Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Bill Denbrough

Riviste che pubblicano inediti di esordienti

Post raccomandati

@Sjø si può mandare direttamente a laura.comini@marcopennisi.it solo racconti per l'infanzia, soprattutto per la fascia 10-13 :)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Kikki ha detto:

Il Giornalino delle edizioni San Paolo pubblica storie per bambini sia in cartaceo che on line e con retribuzione. Ho mandato una mia storia a novembre e uscirà sul numero di marzo 2019 con regolare contratto. Da quanto ho capito sono sempre alla ricerca di nuove storie, sempre per l'infanzia però.

In realtà, non è proprio così; almeno, nel mio caso. Avevo mandato mesi fa un racconto, e chi ha risposto all'e-mail mi aveva fatto i complimenti per la storia e mi aveva informato che però dovevano discuterne in riunione. Passati dei mesi, ho provato a ricontattarlo per chiedere notizie. Mi hanno risposto che loro pubblicano solo scrittori già affermati, e che quindi è inutile che mandi racconti. Per la Giostra ancora peggio: silenzio assoluto.

A questo punto non so che domandarmi. Dire che ci sono rimasto male è poco.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bejelit82 ha detto:

In realtà, non è proprio così; almeno, nel mio caso. Avevo mandato mesi fa un racconto, e chi ha risposto all'e-mail mi aveva fatto i complimenti per la storia e mi aveva informato che però dovevano discuterne in riunione. Passati dei mesi, ho provato a ricontattarlo per chiedere notizie. Mi hanno risposto che loro pubblicano solo scrittori già affermati, e che quindi è inutile che mandi racconti. Per la Giostra ancora peggio: silenzio assoluto.

A questo punto non so che domandarmi. Dire che ci sono rimasto male è poco.

A onor di cronaca, faccio un passo indetro.La risposta che mi è stata data è questa: "i racconti seguono un percorso di accordi editoriali che va al di là delle proposte spontanee che ci arrivano in redazione. " Io l'ho intesa come scritto nel mio post, ma,  per riportare la mia esperienza in modo corretto, è giusto rettificare il mio messaggio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2018 alle 10:42, Cerusico ha detto:

Segnalo la nascita della rivista Risme, che trovate a questo indirizzo: https://saramariaserafini.wixsite.com/risme-rivista

Il primo numero è previsto per dicembre 2018. Pubblicheranno due tipologie di racconti: i corti (da 2.500 a 5.000 battute) e i lunghi (da 6.000 a 10.000). Viene specificato che ricercano racconti non di genere.

La redazione è composta quasi interamente da donne e - cosa di cui mi sento orgoglioso - una buona percentuale è costituita da calabresi di origini o di ritorno. La fondatrice, Sara Maria Serafini, da quel che ho ricavato da qualche ricerca in rete, lavora per un'agenzia letteraria ed è a sua volta autrice. Un suo romanzo dovrebbe uscire a breve per Feltrinelli.

Ciao. Su quale numero uscirà il tuo racconto? Anch'io ho ricevuto un riscontro positivo e andrò sul numero due. Mi è piaciuto molto il lavoro di editing che hanno fatto e la gentilezza con cui mi hanno proposto le variazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AndreaA, innanzitutto complimenti per essere stato selezionato. :)

Il mio racconto uscirà sul numero 1, previsto per il primo marzo. A dicembre mi hanno inviato il testo per accettazione. C'erano interventi solo sulle norme editoriali scelte dalla rivista per i dialoghi; il resto era intonso. Sono molto curioso di vedere come verrà illustrato.

Confermo le impressioni positive sulla redazione della rivista e su come si stanno muovendo.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2018 alle 09:32, AndreaA ha detto:

Nulla da aggiungere. Buon uso a tutti.

Io su Verde una volta ho scritto, forse due. Mi sento più tranquilla adesso.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

da un po' scrivo per la rivista Intimità, ma hanno tempi di pubblicazione molto lunghi, sebbene tutte le novelle vengano retribuite una volta pubblicate... così mi chiedevo, (anche per cambiare genere) se avete mai lavorato per altre riviste che retribuiscono i racconti o gli articoli, possibilmente entro il secolo in cui vengono inviate xD. In caso la risposta sia un sì, se me le segnalaste ve ne sarei grata!

Grazie e buona scrittura a tutti!

P.s. ho letto quanto sopra, e ho notato che avete citato diverse riviste, senza però sempre specificare se retribuiscono o no, aspetto che a me interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Se scorri la chat ne trovi un paio. ma proprio due. Il lettore di Fantasia mi pare sia una. Le altre per quel che so non pagano e non vogliono contributi. Sopravvivono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/3/2019 alle 15:27, AndreaA ha detto:

Ciao. Se scorri la chat ne trovi un paio. ma proprio due. Il lettore di Fantasia mi pare sia una. Le altre per quel che so non pagano e non vogliono contributi. Sopravvivono.

Grazie mille Andrea, do un'occhiata :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti

Un mio racconto sarà sul numero 9 di Carie, non vedo l'ora di scoprire con i disegni di quale illustratore/illustratrice! :yahoo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, e-allora-avanti ha detto:

Un mio racconto sarà sul numero 9 di Carie, non vedo l'ora di scoprire con i disegni di quale illustratore/illustratrice! :yahoo:

Ci faremo compagnia sullo stesso numero ;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti
8 ore fa, Draka ha detto:

Ci faremo compagnia sullo stesso numero ;)

(y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti
42 minuti fa, Loryzo ha detto:

@e-allora-avanti @Draka congratulazioni a entrambi, potete dirci qual è l'argomento e il genere? (drammatico, umoristico, ecc.) :)

Nel mio caso si tratta di narrativa non di genere, drammatico direi (gliene capitano tante alla voce narrante).

Non è quel che scrivo di solito, lo ammetto (ma lasciatemi dire questo: a me la separazione tra narrativa pura e di genere, come tra serie A e serie B, mi ha un po' stufato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Loryzo ha detto:

@e-allora-avanti @Draka congratulazioni a entrambi, potete dirci qual è l'argomento e il genere? (drammatico, umoristico, ecc.) :)

Direi genere drammatico. Il tema invece (se c'è) il passaggio dall'infanzia all'età adulta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per l'accoglienza.

il mio primo messaggio per segnalarvi a questo link

Chi legge CRACK legge

una lista di alcune riviste letterarie, lit-blog e collettivi di scrittura italiani.

Io non scrivo, mi limito a leggere, ma in bocca al lupo.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, domani uscirà un mio racconto su Terranullius. È il mio secondo con loro. Posterò il link. (y)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Draka Letto, d'un fiato. Scritto bene, pulito e ipnotico. Anche inquietante. Forse, se posso permettermi, avrei cercato qualche scena più recitata da vicino, dove i protagonisti facevano qualcosa anche di quotidiano per dire, per avvicinarli un poco ai lettori. Ma è una mia idea che non diminuisce il giudizio positivo sul racconto nel suo complesso. Grazie!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti