Marco Scaldini 253 Segnala allo Staff Inviato 1 novembre 2016 (modificato) Nome: Autori Riuntiti Generi trattati: narrativa (non accettano fantasy, racconti, poesie... salvo eccezioni*) Modalità di invio dei manoscritti: http://www.autori-riuniti.it/manoscritti-2/ Distribuzione: http://www.autori-riuniti.it/distribuzione/ Sito web: http://www.autori-riuniti.it/ Facebook: https://www.facebook.com/autoririuniti/ *Consultare la pagina di Invio manoscritti Si dichiarano non a pagamento. Nella pagina per l'invio dei manoscritti sta scritto a caratteri cubitali: risponderemo sempre. E promettono di farlo entro tre mesi. Dopo quattro mesi abbondanti dal mio invio ho chiesto informazioni: mi hanno risposto molto cortesemente che erano un po' indietro con le letture e che, comunque, entro la fine del mese avrei ricevuto risposta. Di mesi ne sono trascorsi altri tre e tutto tace. Modificato 8 gennaio 2017 da ElleryQ 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide 1976 18 Segnala allo Staff Inviato 1 novembre 2016 Casa editrice giovane e molto interessante. Distribuita da Messaggerie e, almeno nel torinese, presente in molte librerie. Anche io in attesa di risposta... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide 1976 18 Segnala allo Staff Inviato 1 novembre 2016 Mi sembra che @don Durito avesse inviato il manoscritto ricevendo risposta in tempi rapidi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
don Durito 226 Segnala allo Staff Inviato 1 novembre 2016 @Davide 1976, complimenti per la memoria. Sì, inviai il manoscritto il 21/2, e l'11/3 mi dissero che era in valutazione. Poi, il 29/4 la doccia fredda. E, cosa bizzarra, forse perché non erano sicuri d'avermi surgelato per bene, il 18/9 mi inviarono di nuovo la stessa email. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide 1976 18 Segnala allo Staff Inviato 1 novembre 2016 @Marco Scaldini, tu quando hai inviato il manoscritto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Niko 10.886 Segnala allo Staff Inviato 1 novembre 2016 Inviata email standard. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide 1976 18 Segnala allo Staff Inviato 1 novembre 2016 Mi dispiace @don Durito. Mi sembra abbiano creato una mail specifica per l'invio dei manoscritti verso luglio. Prima, se non erro, era la mail standard. Forse è la spiegazione per il secondo invio di settembre... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marco Scaldini 253 Segnala allo Staff Inviato 1 novembre 2016 @Davide 1976 Se non ricordo male ad aprile. Poi ho chiesto informazioni sulla sua sorte durante l'estate, quando mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere. Non mi hanno (ancora) fatto sapere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide 1976 18 Segnala allo Staff Inviato 1 novembre 2016 Grazie @Marco Scaldini. Ho comprato e letto un paio dei loro libri e, devo ammetterlo, sono molto coinvolgenti e curati bene. Anche la grafica è ottima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Niko 10.886 Segnala allo Staff Inviato 2 novembre 2016 La CE ci ha risposto prontamente; riassumo: Accettano manoscritti di autori esordienti. Pubblicano senza contributo, all'autore non viene richiesto il pagamento per nessun tipo di servizio. Questo perché l'autore è al centro del loro progetto editoriale, e viene gratificato e coinvolto nella partecipazione sia nella nascita del proprio libro che nella vita della casa editrice in maniera decisiva. Senza alcun vincolo di contratto, a titolo volontario, chiedono agli autori di mettersi a disposizione nell'aiutare, in qualsiasi modo, un altro autore nella realizzazione del libro: aiutandolo come meglio si ritiene, secondo possibilità, qualità e disponibilità di ognuno. L'editing che forniscono è partecipato, cioè il comitato editoriale incaricato di lavorare sul testo di un autore collabora strettamente con l'autore stesso nell'editing. Ritengono che essendo autori a lavorare sul testo di un collega, la qualità, l'attenzione, la minuziosità ma anche l'apertura mentale e la visione d'insieme di tale lavoro non possano che migliorare il libro. Il punto di vista di un autore è per noi determinante nell'accompagnare chi scrive a migliorare il proprio libro. Sono distribuiti da Messaggerie e promossi da Emme Promozione. Promuovono o e seguono l'autore in ogni momento. Concordano insieme a lui/lei un piano di comunicazione, di presentazioni, di promozione, di partecipazione. Non legano l'autore ad Autori Riuniti con accordi pluriennali di esclusiva, anche perché il loro intento è quello di far crescere chi scrive, offrire una sorta di palestra che è al tempo stesso una casa accogliente. I risultati di mercato non sono l'unico fattore che inseguono, lavoriamo in prospettiva per offrire al lettore una diversa e concreta idea di editoria di qualità, più fresca, originale, coraggiosa. Mi sembra, sulla carta, una bella realtà. Vediamo come si svilupperà; intanto sposto in Free. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide 1976 18 Segnala allo Staff Inviato 2 novembre 2016 Grazie @Niko per le informazioni dettagliate. Anche a me sembrano una bella realtà, soprattutto innovativa. Il 10 di questo mese andrò alla presentazione di un loro libro e spero di conoscerli di persona. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marco Scaldini 253 Segnala allo Staff Inviato 21 novembre 2016 A questo punto sono trascorsi più di tre mesi da quando mi hanno assicurato che entro un mese avrebbero risposto. Credo che abbiano aderito alla diffusa politica del silenzio=rifiuto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide 1976 18 Segnala allo Staff Inviato 21 novembre 2016 @Marco Scaldini sono andato ad una loro presentazione. Mi hanno detto di avere molteplici impegni in questo periodo e di essere in ritardo nelle risposte anche perché i manoscritti in attesa di valutazione sono tanti. Mi hanno però assicurato che avrebbero ripreso presto la lettura con conseguenti risposte. Mi sono sembrati estremamente gentili e disponibili, una CE nata da poco ma già molto attiva. Anche io aspetto una loro risposta. @Marco Scaldini, incrocio le dita per tutti e due... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marco Scaldini 253 Segnala allo Staff Inviato 21 novembre 2016 @Davide 1976 Speriamo bene. Nella mia ormai quadrilustre esperienza di rifiuti editoriali ho imparato che spesso c'è poca differenza fra la promessa di un editore e quella di un marinaio... Comunque grazie e fammi sapere se ci sono novità. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide 1976 18 Segnala allo Staff Inviato 21 novembre 2016 @Marco Scaldini Certo. Non mancherò. La speranza è l'ultima a morire... o almeno così dicono... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giozze 15 Segnala allo Staff Inviato 22 novembre 2016 20 ore fa, Davide 1976 dice: @Marco Scaldini sono andato ad una loro presentazione. Mi hanno detto di avere molteplici impegni in questo periodo e di essere in ritardo nelle risposte anche perché i manoscritti in attesa di valutazione sono tanti. Mi hanno però assicurato che avrebbero ripreso presto la lettura con conseguenti risposte. Mi sono sembrati estremamente gentili e disponibili, una CE nata da poco ma già molto attiva. Anche io aspetto una loro risposta. @Marco Scaldini, incrocio le dita per tutti e due... In effetti io inviai il mio testo a maggio e da allora nessuna riposta. Poi, tre settimane fa scrissi loro una mail per avvertire che avevo ricevuto una proposta di pubblicazione. Mi risposero 2 o 3 giorni dopo scusandosi del ritardo e assicurandomi un riscontro "nel weekend"....sono passate appunto tre settimane e da allora silezio assoluto. A questo punto non so più bene cosa fare, loro mi piacciono come realtà pero' uno non puo' aspettare all'infinito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rototom 187 Segnala allo Staff Inviato 13 dicembre 2016 qualcuno ha ricevuto risposta da questo editore? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide 1976 18 Segnala allo Staff Inviato 14 dicembre 2016 Sempre in attesa... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rototom 187 Segnala allo Staff Inviato 14 dicembre 2016 Ormai ci ho rinunciato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ 6.890 Segnala allo Staff Inviato 14 dicembre 2016 Link verificati e agiunti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giozze 15 Segnala allo Staff Inviato 14 dicembre 2016 A me hanno risposto negativamente circa 8 mesi dopo l'invio. Sono stati gentili e disponibili e mi hanno anche fornito 3 righe di spiegazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rototom 187 Segnala allo Staff Inviato 6 gennaio 2017 Novità? Qualche riscontro ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Monica Maratta 162 Segnala allo Staff Inviato 8 gennaio 2017 Buongiorno a tutti, ma questa CE è nata da poco? Vedo solo 5 libri sul loro catalogo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ 6.890 Segnala allo Staff Inviato 8 gennaio 2017 Sì, @Monica Maratta . Dovrebbe essere nata da un annetto circa. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Monica Maratta 162 Segnala allo Staff Inviato 8 gennaio 2017 Grazie@ElleryQ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fleur 8 Segnala allo Staff Inviato 8 gennaio 2017 Mi interessava un sacco, ma niente fantasy... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ 6.890 Segnala allo Staff Inviato 8 gennaio 2017 Sei sicura @Fleur ? Mi sembra che si parli di narrativa in generale e senza limiti di genere. Dal loro manifesto: Cerchiamo opere di qualunque genere letterario in cui siano presenti questi tre elementi: la storia, l’affabulazione, lo stile. Sarà una lunga ricerca. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fleur 8 Segnala allo Staff Inviato 8 gennaio 2017 @ElleryQ Dal loro sito (pagina in cui sono specificate le modalità d'invio dei manoscritti): "Non siamo interessati a romanzi di genere fantasy." Triste verità. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ 6.890 Segnala allo Staff Inviato 8 gennaio 2017 Lo aggiungo alle specifiche della scheda, allora. Grazie perché mi era sfuggito. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
franecci86 1 Segnala allo Staff Inviato 9 gennaio 2017 Ciao a tutti, ho visto una loro presentazione da Giufà a Roma. Mi sono piaciuti da subito. Curiosa di sapere se rispondono... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti