Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Toy

Edizioni Della Goccia

Post raccomandati

[Non accetta altri manoscritti fino a primavera 2017]

Nome: EDIZIONI DELLA GOCCIA

Generi trattati: narrativa non di genere, giallo, thriller

Modalità di invio dei manoscritti: per posta elettronica

Distribuzione: satellitelibri e goodbook

Sito webhttp://www.edizionidellagoccia.it/

Dopo due libri pubblicati in self, ho recentemente pubblicato un romanzo con questa CE e posso testimoniare che è free. 

Modificato da Marcello

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Pubblicano esordienti e lo fanno senza chiedere nulla agli autori, se non l'impegno post-pubblicazione per la promozione.

Leggono i manoscritti da cima a fondo prima di decidere la pubblicazione e l'editing non riguarda solo gli aspetti formali ma anche, se necessario, quelli sostanziali del manoscritto; pubblicano pochi titoli all'anno proprio per il lavoro approfondito di revisione che dedicano ai testi.

Per il momento non hanno un distributore; vendono direttamente dal sito con spedizione gratuita, nel circuito di Satellite Libri e a breve su Amazon.

Promuovono e seguiono l'autore passo passo perché conviene a entrambi; partecipano alle principali fiere del settore (Salone del Libro Torino, Microeditoria Chiari, Pisa Book Festival, Milano Vende Libri, ecc.) ma insistono sulla collaborazione post-pubblicazione tra autore ed editore.

Sposto in Free.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che fanno un lavoro di editing attento e approfondito. Leggono davvero TUTTO il manoscritto e devo dire che sono molto competenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto oggi dicendo che hanno molti manoscritti da visionare e, volendo valutarli tutti con attenzione, al momento hanno sospeso la ricezione di nuovi testi. Prevedono di riprendere verso la primavera 2017.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo. Ho incontrato l'editore giusto ieri. Hanno ricevuto davvero tanti manoscritti (potenza di WD... :)) e dato che impiegano tante risorse per curare l'editing dei testi, la commissione di lettura è più ridotta. Sperando di far cosa gradita, mi permetto di chiarire un dettaglio importante: nella sinossi che inviate dovete scrivere come finisce il libro. La sinossi non è una quarta di copertina, non deve incuriosire l'editore ma permettergli di farsi un'idea del romanzo, finale compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si distribuisce attraverso le piattaforme satellitelibri e goodbook: nel primo caso ci sono un certo numero di librerie affiliate che possono ordinare dal catalogo offerto dagli editori facenti parte del circuito, nel secondo portale il cliente può ordinare un libro e poi ritirarlo e pagarlo nella libreria a lui più comoda. Inoltre è su Amazon e partecipa come editore a molte manifestazioni (Pisa Book Festival,Celle Ligure, Albenga, Salone di Torino, ecc). Non si appoggia a grandi distributori tipo messaggerie, ecc.

Ho scelto loro per la competenza nel fare editing a discapito di altri editori meglio distribuiti perché, per mia esperienza personale, ho visto che non serve essere nelle librerie di tutta Italia con una copia messa su uno scaffale anonimo. Dopo il periodo concordato i libri tornano indietro sotto forma di reso. Molto diverso è autopromuoversi, fare firmacopie nelle librerie e anche nelle grosse edicole (entra molta più gente ;)): chi, convinto dalla tua promozione, acquista il tuo libro e ne rimane contento potrà tornare in libreria e farti pubblicità, il libraio, inoltre, ti avrà conosciuto di persona e sarà più motivato a proporre il tuo libro e la ruota comincia a girare. Io ho trovato grande disponibilità, non solo da parte delle librerie indipendenti, ma anche da diversi Mondadori Store dove sono andato personalmente a propormi. Ovviamente ci sono anche tanti librai "scorbutici" e poco intraprendenti ma questo non deve scoraggiarci.

Questa è la mia testimonianza che posto volentieri sperando sia di utilità, senza voler sponsorizzare né condizionare nessuno.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se ... non capisco perché è separata dalle altre collane e addirittura non ha il marchio della casa editrice, ma appunto il logo bullet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a @fidi: credo sia rimasta separata perché il primo libro della collana, contenendo scene di sesso esplicitamente narrate (in realtà io l'ho letto e non mi sembra ci sia nulla di scandaloso che non si possa leggere in qualunque altro romanzo del genere), lo aveva inserito in una pagina V.M.18, per evitare problemi. Il secondo libro della collana è il mio e così pure io sono finito "oltre cortina" del V.M. Per fortuna il mio lo ha anche messo nelle altre pagine se no ci perdevo in visibilità.

Anche io avrei messo il logo della casa editrice in copertina, invece è solo all'interno. La CE punta molto su questa collana, l'autore di Wildguy ha scritto anche racconti per segretissimo e il mio ha raccolto molti consensi. Mi ha dedicato un articolo anche un blog londinese specializzato in thriller. Da quanto mi ha detto l'editore, sono previste altre due uscite su questa collana entro fine anno.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Toy grazie, è una bella casa editrice, ma spero mettano presto tutti i libri in prima pagina... così sono un po' nascosti e la prima pagina è vuota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti