Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Proposte di Gruppi di lettura e Iscrizioni

Post raccomandati

37 minuti fa, Thea dice:

Per il libro di Saviano, se si discute a maggio io ci sono.

Anch'io ci sono :)

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Joyopi per La paranza dei bambini ci sono senz'altro anch'io, quando volete voi.

Lo sto leggendo proprio ora.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JoyopiProvo una certa ambivalenza preventiva nei confronti dell'ultimo  libro di Saviano. Il gruppo rappresenta una buona occasione di verifica: mi associo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sefora dice:

ambivalenza preventiva

Che robb'è, si mangia? :lol:

Ottimo ragazzi, siamo in cinque per adesso, mi fa piacere che anche chi non ama particolarmente Saviano abbia colto l'invito per dargli un'occasione, è sempre prova di apertura! 

P.s. spero non sia una cag...ta il libro, sennò sai che figura! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Joyopi dice:

, mi fa piacere che anche chi non ama particolarmente Saviano abbia colto l'invito per dargli un'occasione, è sempre prova di apertura! 

P.s. spero non sia una cag...ta il libro, sennò sai che figura! :)

Non dovessi riappacificarmi con Saviano, ti mando i sicari balcanici per vendetta :P 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Joyopi dice:

Che robb'è, si mangia? :lol:

Sì, e a volte rimane sullo stomaco! :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Joyopi la quota minima è stata raggiunta, quindi puoi aprire la discussione (poi la chiuderò io) oppure indicarmi le tempistiche precise e la aprirò io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

Piacerebbe anche a me. Io sono molto critica su Saviano scrittore e Saviano personaggio, per questo anche particolarmente interessata a confrontarmi con voi di questo autore.

Vado a comprare il libro oggi! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rica dice:

Piacerebbe anche a me. Io sono molto critica su Saviano scrittore e Saviano personaggio, per questo anche particolarmente interessata a confrontarmi con voi di questo autore.

Vado a comprare il libro oggi! ;)

Ti considero iscritta? :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

2 minuti fa, Niko dice:

Ti considero iscritta? :D 

Se sono in tempo, sì, caro Niko! (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi propongo il libro di un ragazzo entrato a far parte già da un po' della nostra comunità.

Il mio interesse non deriva solo dal fatto che è "uno di noi" e quindi va sostenuto a prescindere, o perché è uno che "ce l'ha fatta", realizzando il sogno di praticamente tutti gli iscritti a questo portale.

Lo faccio anche perché Francesco ha scritto un libro da leggere, assolutamente. Ed è un libro che si legge con estrema facilità, in pochissimo tempo. Poco impegno = tanto "ritorno".

Taggatemi per iscrivervi al gruppo, e decidiamo insieme quando partire, anche secondo le possiblità dell'autore, che parteciperà al gruppo (altra ragione per cui sarebbe bello partecipare; un'occasione così quando ci ricapita?).

Proposta di Gruppo di lettura numero 4

Titolo e autore del libro: Sulla strada giusta - Francesco Grandis

Genere: Narrativa (Viaggio)

Quarta di copertina del libro: Il viaggio è negli occhi, nel cuore e nella testa, e non finisce mai. Da una scogliera a picco sul Mar Glaciale Artico, un uomo respira finalmente la libertà. Intorno ha solo il silenzio e davanti l'orizzonte infinito e limpido. Appena qualche mese prima non l'avrebbe mai creduto possibile. Aveva trentun anni e un lavoro stabile: il sogno di molti, ma non il suo. Così un giorno ha detto basta e si è messo in cammino su sentieri sconosciuti, per cercare una risposta ai confini del mondo, senza ancora sapere se quello alla vita di prima sarebbe stato un arrivederci o un addio. Dal Sudamerica a Budapest, dall'India alla Scandinavia, tra paesaggi mozzafiato e momenti di intima condivisione, Francesco vive esperienze inattese che gli mostrano chi è davvero, un giorno dopo l'altro. Lontano da casa o tra la propria gente, l'importante è mettersi in gioco. Dopo il successo del blog Wandering Wil e i tantissimi lettori incontrati in Rete, Francesco Grandis è riuscito nell'impresa di pubblicare la sua storia. Sulla strada giusta è un "urlo nel silenzio" per svegliarci dal torpore della routine e ricordarci che se non insegui la felicità non avrai chance di trovarla.

Animatore: Niko

Autore partecipante al gruppo di lettura: @Francesco Wil Grandis

Data di inizio lettura (indicativo): 1 Maggio

Data di apertura discussione: 1 Luglio

Perché può essere interessante leggerlo insieme: Ho scritto una recensione sul libro di Francesco, e penso basti quella come ragione per leggerlo (la allego a fine messaggio)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Emy Ufficialmente iscritta :D 

Sulle tempistiche, ancora provvisorie, ci interfacceremo direttamente con @Francesco Wil Grandis e gli altri interessati. Intanto, il tempo di procurarsi il libro c'è :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

Amo la letteratura odeporica e il mio romanzo "la mia Bolivia esiste" nasce dalle stesse ragioni nella sinossi appena letta.

Quindi sono molto incuriosita sia dal testo che proponi @Niko sia dalla possibilità di commentarlo insieme.

Unica nota dolente: sono in lista per Saviano a Maggio, mi ritroverò con due testi? Non avendo mai fatto parte di un gruppo di lettura non conosco la tempistica delle discussioni. Ce la farò? Se non ce la faccio?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rica Ciao, cara.

Allora, il gruppo di lettura in realtà è un impegno molto "soft". Il gruppo funziona così: nella data in cui parte la discussione, abbiamo già letto il libro, quindi se ne parla e basta. E mentre parli di un libro qui, nella vita reale ne puoi anche leggere un altro. Una questione di gestione del tempo personale :asd: 

Di solito la discussione finisce in un mese o poco più. Per il libro di Francesco, l'idea sarebbe di partire con la discussione a Luglio. Ma, ripeto, quando parte la discussione il libro dovresti averlo già letto :D 

Valuta tu!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

3 minuti fa, Niko ha detto:

Il gruppo funziona così: nella data in cui parte la discussione, abbiamo già letto il libro, quindi se ne parla e basta.

O mio dio!

Allora devo andare subito a comprare La paranza dei bambini. Io credevo si leggesse insieme!

Che disastro sono. :facepalm:

Che bella cosa siete tutti in WD! <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rica Lo sospettavo che non avessi capito :asd: 

Secondo te perché decidiamo così in anticipo le date per partire con la discussione, testona? :P 

Anche noi ti vogliamo bene, così come sei <3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica
4 minuti fa, Niko ha detto:

Lo sospettavo che non avessi capito :asd: 

Cattivissimo te! 

Perché non me lo hai detto quando hai sospettato! Vado a comprare Saviano! :)

4 minuti fa, Niko ha detto:

Anche noi ti vogliamo bene, così come sei <3 

<3<3<3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Niko ha detto:

Sulle tempistiche, ancora provvisorie, ci interfacceremo direttamente con @Francesco Wil Grandis

Ok, perfetto. Va benissimo! Intanto ho già adocchiato il libro sul sito del kobo :asd:

1 ora fa, Rica ha detto:

Che disastro sono. :facepalm:

Che bella cosa siete tutti in WD! <3

Ma che disastro, al massimo dolce disastro <3 Ognuno legge con i suoi tempi, basta essere pronti per l'inizio della discussione. Direi che la seconda persona è da eliminare: siamo <3 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della proposta! Mi farà piacere partecipare e rispondere a tutte le domande che eventualmente avrete. Come ho anticipato a @Niko, i miei impegni sono per tutto giugno (o meglio, la mia forzate e totale assenza di impegni :asd: ), quindi a partire dal primo di luglio va tutto bene. Organizzate le tempistiche come meglio credete e io resto a disposizione.

È la prima volta che partecipo a un gruppo di lettura, sono molto curioso!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, allora ricapitoliamo: @Emy @Quokka e @Rica si sono iscritte al gruppo. Parteciperò anche io come animatore e Francesco come autore.

Aprirò la discussione al raggiungimento di 5 iscritti (escluso animatore e autore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Niko ha detto:

Bene, allora ricapitoliamo: @Emy @Quokka e @Rica si sono iscritte al gruppo. Parteciperò anche io come animatore e Francesco come autore.

Aprirò la discussione al raggiungimento di 5 iscritti (escluso animatore e autore).

Devo chiamare mio cuggino? :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ordinato questa sera Sulla strada giusta e parteciperò anch'io al gruppo di lettura.

5 minuti fa, Francesco Wil Grandis ha detto:

Devo chiamare mio cuggino? :D 

Vai! Se chiami a tuo cuggino siamo cinque.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sefora ha detto:

Era stata decisa la data di apertura discussione per il libro di Saviano?

8 maggio

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Francesco Wil Grandis l'ebook preso. Il bookrepublic mi ha fatto impazzire, l'adobe si rifiutava di aprirlo, ma ora è tutto risolto. Trasferito su kobo e in attesa di lettura. Sarò via tutto giugno quasi, spero che al ritorno, a luglio, ci incontriamo sulla strada giusta :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti