Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

aletheia

Nicolò e il potere segreto

Post raccomandati

57fb67ffa2131_centrataconbordi-Copia-Cop

Da domani è in promozione gratis per cinque giorni. Non mi interessano le recensioni ma solo opinioni sincere qui sul forum. Fatemi sapere!

(Magari senza criticare troppo la copertina artigianale... quella è stata solo un passatempo!). 

Titolo: Nicolò e il potere segreto 
Autore: Manuela Zanoletti
Casa editrice: autoprodotto
ASIN: B01IO16C62

Data di pubblicazione :19 luglio 2016
Prezzo: 0,99 in promozione GRATIS dal 11 al 15 ottobre 2016

Genere: fantasy per bambini

Pagine: 77

Quarta di copertina o estratto del libro: 

Questo breve romanzo (circa 108.000 caratteri) di genere fantasy è indicato a una fascia d’età tra gli 8 e i 14 anni. La trama è curiosa e coinvolgente. Ci sono filastrocche che fungono da formule magiche e, nella seconda parte più “avventurosa” del libro, vi è una caccia al tesoro con enigmi e indovinelli.

L’ho scritto pensando a un pubblico maschile (ho due figli maschi) ma potrebbe piacere anche alle bambine. Il protagonista è Nicolò, un ragazzino di 11 anni, co-protagonista è una sua compagna di classe di nome Stella, e, come degna spalla, c’è un cagnolino parlante di nome Lattuga.

La storia si svolge a Stremagolandia, un incantevole paese in mezzo alle montagne, in cui tutti i mille abitanti possiedono un potere magico, l’uno diverso dall'altro. Vicino al villaggio vi è un lago chiamato Tranquillo, un lago molto speciale, in cui Nicolò da piccolo ha rischiato di annegare. Quel giorno viene abbandonato dai suoi genitori e adottato dai signori “Diguaio”.

Nicolò e Stella stanno frequentando la quinta Elementare. Nicolò è molto preoccupato all’idea di crescere e di andare alla scuola Media, perché in quegli anni si scoprirà il suo potere segreto che lui, per insicurezza, crede di non possedere.

Il “fattaccio” che darà l’avvio alla storia avviene nel cap.5: i genitori di Stella, Emma e Ferdinando, stanno sistemando un magazzino per creare un laboratorio di sartoria per Emma. Accidentalmente aprono una bottiglia, credendo contenga vino d’annata, invece liberano la strega Arpia Dannata, rinchiusa anni prima con un incantesimo. La vecchia rapisce Emma e minaccia di ucciderla, poi ordina al geometra Ferdinando di progettare un castello: vuole tornare a vivere a Stremagolandia e diventarne signora e padrona.

Da qui comincia l’avventura in un susseguirsi di magie, suspense, filastrocche e indovinelli. Riusciranno i nostri eroi a salvare Emma, la mamma di Stella? Verrà sconfitta la terribile strega Arpia Dannata o diventerà la nuova padrona del villaggio? E Nicolò scoprirà di avere un potere segreto oppure no?

Se non riuscite a trattenere la curiosità, non potete fare altro che leggerlo!

Link all'acquisto: https://www.amazon.it/NICOLO-POTERE-SEGRETO-Manuela-Zanoletti-ebook/dp/B01IO16C62

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti