Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Alessandra S.

Les Flâneurs Edizioni

Post raccomandati

Nome: Les Flâneurs Edizioni

Sitohttp://www.lesflaneursedizioni.it/

Generi: narrativa, narrativa per l'infanzia, saggistica, poesia, biografia e memorie, cucina

Invio manoscritto: http://www.lesflaneursedizioni.it/pubblica-con-noi

Distribuzione: http://www.lesflaneursedizioni.it/distribuzione/

Facebook: https://www.facebook.com/lesflaneursedizioni/?fref=ts

Conosco qualcuno che ha pubblicato una raccolta di racconti con loro. Penso sia una CE free, ma non ne sono sicura al 100%. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco quanto sostenuto dall'editore, che ha risposto in maniera molto celere:

Accettano manoscritti di autori esordienti e non viene chiesto nessun contributo in nessuna forma. Pubblicano massimo 20 titoli l'anno. Editing contenutistico, formale, correzione di bozze.

Distribuzione nazionale a cura di Libro Co Italia, hanno inoltre una serie di contatti con le librerie indipendenti. Sono una piccola ce, se uno si aspetta la distribuzione che può avere Messaggerie, resterà inevitabilmente deluso. Ogni autore viene seguito in ogni fase, con presentazioni, eventi, partecipazione a fiere. Fanno promozione sui principali social network. Anche in questo caso se un autore si aspetta il tipo di promozione che può garantirgli Mondadori, lo invitano a rivolgersi altrove.

Sposto in Free.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco questa casa editrice e mi sembra davvero ottima. Ho letto due romanzi di due persone che hanno pubblicato con loro, e mi sono piaciuti molto. Non pubblicano la robaccia che si può trovare in giro con altre CE... 

Mi piacerebbe molto, quindi, pubblicare con loro. Non sapevo, però, che pubblicassero anche racconti! Molto interessante. 

Inoltre posso confermarvi che danno all'autore il giusto interesse: nel senso che organizzano molto presentazioni in giro, cosicché l'autore possa farsi conoscere e far conoscere, soprattutto, il suo romanzo.

Ve la consiglio vivamente.

@Flaneur salve, mi può confermare che pubblicate anche raccolte di racconti? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

ho pubblicato il mio primo romanzo *Editato dallo Staff* con Les Flaneurs e vi posso garantire che non è una casa editrice a pagamento e che c'è un contatto costante e veloce tra loro e l'editore.

Ho già pubblicato un post su un loro concorso e invito a tutti gli aspiranti scrittori di provare perché "les flaneurs" puntano sulla qualità del libro e uno può essere pubblicato anche se è un esordiente.

Quindi, consiglio a tutti di visitare la pagina FB, il blog e di scoprire le perle pubblicate da questa casa editrice, piccola ma dinamica e in piena ascensione.

A presto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Inchiostronoir , perdonami ma ho dovuto editare il tuo post. Anche sei sei nella pagina del tuo editore, il Regolamento del forum consente di citare le proprie opere solo in determinate sezioni, mentre al di fuori di esse è considerato spam. Potrai farlo, per esempio, ne "I nostri libri". ;)

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono io a dovermi scusare presso di voi: ho dimenticato questa parte del regolamento e non volevo affatto farmi della pubblicità gratuita a dispetto delle regole del forum.

Starò più attento le prossime volte.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io sto passando tutte le CE del vostro utilissimo sito, e quando clicco sul link e mi dicono che non esiste, o ci sono immagini di scarpe, che vuol dire? Che ha cessato, o no? Io penso possa essere utile dare l'informazione, o no?

• Non mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gianrelli ha detto:

Allora, io sto passando tutte le CE del vostro utilissimo sito, e quando clicco sul link e mi dicono che non esiste, o ci sono immagini di scarpe, che vuol dire? Che ha cessato, o no? Io penso possa essere utile dare l'informazione, o no?

Il lnk funziona... Forse hai bisogno di un antivirus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casa editrice è ancora attiva e i link sono funzionanti.

Ho aggiornato quello per l'invio dei manoscritti.

38 minuti fa, gianrelli ha detto:

È sempre utile segnalare (come hai fatto nel topic di un altra casa editrice), ma dato che il sito di questa casa editrice risulta raggiungibile il senso del tuo messaggio precedente era poco chiaro. :)

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, gianrelli ha detto:

quando clicco sul link e mi dicono che non esiste, o ci sono immagini di scarpe, che vuol dire? Che ha cessato, o no? Io penso possa essere utile dare l'informazione, o no?

Utilissimo e ancor più gradito se il tono è meno supponente. :)

Grazie comunque per la segnalazione @gianrelli .

• Mi piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal loro sito:

Al momento siamo particolarmente interessati a opere inedite di SAGGISTICA e NON-FICTION NARRATIVA sui temi MUSICA, TEATRO, CINEMA E AUDIOVISIVI con le seguenti caratteristiche: taglio leggero e divulgativo, scritture ibridate tra narrativa e saggistica, stili non accademici, anche pop o con approcci laterali e visioni innovative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, be'. Allora per forza che non mi hanno contattato. Poi certo ho spedito loro una versione datata di un anno, perché per l'appunto ho spedito un anno fa e la nuova revisione è migliore, ma se cercano tematiche leggere...

Peccato perché mi sembra una buona casa editrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pubblicato due libri per la loro collana romance.

Editing formale, contenutistico e strutturale iper professionale. Correzione di bozze super attenta e precisa, contatti quotidiani con la CE, sia con le editor che con l'editore. 

Fanno cover, post grafici, si occupano della promozione e delle recensioni sui blog. Seguono dall'inizio alla fine e non si sborsa un centesimo. 

Se proprio si deve trovare una pecca, per la mia esperienza, è il distributore che, nel mio caso specifico, ha creato qualche difficoltà sul posizionamento Amazon, in alcuni periodi. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti