Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Bill Denbrough

Riviste che pubblicano inediti di esordienti

Post raccomandati

Informo della mia recente esperienza con Spazinclusi e Foga Rivista: i primi mi han dato esito positivo a una pubblicazione (previo mio edit) dopo circa sei mesi, mentre la fondatrice di Foga mi ha risposto dopo circa tre mesi (anche qui pubblicazione previo edit, accettato un invio di massimo due pagine), dovrebbero pubblicarmi nel prossimo numero.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo la nascita della rivista Risme, che trovate a questo indirizzo: https://saramariaserafini.wixsite.com/risme-rivista

Il primo numero è previsto per dicembre 2018. Pubblicheranno due tipologie di racconti: i corti (da 2.500 a 5.000 battute) e i lunghi (da 6.000 a 10.000). Viene specificato che ricercano racconti non di genere.

La redazione è composta quasi interamente da donne e - cosa di cui mi sento orgoglioso - una buona percentuale è costituita da calabresi di origini o di ritorno. La fondatrice, Sara Maria Serafini, da quel che ho ricavato da qualche ricerca in rete, lavora per un'agenzia letteraria ed è a sua volta autrice. Un suo romanzo dovrebbe uscire a breve per Feltrinelli.

Modificato da Cerusico
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la news. i collaboratori sono un sacco di gente. 

Qualcuno che ha pubblicato con riviste? (fra quelli che seguono questa discussione...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2018 alle 14:41, Vestnik ha detto:

Pare che Cadillac Magazine non accetti più racconti.

That's it.

Solo un aggiornamento.

Il messaggio sul sito è di questo Agosto ma mi pare fosse già nota la cosa. Potrei comunque confondermi con un'altra rivista "storica".

A me personalmente non hanno mai risposto ad alcuna mail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/9/2018 alle 12:46, AndreaA ha detto:

Grazie per la news. i collaboratori sono un sacco di gente. 

Qualcuno che ha pubblicato con riviste? (fra quelli che seguono questa discussione...)

Figurati. ;)

Nel frattempo, proprio da Risme ho ricevuto un riscontro positivo. Pubblicheranno un mio racconto in uno dei prossimi numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a scrivere anche qui poichè nella discussione dedicata non ho riscontri:

Ci sarà nessuno alla fiera del libro a Firenze questo fine settimana? 

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite clapetrux

La rivista inutile ha pubblicato un mio racconto, un paio di giorni fa.

Sono molto veloci nella lettura - leggono nell'ordine di quattro o cinque giorni (non so se sia la regola, così è stato quando ho inviato, circa cinque mesi fa. Sono gentilissimi e seguiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblico un'informazione che mi han passato:

se foste interessati, ho letto sulla pagina Facebook di Squadernauti che c'è una (loro) rivista in partenza. Il primo numero dovrebbe uscire a primavera del 2019 e si intitolerà "Errore". Si possono inviare racconti inediti (che abbiano a che fare in qualche modo col tema espresso nel titolo) entro il 31 dicembre 2018.

Non so altro. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2018 alle 11:00, clapetrux ha detto:

La rivista inutile ha pubblicato un mio racconto, un paio di giorni fa.

Complimenti! Argomento/genere del racconto?

@Eudes grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite clapetrux
Il 26/10/2018 alle 17:32, Eudes ha detto:

Il primo numero dovrebbe uscire a primavera del 2019 e si intitolerà "Errore"

Io sto già lavorando a un mezzo raccontino, vediamo che ne esce :)

4 ore fa, AndreaA ha detto:

Complimenti! Argomento/genere del racconto?

Grazie! Diciamo che il tema principale è l'ipocondria, ma c'è anche altra roba in mezzo, come al solito. Il genere? Alcuni lo definirebbero un racconto "pop", posto che significhi qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo la nascita della Rivista dell'Ircocervo, associata al blog: https://ilrifugiodellircocervo.com/rivista/

Particolarmente interessante, dal mio punto di vista, la lunghezza desiderata. Cercano infatti racconti tra i 20.000 e i 40.000 caratteri, differenziandosi in maniera abbastanza netta dalla media delle altre riviste.

Cercano racconti: c'è tempo fino al 31 dicembre 2018 per l'invio dei racconti in vista del primo numero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vi segnalo la nascita di sasso/carta, taccuino letterario nato come costola dell'Agenzia Editoriale Lorem Ipsum. Accettano racconti, incipit, illustrazioni. Sono previsti anche numeri cartacei. Hanno pubblicato un mio racconto :D

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato un interessante post sul blog di Antonio Russo De Vivo: ha messo in ordine cronologico le principali riviste e i blog letterari!

Questo è il link

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la lista più completa che abbia visto finora. Grazie. 

Da anziano nostalgico, mi da una fitta al cuore vedere che, praticamente, non c'è niente di cartaceo.

Ho inviato un racconto a Risme, lo hanno accettato previe correzioni, ancora non sanno su quale numero potrà uscire. sono stati molto veloci e diretti nelle comunicazioni. Ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2018 alle 13:56, cris82 ha detto:

... sasso/carta, taccuino letterario nato come costola dell'Agenzia Editoriale Lorem Ipsum. Accettano racconti, incipit, illustrazioni. Sono previsti anche numeri cartacei. ...

@cris82: anche numeri cartacei? Wow! Questa me l'ero persa. Devo essere proprio rintronata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@KatiaCecca, in realtà ho un dubbio sull'interpretazione che ho dato ai numeri tematici. Il primo, a tema eros, uscirà a gennaio ma non so se sarà cartaceo o digitale o magari sarà disponibile in entrambi i formati. Non ho approfondito e, non so perché, ho dato per scontato che fosse cartaceo. Sbaglio mio e me ne scuso. Se avrò notizie in merito vi aggiornerò. :rosa:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Giornalino delle edizioni San Paolo pubblica storie per bambini sia in cartaceo che on line e con retribuzione. Ho mandato una mia storia a novembre e uscirà sul numero di marzo 2019 con regolare contratto. Da quanto ho capito sono sempre alla ricerca di nuove storie, sempre per l'infanzia però.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti