Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

jacopa Del Gado

Siti utili per Concorsi letterari

Post raccomandati

Cari sognatori e membri dello staff,

Il mio intervento- sperando che non sia off topic- mira a segnalare non un singolo concorso, bensì una serie di siti interessanti e da tenere periodicamente d'occhio. Vuole, inoltre, spendere due parole sull'utilità di partecipare a tali concorsi, al di là della risonanza o del premio eventualmente in denaro o di costrirsi una rete di referenti tra autori e organizzaztori.

Io mi riferisco proprio al cimentarmi con una serie di limiti, che imparare a rispettare costituisce un buon allenamento, come rigore e perseveranza:

• Brevità
  • Tematica
  • tempi di scadenza

Nella prospettiva di condivisione che caratterizza la nostra isola felice, mi sembrava giusto farlo. per me sono stai esercizi davvero utili, in particolare eliminando, come tutti sanno, molto spesso il testo ci guadagna e non poco.

I siti:

http://www.concorsiletterari.it/

http://www.concorsiletterari.net/

Ciao a tutti

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho reso importante questo topic, poiché è una buona idea. Man mano che utenti segnaleranno siti non di singoli concorsi ma di siti che segnalano esclusivamente concorsi, aggiorneremo il tuo messaggio, @jacopa Del Gado

Per la segnalazione dei singoli concorsi, invece, consiglio sia a te che agli altri di mantenere questo modus operandi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jacopa Del Gado Ho editato il tuo messaggio eliminando i siti proposti da te dopo quelli dei concorsi, in quanto blog, altri forum, case editrici. Come scritto nel mio primo messaggio, segnaliamo siti che si occupano solo di concorsi e non di altro (per le segnalazioni di blog c'è la sezione apposita, come pure le CE).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso fare una piccola aggiunta.... mettere nel titolo che tipo di concorso è (narrativa, saggistica, poesia), abbrevierebbe i tempi di ricerca.

My two cents.

Suaelos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti