Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Bill Denbrough

Riviste che pubblicano inediti di esordienti

Post raccomandati

Grazie a te per aver letto. Per quanto riguarda il tuo dubbio ti posso dire che in origine il racconto è concepito come una serie di scene, con due "invii" che separano ognuno dei frammenti. Nella lettura online, per questioni di spazio, essendo il racconto piuttosto lungo, si è ricorso a un solo invio e alle foto che spezzano la narrazione là dove deve interrompersi e ripartire. Io sono un aspirante scrittore e prima ancora lettore da carta, dunque portato naturalmente a pensare in quel modo.

Tra le riviste, ormai quasi tutte online, Terranullius è un ottimo banco di prova per farsi notare dalle case e dagli addetti ai lavori. Scrivete e mandate qualcosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo anche io una rivista abbastanza recente: si tratta di ROA: Rivista Online d‘Avanguardia.

Con loro ho pubblicato tre racconti. Si tratta di una rivista universitaria online, non retribuiscono però fanno editing sul racconto e pubblicano anche materiale di genere. Insomma, non è blasonata, ma se volete una vetrina accessibile che permetta di approcciare una fetta di pubblico questa rivista fa per voi :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 18/12/2017 at 07:06, Dale ha detto:

Segnalo anche io una rivista abbastanza recente: si tratta di ROA: Rivista Online d‘Avanguardia.

Con loro ho pubblicato tre racconti. Si tratta di una rivista universitaria online, non retribuiscono però fanno editing sul racconto e pubblicano anche materiale di genere. Insomma, non è blasonata, ma se volete una vetrina accessibile che permetta di approcciare una fetta di pubblico questa rivista fa per voi :)

Grazie della segnalazione @Dale!

Fatico sempre a trovare riviste che pubblichino racconti di genere :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 17/12/2017 at 14:00, SoulMeetsBody ha detto:

Segnalo due nuove riviste, nate da poco: Firmamento e Ammatula.

Alle 18/12/2017 at 07:06, Dale ha detto:

Grazie per le segnalazioni. Dalla rivista Firmamento, che ha una pagina FaceBook molto attiva e coinvolgente, rilancio questo articolo. Credo rilanci il tema sul perché pubblicare su una rivista in maniera interessante.

https://www.nazioneindiana.com/2017/04/06/esordire/

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nik3004 ha detto:

Domanda un po' scomoda: ci sono riviste che retribuiscono i racconti ? 

Abbiamo parlato dell'argomento, trovi qualcosa a cavallo fra pagina tre e quattro. era anche stata segnalata una rivista che riconosceva qualcosa agli autori. Adesso non ricordo quale ._. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@maurice

Scorrendo le pagine passate mi sono imbattuto nel tuo post dove dicevi della pubblicazione su Carie. Ti posso chiedere com'è stata l'esperienza? Mi piacerebbe avere notizie anche di chi pubblica, altrimenti diventa una lista di riviste e credo che anche la valutazione delle stesse (da "dentro") sia interessante. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AndreaA ha detto:

@maurice

Scorrendo le pagine passate mi sono imbattuto nel tuo post dove dicevi della pubblicazione su Carie. Ti posso chiedere com'è stata l'esperienza? Mi piacerebbe avere notizie anche di chi pubblica, altrimenti diventa una lista di riviste e credo che anche la valutazione delle stesse (da "dentro") sia interessante. Grazie.

Non sono ancora stato pubblicato, dovrei spuntare nel prossimo numero (si spera!)

Sono molto disponibili, ho chiesto a un loro editor (mi ha aggiunto lui stesso su Facebook) vari quesiti. Per esempio, mi han confermato che mandano una copia cartacea del numero a tutti gli autori presenti in esso.

però, sì. Educatissimi, gentili e appassionati. Tempi d'attesa molto lunghi data la quantità di racconti che ricevono :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreaA ha detto:

Bella, molto ben realizzata. Leggo con piacere. Come viene gestita? Secondo te ha un buon seguito?

A quanto ne so hanno degli autori interni che collaborano in ogni numero e altri esterni, come il sottoscritto, che scelgono per ogni tema.

Per quanto riguarda il seguito, onestamente non ti saprei dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un racconto a Carie, mi hanno risposto dopo poche ore che lo valuteranno ecc e mi hanno indicato, come tempi per un'eventuale pubblicazione, primavera 2019.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kenzo Kabuto, confermo l'anno di attesa. Io ho inviato un racconto lo scorso agosto e nella conferma di ricezione mi avevano scritto che in caso di esito positivo sarebbe stato pubblicato nell'estate 2018. Il riscontro è arrivato dopo circa un mese e mezzo, mi hanno confermato le tempistiche aggiungendo che mi contatterà la loro editor un mese prima della pubblicazione.

Stessa cosa sta avvenendo con Narrandom: inviato a settembre, riscontro positivo e primo giro di editing ad ottobre, poi sono spariti. A dicembre ho chiesto se ci fosse stato qualche problema e mi hanno risposto che il mio racconto è in coda, la pubblicazione avverrà "più in là". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca Trifilio ha detto:

@Kenzo Kabuto hai inviato lo stesso racconto a entrambe le riviste?

Siccome sto aspettando da mesi (e mesi (e mesi(e mesi)))* un riscontro su un manoscritto... sfiancato dal silenzio ieri pomeriggio in un raptus febbrile - di cui oggi mi sono già pentito ma ste cose le sapete, no? - ho spedito 3 diversi racconti a 3 diverse Riviste. Tutte con la lettera C. Colla, Carie e Cadillac. 

Va detto che Carie mi ha risposto dicendomi che appunto volendoci 1 anno dovevo sentirmi liberissimo di mandare lo stesso racconto anche ad altri e magari avvisarli se veniva pubblicato.

* e mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kenzo Kabuto ha detto:

Siccome sto aspettando da mesi (e mesi (e mesi(e mesi)))* un riscontro su un manoscritto... sfiancato dal silenzio

E, a quanto pare, la cosa proseguirà anche nel mondo delle riviste. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Luca Trifilio ha detto:

E, a quanto pare, la cosa proseguirà anche nel mondo delle riviste. :asd:

È che qui "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere" è presa fin troppo alla lettera, vogliono farci godere all'infinito

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato il collettivo di scrittura Spazinclusi, accettano anche racconti inediti di esordienti. Primo riscontro entro maggio, eventuale pubblicazione nella seconda metà del 2018. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è già stato chiesto, ma me lo sono perso. Se un racconto è stato già pubblicato online, magari proprio su questo forum, le riviste lo accettano? Oppure deve essere inedito in senso assoluto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Luca Trifilio ha detto:

Forse è già stato chiesto, ma me lo sono perso. Se un racconto è stato già pubblicato online, magari proprio su questo forum, le riviste lo accettano? Oppure deve essere inedito in senso assoluto?

Dipende dalla rivista... Ad esempio il Lettore di Fantasia accetta storie già pubblicate, che io sappia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L

12 ore fa, AndreaA ha detto:

www.confidenze.com/uno-spazio-per-te/scrivere-che-passione/

Dal collegamento credo che confidenze non retribuisca più i racconti, è così? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo essermi messo il cuore in pace da qualche settimana, ecco che mi arriva una email da Carie: hanno accettato il mio racconto!

Poco più di tre mesi per la risposta, evidentemente sono sommersi da materiale. Accolgo con estremo piacere questa siringata d'ottimismo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti quando mi sono avvicinato alle riviste speravo che i tempi fossero più "sopportabili". E anche in queste realtà spesso non ci sono neppure conferme di ricezione o semplici risposte di non interesse per le opere inviate. 

Qualcuno di voi ha esperienze con la rivista Inkroci? Garantiscono una risposta in ogni caso, premettendo che occorreranno almeno quattro mesi, il mio invio sarebbe del 25 luglio con loro conferma di ricezione al 12 agosto... 

penso che avvierò una strategia di invio massivo a caso senza aspettare le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti