Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Francesco Pierucci

Concorso Atlantide edizioni

Post raccomandati

No, non l'ho ancora mandato,  ma potrei mandarlo. Mi ha colpito il fatto che nello staff editoriale lavori Simone Caltabellota, già editor presso Fazi, creatore della collana Lain. Non è poco. Casa editrice interessante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Francesco Pierucci  Per il momento sto tentando altre vie; se a un certo punto dovessero essere impraticabili, prenderei in considerazione l'invio del mio lavoro al concorso indetto da Atlantide. Ho letto che pubblicheranno dieci testi all'anno, e di ciascuno stamperanno 999 copie. Mi chiedo quali saranno le modalità di invio dei testi dopo il 31 Ottobre. Comunque, ripeto, Atlantide si rivela una realtà interessante, anche perché,  oltre al summenzionato Caltabellota, l'intero staff è di tutto rispetto. Quanto al parere sui manoscritti, ci sono altri modi per ottenerlo gratuitamente. Hai sentito parlare de Il Quadrotto?

Ti faccio i miei auguri per il tuo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Ovviamente il parere sul romanzo era un di più ma non l'unico motivo. È una casa editrice che mi incuriosisce molto. De Il Quadrotto ne ho sentito parlare e magari lo proverò a breve... grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita mi mangio le mani per il fatto di non avere niente di pronto! Entro il 30 ottobre non ce la faccio a finire un romanzo di cui ho scritto solo un terzo. Ed era pure il giorno del mio compleanno: destino crudele!

In bocca al lupo a quelli che parteciperanno... 

Ma dite che accettano manoscritti anche oltre a questa data?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@aletheia , come avrai avuto modo di vedere, sul sito non c'è nessuna indicazione riguardo ai manoscritti. C'è solo questa data: il 30 Ottobre. Dopodiché il vuoto. Penso però che, in seguito, ci  sarà modo di inviare comunque i propri lavori. Quindi avrai tutto il tempo di terminare in santa pace il tuo romanzo. Per cui, se vuoi lavorare al tuo testo, evita di mangiarti le mani. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sefora dice:

possibile che un volume di 144 pagine costi 22€?

E' un libro famoso e bisogna vedere quanto hanno pagato i diritti. Comunque, caro lo è di sicuro, anche perché per la traduzione Caltabellota non credo si sia fatto pagare dalla sua CE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@don Durito  cosa intendi quando dici che non credi che Caltabellota si sia fatto pagare dalla sua  casa editrice? Vuoi dire che la traduzione non l'ha pagata Atlantide Edizioni? Penso proprio di sì, invece. Tu non sei d'accordo? Comunque, prezzi di libri (cari) a parte, convenite, tu e @sefora , che Atlantide è una realtà editoriale interessante?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Boyle22, io ho mandato un mio testo e concordo con te, è una casa editrice molto interessante, ha una scelta di libri pubblicati accuratamente selezionati. Se vuoi vendere molto forse non è l'ideale, ma se ti interessa una nicchia particolare di lettori è una realtà editoriale assolutamente da considerare.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Boyle22 dice:

non credi che Caltabellota si sia fatto pagare dalla sua  casa editrice?

Semplicemente non credo che Caltabellota, in qualità di direttore editoriale, abbia pagato se stesso in qualità di traduttore. Comunque, è un'ipotesi, fatta dall'esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 13/10/2016 at 17:05, Boyle22 dice:

convenite (...) che Atlantide è una realtà editoriale interessante?

Mi sono un po' documentata: il programma di Caltabellotta (http://www.cultora.it/nasce-atlantide-edizioni/) è ambizioso, non so quanto realistico. Nè so  giudicare quanto sia "interessante" ri-pubblicare  Nathan, peraltro valido autore.

Tilgher è un politico di destra,  Acconero un  illustratore/scrittore... Comunque anche gli smilzi libri di  autori italiani costano 20€, che mi sembra troppo, ma finora non ho avuto modo di "toccarne" alcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi (ossia oggi: 1° novembre) mi è arrivata la mail di ringraziamento, molto gentilosa e petalosa, per aver inviato il mio manoscritto (cartaceo) al concorso di questa ce. Devo dire che se anche ci sarà la coltellata finale, l'accetterò di buon grado, visto il loro charme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Francesco Pierucci dice:

Qualcuno ha già avuto una mail con il giudizio! Mi pare che l'annuncio del vincitore è previsto per il 31 dicembre 

Lo affermi o lo domandi? Nel secondo caso, io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto un paio di giorni fa. Tra gennaio e febbraio invieranno a ognuno una scheda della sua opera. Sono ancora in lettura. (Il sottinteso era che non ho vinto...) :)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Rototom e grazie per l'informazione! Da cosa deduci che non hai vinto? Sono ancora in lettura e non hanno ancora comunicato il nome del vincitore, iniziamo l'anno con una speranzella;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ci sono novità? Qualcuno ha ricevuto la mail con la scheda dell'opera? A me non è arrivato niente, per tirarmi su mi dico che nessuna nuova buona nuova:s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, facendo un po' due conti temporali, è già trascorso un mese dei due supplementari (gennaio e febbraio) che la CE aveva chiesto per poter valutare e mandare il risultato della sua valutazione a tutti coloro che avevano inviato il loro manoscritto per il concorso, tempo peraltro già slittato d'un mese rispetto alla scadenza originaria di fine dicembre. Sperando che la CE non la tiri ancora alla lunga (i tempi di valutazione se li era dati le)i, a febbraio dovrebbe esserci una pioggia (anzi un ciclone) di responsi valutativi dei manoscritti :super:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti