stata fatta, ma posso chiederti come mai alcuni manoscritti passano in lettura esterna? Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pepenero ci sono libri che ci folgorano dopo poche pagine, in qualche rarissimo caso dopo poche righe. Altri che ci convincono dopo lunga sedimentazione. In altri, invece, intravediamo qualcosa, ma non per forza questa intuizione ha valore universale. Ragione per cui ci rivolgiamo al parere (non condizionato in alcun modo) di un qualificato parterre di lettori esterni.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, JaV dice:

@Pepenero ci sono libri che ci folgorano dopo poche pagine, in qualche rarissimo caso dopo poche righe. Altri che ci convincono dopo lunga sedimentazione. In altri, invece, intravediamo qualcosa, ma non per forza questa intuizione ha valore universale. Ragione per cui ci rivolgiamo al parere (non condizionato in alcun modo) di un qualificato parterre di lettori esterni.

Buongiorno @JaV, io ho inviato a febbraio; il fatto che il mio romanzo sia ancora in fase di lettura vuol dire che non vi ha folgorato dopo poche pagine? Scusa la banalità della domanda, ma il fatto stesso di avere la possibilità di parlare con un esponente del mondo dell'editoria dopo anni di abisso, mi riempie di terror panico.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Folgorazioni (forse) ce ne sono state ma la decisione di mettere o meno un autore sotto contratto dipende da molti fattori; primo fra tutti, il lavoro che stiamo svolgendo con gli editori. Sono settimane convulse, con tre fiere internazionali in rapida successione e quindi non nascondo che ogni nostra prossima acquisizione è legata anche alle indicazioni sui piani editoriali futuri degli editori e sul tipo di feedback che riceveremo rispetto alle nostre proposte già in portafoglio autori. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti