Vai al contenuto
Bill Denbrough

Riviste che pubblicano inediti di esordienti

Post raccomandati

@AndreaA grazie :) Intendi dire che sarebbero serviti più dialoghi? Non so, l'ho fatto intenzionalmente. Volevo che il breve scambio di battute desse una sensazione di vicinanza al lettore per poi riportarlo subito tra le braccia del narratore. In quel modo la "forza" di Marisol resta impressa come un marchio. Per quanto riguarda il quotidiano, di solito nei racconti brevi come questo non ne metto tanto e cerco di condensare tutto in breve spazio. Nei romanzi invece allungo più il brodo, diciamo così. Boh, dipende dal tipo di storia. Ad esempio, a fine anno pubblicherò un altro racconto su Carie letterarie in cui ci sono soprattutto dialoghi, o comunque una storia narrata in prima persona e anche piuttosto quotidiana.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'oggi, su Nazione Indiana, è uscito un mio racconto. In modo piuttosto inconscio, ha anche una relazione con l'ormai prossimo allunaggio.

Per chi vorrà leggerlo, mi auguro possa essere tempo ben speso. :) 

Modificato da Cerusico
  • Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cerusico ha scritto:

Quest'oggi, su Nazione Indiana, è uscito un mio racconto. In modo piuttosto inconscio, ha anche una relazione con l'ormai prossimo allunaggio.

Per chi vorrà leggerlo, mi auguro possa essere tempo ben speso. :) 

Bello complimenti :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Cerusico ho letto il tuo racconto, mi è piaciuto. Ho visto che prima  lo avevi avevi pubblicato anche qui. Mi pare che i tempi sono stati abbastanza veloci. Se non ho capito male, invii il tuo racconto a uno dei collaboratori di Nazione Indiana e poi se sei fortunato che lo legga, tra i numerosi invii, e gli piaccia, ti viene pubblicato. Complimenti ancora.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, @Ernest. Sì, è stato tutto rapidissimo, molto più di quanto mi aspettassi: ho ricevuto riscontro il giorno dopo l'invio.

5 ore fa, Ernest ha scritto:

Se non ho capito male, invii il tuo racconto a uno dei collaboratori di Nazione Indiana e poi se sei fortunato che lo legga, tra i numerosi invii, e gli piaccia, ti viene pubblicato.

Esatto. O almeno, io ho fatto così, e sono stato fortunato.

Grazie per la lettura e per l'apprezzamento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Draka ho letto il tuo racconto su terranullius l’ho trovato interessante, mi ha ricordato Marquez è un po’ certi quadri di Dalì dove il tempo e i luoghi sono sospesi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ernest ha scritto:

Ciao @Draka ho letto il tuo racconto su terranullius l’ho trovato interessante, mi ha ricordato Marquez è un po’ certi quadri di Dalì dove il tempo e i luoghi sono sospesi.

Beh, finora Marquez e Dalì non li aveva tirati in ballo nessuno. Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Cerusico,

complimenti per il racconto, scorre via in modo fluido e senza intoppi. C'è molta tristezza e malinconia, molto sentimento, ma non è posticcio o forzato. Non sei caduto nel facile patetismo.

Molto emozionante, complimenti davvero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione a tema perché stiamo per lanciare una nuova rivista, di nome efemera. La rivista sarà un po' particolare perché sarà una rivista che svanisce; ossia, detto in poche parole, i vostri racconti saranno volatili, anche se speriamo comunque lascino un segno. La rivista inoltre sarà pro tempore. Il sito e i social non sono ancora del tutto pronti (stiamo terminando il setup, e finendo di definire la redazione) e dovrebbero essere online a Settembre, ma sto iniziando a sondare il terreno, e ad aprire l'invio anticipato dei racconti su qualche canale limitato. Se a qualcuno interessa qualche informazione in più, mi contatti in privato che gli passo il manifesto e nel caso anche il tema per la prima call per il numero 0. 

Ciao a tutti!

Federico. 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato ad inviare un racconto alla mail di due redattori di Nazione Indiana ma in entrambi i casi mi ritorna un messaggio di errore (Indirizzo non trovato

Il tuo messaggio non è stato recapitato a ... perché l'indirizzo risulta inesistente o non può ricevere email.) Qualcun altro ha provato? O sa dirmi quale può essere la spiegazione? grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, @MariaG, in effetti l'invio è abbastanza strano :) gli indirizzi e-mail pubblicati sulla pagina contengono degli extra, tipo "olio" e "burro".

Tra le indicazioni, viene specificato di sgrassare l'indirizzo. In buona sostanza, devi togliere la parte relativa all'ingrediente grasso. :D 

Fammi sapere se riesci!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cerusico :sss: grazie! Mi ero chiesta cosa s'intendesse per sgrassare, ma alla fine mi ero risposta che era un modo per dire evidenziare l'indirizzo. Riprovo subito! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai mandato un proprio racconto su "Cattedrale"? Ho letto che rispondono solo in caso di interesse ma entro quanto, di solito, si può considerare una proposta scartata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/8/2019 alle 17:47, simone volponi ha scritto:

Si potrebbe fare un glossario di quelle che pagano e quelle che no?

Secondo me non ha molta utilità perché a pagare sono pochissime, su questo thread ne sono uscite una cosa come due, massimo tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... in merito al messaggio di qualche settimana fa, abbiamo messo online il sito e i social della rivista. Se qualcuno è interessato, ora efemera è ufficialmente online. 

Da settembre inizieremo anche a pubblicizzarla agli "addetti ai lavori", attendiamo la fine ufficiale delle ferie :)

Qui trovate le info, per informazioni specifiche contattatemi pure in privato o su qualsiasi canale indicato sul sito... 

http://www.efemera.it/ 

Per rimanere aggiornati sulle news della rivista basta seguirci sui social o iscriversi alla newsletter...

Grazie per l'attenzione, 

Federico

Il 1/8/2019 alle 16:24, zorrozagni ha scritto:

Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione a tema perché stiamo per lanciare una nuova rivista, di nome efemera. La rivista sarà un po' particolare perché sarà una rivista che svanisce; ossia, detto in poche parole, i vostri racconti saranno volatili, anche se speriamo comunque lascino un segno. La rivista inoltre sarà pro tempore. Il sito e i social non sono ancora del tutto pronti (stiamo terminando il setup, e finendo di definire la redazione) e dovrebbero essere online a Settembre, ma sto iniziando a sondare il terreno, e ad aprire l'invio anticipato dei racconti su qualche canale limitato. Se a qualcuno interessa qualche informazione in più, mi contatti in privato che gli passo il manifesto e nel caso anche il tema per la prima call per il numero 0. 

Ciao a tutti!

Federico. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2019 alle 09:24, zorrozagni ha scritto:

Ciao... in merito al messaggio di qualche settimana fa, abbiamo messo online il sito e i social della rivista. Se qualcuno è interessato, ora efemera è ufficialmente online. 

Da settembre inizieremo anche a pubblicizzarla agli "addetti ai lavori", attendiamo la fine ufficiale delle ferie :)

Qui trovate le info, per informazioni specifiche contattatemi pure in privato o su qualsiasi canale indicato sul sito... 

http://www.efemera.it/ 

Per rimanere aggiornati sulle news della rivista basta seguirci sui social o iscriversi alla newsletter...

Grazie per l'attenzione, 

Federico

Ho dato un’occhiata al sito ed è fantastico, tanto che vi ho già scritto. Il progetto è semplicemente fantastico!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur di avere una risposta di qualunque tipo da qualcuno, mi sono decisa a tentare anche la strada delle riviste. Ho inviato (racconti diversi) a: Carie, che mi ha risposto dopo una settimana dicendo che l'hanno messo in lista, e Ammatula, che mi farà sapere a inizio ottobre. Ho provato anche con Flanerì e Wojtek, ma finora (una settimana) non hanno risposto.

Per chi non lo sapesse, oggi riaprono anche le selezioni per Risme. Io ho già inviato e ho ricevuto quasi subito una gentile risposta che mi dice che il mio racconto verrà valutato. Risme mi pare ci sia da poco, ma ho letto un loro numero e mi è piaciuta molto la varietà dei racconti e la grafica. Incrocio le dita

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicheranno un mio inedito su Nazione Indiana a settembre, ne sono molto felice e sono stati rapidissimi nella risposta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, kjkj ha scritto:

Pubblicheranno un mio inedito su Nazione Indiana a settembre, ne sono molto felice e sono stati rapidissimi nella risposta.

Intanto complimenti! (y) Posso chiederti in quanto ti hanno risposto (il concetto di rapidità varia anche molto:D) Giorni o settimane? Sto pensando di mandare loro un articolo di viaggio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Silverwillow ha scritto:

Intanto complimenti! (y) Posso chiederti in quanto ti hanno risposto (il concetto di rapidità varia anche molto:D) Giorni o settimane? Sto pensando di mandare loro un articolo di viaggio. 

giorni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/8/2019 alle 13:13, Miss B. ha scritto:

Ho dato un’occhiata al sito ed è fantastico, tanto che vi ho già scritto. Il progetto è semplicemente fantastico!

Ti ringrazio! Messaggio ricevuto ;) a presto. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! 

Domenica è uscito il numero 3 di Risme e al suo interno potete trovare il mio racconto Voce del verbo amare (da pag. 66). 

Oggi invece è uscito il numero 3 di Crack, all'interno il mio racconto Il segreto.

:yahoo:

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, se scrivete racconti un po' edgy e alternative io vi consiglio vivamente la rivista SPLIT della Pidgin Edizioni.

È stato un ottimo susseguirsi di email dove il mio racconto è stato editato ben due volte prima di essere pubblicato.

Davvero un'ottima esperienza!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kjkj ha scritto:

E niente, è uscito oggi il mio racconto su nazione indiana... e se qualcuno di voi volesse leggerlo e dirmi il suo parere, ne sarei certamente contenta.

https://www.nazioneindiana.com/2019/09/09/frammenti-stagioni-di-un-amore-mai-confessato/

Scusate il doppione ma mi sono dimenticata di aggiungerlo sopra: contiene contenuti espliciti, a tratti molto espliciti, quindi se siete molto giovani o, in generale, non volete leggere nulla di questo tipo, evitate.

@simone volponi da quanto ne so con "edgy" (anche in campo cinematrografico, ma in generale, credo, artistico), s'intende qualcosa di molto innovativo, che mischia i generi e reinventa un trend.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, @kjkj , ero curiosa di leggere il tuo racconto, perché anch'io ho mandato da poco qualcosa a Nazione Indiana (non era un racconto, ma un reportage di viaggio) e finora non mi hanno risposto (poco male, perché nel frattempo ho trovato un'altra rivista che lo pubblica). Premetto che di solito i racconti in seconda persona non mi fanno impazzire, ma devo dire che te la sei cavata bene, e che il tutto risulta scorrevole e coinvolgente. Ho apprezzato molto soprattutto la prima parte, con la descrizione fatta molto bene di questa storia d'amore che appare malsana fin dall'inizio. Un po' meno verso la fine, dove alcune situazioni e concetti secondo me tendono a ripetersi un po'. Forse se il racconto fosse stato più breve, sarebbe risultato più incisivo. Ho trovato comunque molto buono lo stile di scrittura, così come la descrizione di ambienti, situazioni e stati d'animo, quindi complimenti (y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti