Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

alex_gir

[Book Coach] Francesco Gungui

Post raccomandati

Descrizione: valutazione, editing e rappresentanza autori

Costi (se previsti): in base all'entità del lavoro
Sito web: http://www.bookcoach.it
Facebook: https://it-it.facebook.com/Francesco-Gungui-267806156589693/

Avevo una buona storia ma un dattiloscritto incompleto, ingenuo, pieno di ridondanze. Avevo capito che aveva assolutamente bisogno di un editing serio. Ho girato per mesi il web e soprattutto Writersdream, poi, per caso, Leonardo Patrignani, autore Mondadori, mi ha parlato del suo editor, Francesco Gungui, e mi ha detto che deve a lui il fatto di essere diventato uno scrittore professionista. Per un altro caso, un giorno ho trovato un post di Francesco su Facebook e gli ho scritto. Alla fine gli ho mandato il mio lavoro. Lo ha letto senza chiedere compensi ne anticipi e mi ha detto che era un'ottima storia, e che avremmo potuto lavorarci. Non solo, mi ha detto che alla fine del lavoro, se fosse venuto un buon lavoro, sarebbe stato disposto a presentarlo ai suoi contatti (se cercate su google il suo nome capirete con chi abbiamo a che fare e che tipo di contatti ha). Abbiamo concordato il costo dell'editing e abbiamo iniziato a lavorare. Ora, mi piacerebbe raccontarvi che è prossimo alla pubblicazione, ma ancora non è così. Però il mio romanzo è sulla scrivania di alcuni dei più importanti editori italiani, e attendo, con vera ansia, un responso. Per completezza vi dico che Francesco è anche una bella persona, sincera, precisa, professionale. Lavorare con lui è stato un piacere, una crescita, come se avessi fatto una scuola di scrittura privata. Sto completando il mio secondo romanzo e non vedo l'ora di tornare a lavorare con lui. I costi variano a seconda del tipo di lavoro da fare, ma comunque sono assolutamente in linea con altri editor meno noti e professionali.

Alessandro Girtanner

libraio Mondadori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex_gir: girovagando nella sezione ho trovato il tuo post e mi è parso molto interessante. Premesso che sei stato molto esaustivo, volevo però chiederti dopo quanto ti ha risposto per darti l'ok e cosa intendi quando scrivi sotto al link del suo sito 'rappresentanza autori'. Grazie. E buona fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao fides, mi ha risposto velocemente (ma ci eravamo sentiti per un caso su facebook), di solito ci mette 10 giorni. la filosofia di book coach è quella di seguire autori da rpesentare poi agli editori, dunque segue sia l'editing sia dopo la ricerca di pubblicazione. francesco tratta con la major (mondadori giunti fabbri rizzoli ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcun altro ha esperienze da raccontare con Francesco Gungui?

Mi sembra un servizio interessante, gli ho scritto qualche giorno fa ma non ho ancora ricevuto risposta.

Vorrei sapere piu' che altro su che cifre si aggirano i vari servizi e se effettivamente ne valga la pena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao carillon14:io ho contattato Gungui alla fine di dicembre. Per mia fortuna ha risposto quasi subito:gli ho mandato sinossi e poche pagine. Abbiamo avuto uno scambio di mail e poi ci siamo sentiti al telefono. Che dire? Il prezzo varia in base all'estensione,misurato in caratteri. La cortesia e la gentilezza sono le prime cose che mi vengono in mente per definire quella persona,molto sincera ma pure educata. Spero di averti reso un servizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la prima cosa che spicca di francesco è la gentilezza. so che ultimamente è preso con alcune novità e si prende un po' di tempo per rispondere a tutti. Fides, stai lavorando con lui? ciao alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao alex_gir:sì,ho contattato Gungui e ho avuto con lui uno scambio di mail e una telefonata. L'impressione ricevuta è stata molto positiva:quello che ho scritto sopra lo sottoscrivo di nuovo. Non ho deciso ancora cosa fare:il romanzo non era finito all'epoca e poi sono subentrate altre variabili. Sto aspettando un responso,poi uscirò dalla stasi:comunque vada quel libro vorrei editarlo e soprattutto lavorare con una persona competente. Come hai scritto pure tu,se incontri quella giusta, che ti sa dare gli imput appropriati, la collaborazione è meglio di una scuola di scrittura. Parere mio, ovvio. E io sto proprio cercando qualcuno che svolga questo ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato più volte a contattarlo tramite il suo sito ma non ho mai avuto risposta...
Ha forse un indirizzo mail fruibile col quale raggiungerlo? :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rototom dice:

@Altrove prova su facebook

Credo di essere l'unico homo sapiens al mondo a non avere un profilo facebook O_O:D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Altrove dice:

Credo di essere l'unico homo sapiens al mondo a non avere un profilo facebook O_O:D

No no, qui ci sono diversi a-social. Tra cui io (orgogliosamente :lol:).  Fine off topic. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno: posto qui un chiarimento e spero di non beccarmi qualche richiamo dagli ammiistratori. Perciò chiedo venia prima del tempo.

Vorrei informare per onestà verso chi legge queste pagine che ho risposto a qualche mail di richiesta e di approfondimento in privato riguardo la mia esperienza, ma appunto essa è solo un tassello del mosaico. Scrivete con fiducia a Francesco Gungui: è una persona professionale, educata e molto sincera. Certo non lavora gratia et amore Dei, però non approfitta dei sogni del prossimo: se una cosa può andare, lo dice subito. Perciò, contattatelo: per un giudizio, un consiglio e un preventivo. Sicuramente non vi toglierà nulla farlo.(y)

Adesso mi auguro solo di non fatto uno scivolone in OTO_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Ngannafoddi ha detto:

Però che c'entra il lavoro che svolge questo gentilissimo signore con quello delle agenzie letterarie? :grat:

In effetti va spostato in Freelance. Fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa, un mio amico (che non è qui nel forum) ha provato a contattarlo per un editing tramite il form del suo sito, ma non ha mai ricevuto risposta. Anche un gruppo FB da lui creato, che si raggiunge tramite un link dal suo sito, sembra fermo all'anno scorso. Viene da pensare che abbia sospeso l'attività di bookcoah.

Qualcuno ha informazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cindy Cicogna ha detto:

Qualche settimana fa, un mio amico (che non è qui nel forum) ha provato a contattarlo per un editing tramite il form del suo sito, ma non ha mai ricevuto risposta. Anche un gruppo FB da lui creato, che si raggiunge tramite un link dal suo sito, sembra fermo all'anno scorso. Viene da pensare che abbia sospeso l'attività di bookcoah.

Qualcuno ha informazioni?

Qualche settimana fa l'ho contattai per sapere se era disponibile e mi disse che per l'editing c'era ma non aveva più contatti con le case editrici per aiutare. Credo che se lo contatti sul suo profilo di Facebook , quanto meno risponde. E' una persona sempre disponibile, anche onesta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho contattato attraverso il form dal sito e mi ha risposto in mezz'ora circa.

Volevo capire i costi di un percorso con lui su un mio testo, perché ciò che propone mi pare diverso dalle altre agenzie letterarie/editoriali, ma mi ha risposto molto gentilmente che al momento la sua agenda è piena a tempo indeterminato e non può farsi carico di nuovi autori in tempi brevi.

Il fatto che non mi abbia detto qualcosa tipo: ci risentiamo, ti metto in coda anche tra un anno, cose così, mi ha lasciato un po' perplessa, ho avuto l'impressioni che fossero le mie esperienze nel campo (ho un'agente e non sono un'esordiente), che gli ho raccontato, a non interessargli. Desideravo lavorare semplicemente su una mia opera in maniera differente, con diversi incontri mirati, sempre che questo avesse un costo che valutavo accettabile. Molto cordiale, ha concluso facendomi i suoi migliori auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti