Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marco Scaldini

Autori Riuniti

Post raccomandati

Nome: Autori Riuntiti

Generi trattati: narrativa (non accettano fantasy, racconti, poesie... salvo eccezioni*)

Modalità di invio dei manoscritti: http://www.autori-riuniti.it/manoscritti-2/

Distribuzione: http://www.autori-riuniti.it/distribuzione/

Sito web: http://www.autori-riuniti.it/

Facebook: https://www.facebook.com/autoririuniti/

*Consultare la pagina di Invio manoscritti

Si dichiarano non a pagamento.

Nella pagina per l'invio dei manoscritti sta scritto a caratteri cubitali: risponderemo sempre. E promettono di farlo entro tre mesi.

Dopo quattro mesi abbondanti dal mio invio ho chiesto informazioni: mi hanno risposto molto cortesemente che erano un po' indietro con le letture e che, comunque, entro la fine del mese avrei ricevuto risposta. Di mesi ne sono trascorsi altri tre e tutto tace.

Modificato da ElleryQ
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Davide 1976,

complimenti per la memoria. Sì, inviai il manoscritto il 21/2, e l'11/3 mi dissero che era in valutazione. Poi, il 29/4 la doccia fredda. E, cosa bizzarra, forse perché non erano sicuri d'avermi surgelato per bene, il 18/9 mi inviarono di nuovo la stessa email.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La CE ci ha risposto prontamente; riassumo:

Accettano manoscritti di autori esordienti. Pubblicano senza contributo, all'autore non viene richiesto il pagamento per nessun tipo di servizio. 
Questo perché l'autore è al centro del loro progetto editoriale, e viene gratificato e coinvolto nella partecipazione sia nella nascita del proprio libro che nella vita della casa editrice in maniera decisiva. Senza alcun vincolo di contratto, a titolo volontario, chiedono agli autori di mettersi a disposizione nell'aiutare, in qualsiasi modo, un altro autore nella realizzazione del libro: aiutandolo come meglio si ritiene, secondo possibilità, qualità e disponibilità di ognuno. 
L'editing che forniscono è partecipato, cioè il comitato editoriale incaricato di lavorare sul testo di un autore collabora strettamente con l'autore stesso nell'editing. Ritengono che essendo autori a lavorare sul testo di un collega, la qualità, l'attenzione, la minuziosità ma anche l'apertura mentale e la visione d'insieme di tale lavoro non possano che migliorare il libro. Il punto di vista di un autore è per noi determinante nell'accompagnare chi scrive a migliorare il proprio libro. 
Sono distribuiti da Messaggerie e promossi da Emme Promozione.
Promuovono o e seguono l'autore in ogni momento. Concordano insieme a lui/lei un piano di comunicazione, di presentazioni, di promozione, di partecipazione. Non legano l'autore ad Autori Riuniti con accordi pluriennali di esclusiva, anche perché il loro intento è quello di far crescere chi scrive, offrire una sorta di palestra che è al tempo stesso una casa accogliente. I risultati di mercato non sono l'unico fattore che inseguono, lavoriamo in prospettiva per offrire al lettore una diversa e concreta idea di editoria di qualità, più fresca, originale, coraggiosa.    

Mi sembra, sulla carta, una bella realtà. Vediamo come si svilupperà; intanto sposto in Free.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Niko per le informazioni dettagliate. Anche a me sembrano una bella realtà, soprattutto innovativa.

Il 10 di questo mese andrò alla presentazione di un loro libro e spero di conoscerli di persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto sono trascorsi più di tre mesi da quando mi hanno assicurato che entro un mese avrebbero risposto. Credo che abbiano aderito alla diffusa politica del silenzio=rifiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco Scaldini sono andato ad una loro presentazione. Mi hanno detto di avere molteplici impegni in questo periodo e di essere in ritardo nelle risposte anche perché i manoscritti in attesa di valutazione sono tanti. Mi hanno però assicurato che avrebbero ripreso presto la lettura con conseguenti risposte. Mi sono sembrati estremamente gentili e disponibili, una CE nata da poco ma già molto attiva. Anche io aspetto una loro risposta. @Marco Scaldini, incrocio le dita per tutti e due... (y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Davide 1976 Speriamo bene. Nella mia ormai quadrilustre esperienza di rifiuti editoriali ho imparato che spesso c'è poca differenza fra la promessa di un editore e quella di un marinaio...

Comunque grazie e fammi sapere se ci sono novità.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Davide 1976 dice:

@Marco Scaldini sono andato ad una loro presentazione. Mi hanno detto di avere molteplici impegni in questo periodo e di essere in ritardo nelle risposte anche perché i manoscritti in attesa di valutazione sono tanti. Mi hanno però assicurato che avrebbero ripreso presto la lettura con conseguenti risposte. Mi sono sembrati estremamente gentili e disponibili, una CE nata da poco ma già molto attiva. Anche io aspetto una loro risposta. @Marco Scaldini, incrocio le dita per tutti e due... (y)

In effetti io inviai il mio testo a maggio e da allora nessuna riposta. Poi, tre settimane fa scrissi loro una mail per avvertire che avevo ricevuto una proposta di pubblicazione. Mi risposero 2 o 3 giorni dopo scusandosi del ritardo e assicurandomi un riscontro "nel weekend"....sono passate appunto tre settimane e da allora silezio assoluto. A questo punto non so più bene cosa fare, loro mi piacciono come realtà pero' uno non puo' aspettare all'infinito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno risposto negativamente circa 8 mesi dopo l'invio. Sono stati gentili e disponibili e mi hanno anche fornito 3 righe di spiegazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicura @Fleur ? Mi sembra che si parli di narrativa in generale e senza limiti di genere.

Dal loro manifesto: Cerchiamo opere di qualunque genere letterario in cui siano presenti questi tre elementi: la storia, l’affabulazione, lo stile. Sarà una lunga ricerca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ Dal loro sito (pagina in cui sono specificate le modalità d'invio dei manoscritti): "Non siamo interessati a romanzi di genere fantasy."

Triste verità. :s

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti