Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aporema Edizioni

Aporema Edizioni

Post raccomandati

Sitowww.aporema.com

Generi trattati: tutti escluse poesie e raccolte di racconti/romanzi brevi
Modalità di invio dei manoscritti: sinossi e primi due capitoli (possibilmente formattati nella cartella editoriale standard) a info@aporema.com

Distribuzione: Libridiffusi
Facebookwww.facebook.com/aporema edizioni/

• Mi piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata mail standard alla quale ci hanno risposto molto velocemente. Ci hanno anche fornito una copia del contratto che rispecchia quanto affermano.

Riassumo:

Si rivolgono agli esordienti ma, visto che sono appena nati, per adesso provvederanno loro stessi a contattare in modo diretto quegli autori che si segnaleranno nei vari forum di scrittura creativa, a cominciare soprattutto dal nostro. Non chiedono alcun genere di contributo; all'autore propongono uno sconto del 40% del prezzo di copertina sulle copie che vorrà acquistare personalmente.
La loro intenzione è quella di effettuare un editing approfondito, ma riserveranno questo tipo di trattamento solo ai lavori che riterranno davvero meritevoli di pubblicazione, o perché particolarmente originali o perché appetibili dal mercato. Per le opere valide, ma un po' meno "attraenti", consigliano agli autori di aspettare, oppure di rivolgersi direttamente a editor esterni alla C.E., con i quali non esista alcun "conflitto di interesse".
Riguardo la promozione, i libri saranno inseriti in automatico in tutti i siti di vendita on line, che provvederanno a rifornire in modo tempestivo delle copie richieste. Allo stesso modo spediranno a loro spese, e con l'abituale sconto del 30%, i volumi alle librerie fisiche. Puntano molto sul conto vendita, che vogliono seguire personalmente, e sulla partecipazione a fiere ed eventi anche non prettamente connessi al mondo editoriale.
Il tipo di promozione iniziale riguarderà soprattutto i social network, i vari di siti di scrittura creativa e altri blog. Assisteranno di persona gli autori, perlomeno quelli geograficamente più vicini a loro, nelle loro presentazioni.

Sposto in Free. Buon lavoro e buona fortuna ad Aporema.

• Mi piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande in bocca all'amico Alexmusic e al suo progetto.

Lunga vita ad Aporema!

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Marcello dice:

Un grande in bocca all'amico Alexmusic e al suo progetto.

Lunga vita ad Aporema!

Grazie di cuore, Marcello. Noi ce la metteremo tutta.

5 ore fa, Nio59 dice:

Interessante...mi sembra di vedere tanta buona volontà!

Quella di sicuro non manca, Nio... speriamo che col tempo vengano anche i successi, piccoli o grandi che siano.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/11/2016 at 16:52, Alorigo dice:

In bocca al lupo anche da parte mia ovviamente, con tutto il sostegno e l'incitamento che posso! :)

Grazie, @Alorigo... Teniamo d'occhio anche te;)(y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a @Pulsar . :)
Proprio ieri abbiamo sperimentato l'emozione di ritirare dalla tipografia la nostra prima pubblicazione. L'autrice è un'utente del WD e crediamo che nei prossimi giorni sarà lei a dirvi di cosa si tratta... ;)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni:sss: e In bocca al lupo!

On 30/10/2016 at 11:56, Niko dice:

per adesso provvederanno loro stessi a contattare in modo diretto quegli autori che si segnaleranno nei vari forum di scrittura creativa, a cominciare soprattutto dal nostro

Siamo qui:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a @SoulMeetsBody ,@AloneInTheDark e@sefora
Dopo quello appena pubblicato, di genere sentimentale, abbiamo in lavorazione un romanzo storico, un fantasy e una raccolta di racconti.
Il nostro scopo è quello di spaziare in più generi, perciò, se avete qualche lavoro in ambito giallo, noir, fantascienza o in una qualsiasi altra categoria che non rientri in quelle che ho appena citato, fatevi avanti. 
L'invito è rivolto soprattutto agli utenti storici o a quelli più assidui del forum.
Per il momento potete contattarci tramite messaggio privato, inviando una sinossi molto stringata (stile quarta o seconda di copertina) del vostro lavoro. Se la cosa verrà giudicata interessante, vi contatteremo, chiedendo di inviarci i primi due capitoli e alcune casuali pagine a campione, scelte da noi, del vostro romanzo. 

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aporema Edizioni In base a che cosa si valuterà se un utente del WD è assiduo oppure no? :lol:

Considerato il fatto che io accedo al forum dalle 5 alle 10 volte al giorno, posso essere considerato assiduo? :P

Comunque vi faccio tanti auguri perché ciò che state facendo è una cosa davvero... (devo assolutamente trovare un aggettivo che si adatti alla perfezione!) BELLO. (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ngannafoddi dice:

In base a che cosa si valuterà se un utente del WD è assiduo oppure no?

Bella domanda, @Ngannafoddi ( e bel nick siculo (y))
Per assiduo si intende un utente che posta spesso i suoi lavori nella sezione narrativa, dandoci così modo di effettuare una valutazione preliminare del suo stile e del suo modo di scrivere. Il sacrosanto cazzeggio in chat invece, per quanto salutare ai fini di sfogarsi, distrarsi e distendere i nervi, purtroppo non ci fornisce elementi altrettanto validi di giudizio.
Comunque, se hai una buona idea o un buon lavoro nel cassetto, fatti pure avanti: non siamo così categorici nelle selezioni... Anche perché, ne siamo consapevoli, non siamo piccoli, siamo minuscoli e soprattutto siamo agli inizi. Chi ci darà fiducia cominciando il suo percorso con noi, non dico che sarà considerato alla stregua di una cavia, ma di certo dovrà indossare i panni di temerario esploratore. E' ovvio che, se alla fine dovessimo arrivare insieme vittoriosi alla metà, avrà, oltre alla nostra gratitudine, una giusta gratificazione.
Per ora le uniche cose che possiamo promettere sono chiarezza e correttezza.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Talete dice:

Trattate anche bizarro fiction?

O_O Puoi essere un po' più specifico? Scusa, ma sono un po' anziano, ancora non ho finito i corsi di aggiornamento, e non sono molto edotto su questo genere letterario... :S

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Bravi e in bocca alla balena!

(Il lupo non può più crepare perché è politicamente scorretto e come ingresso nella balena meglio la bocca...)

Buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pennywise dice:

Bravi e in bocca alla balena!

(Il lupo non può più crepare perché è politicamente scorretto e come ingresso nella balena meglio la bocca...)

Grazie, @Pennywise
Vista la tua facilità nel partorire battute ironiche, se hai qualche lavoro divertente da proporci, saremo ben lieti di prenderlo in considerazione (y):D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Aporema Edizioni dice:

O_O Puoi essere un po' più specifico? Scusa, ma sono un po' anziano, ancora non ho finito i corsi di aggiornamento, e non sono molto edotto su questo genere letterario... :S

In breve è un genere basato sul divertimento ed è spesso una commistione di horror, fantasy e fantascienza. Si basa principalmente sulla presenza di elementi bizzarri, spesso grotteschi, all'interno dell'opera. Solitamente c'è un fondo satirico e di critica sociale.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Talete dice:

è spesso una commistione di horror, fantasy e fantascienza

Mi piacciono i cocktail, anche se, rispetto a vini o distillati presi "lisci", fanno ancora più male. Perciò prima di dire se sono buoni o cattivi, credo sia opportuno assaggiarli. Così a naso, per gusti personali, invertirei gli ingredienti in quest'ordine: fantascienza, fantasy, horror, con una punta minima dell'ultimo. Però, come dicevo, prima è il caso di assaggiare il risultato finale.
Se hai qualcosa di interessante da proporre, contattaci pure con un messaggio privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano
23 ore fa, Aporema Edizioni dice:

Grazie, @Pennywise
Vista la tua facilità nel partorire battute ironiche, se hai qualche lavoro divertente da proporci, saremo ben lieti di prenderlo in considerazione (y):D.

In realtà quando scrivo sono una brutta persona . . . Horror , thriller , noir . . .  O_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti gli utenti.

Finalmente siamo riusciti nel nostro intento di dar vita a un comitato di lettura, formato da lettori di differente sesso, età, formazione culturale e, ovviamente, di diversi gusti e preferenze.
Siamo perciò pronti a vagliare i vostri lavori.
Non mandateci però l'intero manoscritto. Ci bastano sinossi, previsione del numero di parole complessivo, e i primi due capitoli, per un sommario esame preliminare. 
Preferiremmo ricevere il materiale non formattato, ma nella cartella tradizionale tipo, che potete scaricare cliccando su questo link
Se avete già scritto in altri formati, prima di eseguire il copia-incolla, vi consigliamo di salvare il vostro testo in RTF, rich text format, per evitare di importare nella cartella le vostre formattazioni. Controllate che sillabazione e giustifica rimangano attive.

Il materiale va spedito a questo indirizzo aporematicos@gmail.com 

Per qualsiasi dubbio o informazione, potete contattarci qui tramite messaggio privato o attraverso la nostra pagina facebook
Daremo la precedenza ai lavori che siano già stati sottoposti a un primo editing, ma cercheremo in ogni caso di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile, spiegando pure ciò che, secondo il personalissimo giudizio del nostro comitato, funziona o non funziona nel vostro romanzo.

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo appena finito l'esame preliminare della prima infornata di manoscritti, dai quali sono usciti due papabili. Ora la parola torna di nuovo al comitato di lettura per il responso definitivo riguardo alla pubblicazione.

Se avete altro materiale da inviarci, siamo pronti a riceverlo. 

Per le modalità di invio e per ulteriore informazioni, potete contattarci qui, tramite messaggio privato.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vantaggio di essere piccoli e in fase di crescita è quello di poter rispondere in modo adeguato a tutti coloro che ci inviano il proprio materiale. Anche quando opponiamo un rifiuto, cerchiamo sempre di spiegarne con cura le motivazioni e, se possibile, di fornire qualche consiglio all'autore su come migliorarsi. 
Ci rendiamo conto che, con l'andar del tempo e col crescere della mole di lavoro, non potremo sempre agire in questo modo; ma fino a quando ne avremo la possibilità, siamo ben lieti di poter dar una mano ai "dreamers" a rendere davvero attraenti i loro "dreams".  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aporema Edizioni dice:

Il vantaggio di essere piccoli e in fase di crescita è quello di poter rispondere in modo adeguato a tutti coloro che ci inviano il proprio materiale. Anche quando opponiamo un rifiuto, cerchiamo sempre di spiegarne con cura le motivazioni e, se possibile, di fornire qualche consiglio all'autore su come migliorarsi. 
Ci rendiamo conto che, con l'andar del tempo e col crescere della mole di lavoro, non potremo sempre agire in questo modo; ma fino a quando ne avremo la possibilità, siamo ben lieti di poter dar una mano ai "dreamers" a rendere davvero attraenti i loro "dreams".  

Ciao, sarete alla fiera del libro di Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti