Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Bill Denbrough

Riviste che pubblicano inediti di esordienti

Post raccomandati

Cercavo proprio questo tipo di informazioni. Dalle mie ricerche vi segnalo anche Effemeridi, dell'associazione Inutile. Questo l'indirizzo: http://rivista.inutile.eu/

Mi sembrano molto chiari e attivi. Accettano racconti.

Ad una fiera ho acquistato la rivista di Ellin Selae. Dal loro sito vedo che accettano racconti. I volumi sono molto curati. 

In passato avevo avuto dei contatti con la rivista Il Portolano edita da Polistampa, dovevano pubblicare un mio racconto sul primo numero utile. Non è mai accaduto e son passati gli anni. Non insisto mai. 

Una cosa che mi sembra piuttosto ostica è capire in che ordine valutarle per visibilità. Se devo pensare per esperienza diretta ne conoscevo appena quattro (Nuovi Argomenti, Inchiostro, Cattedrale e Toilet). La vostra opinione in merito?

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ellin Selae: è una rivista molto valida; esce in cartaceo una volta ogni due mesi. Pubblicano racconti, poesie e articoli di ogni genere. La veste grafica è molto ben curata, e la rivista rappresenta un vero e proprio "progetto culturale", oltre che un evento editoriale. Ma basterà leggere le loro "pagine critiche", per rendersene conto.  Sito: ellinselae.org.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato qualche invio. In particolare alla rivista Effe e a Colla. Ne vorrei inviare uno anche a Ellin Selae ma devo ultimare la revisione finale. Nessuno ha fatto invii ho avuto esperienze con la pubblicazione di racconti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AndreaA ha detto:

Ho iniziato qualche invio. In particolare alla rivista Effe e a Colla. Ne vorrei inviare uno anche a Ellin Selae ma devo ultimare la revisione finale. Nessuno ha fatto invii ho avuto esperienze con la pubblicazione di racconti? 

Io ho inviato a Carie il 13 maggio e ho ricevuto risposta positiva un'ora fa.

Se non erro Colla impiega tre mesi a rispondere, ed Effe non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovi Argomenti credo che sia una delle più blasonate ... essere presi in considerazione da loro è il classico colpaccio più unico che raro ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Esiste anche un'altra rivista, che funge pure da agenzia letteraria, che ha tra i fondatori Nomi buoni già presenti in altre riviste. 
La rivista in questione si chiama Pastrengo. Pubblicano racconti davvero esili, sino a 2500 battute spazi inclusi.
Trovo sia una bella idea. 

Saluti.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 14/7/2017 at 01:18, maurice ha detto:

Bravo, complimenti. Aspetto di sapere quando uscirà ;)

Confermo i tempi di Colla, nella mail di risposta dicono 4. Tenendo conto che si parla di circa 15000 battute a racconto mi sembrano tanti. Probabilmente hanno pochi lettori dedicati a questo lavoro.

Effe non mi ha dato indicazioni.

On 14/7/2017 at 19:12, anika ha detto:

Nuovi Argomenti credo che sia una delle più blasonate ... essere presi in considerazione da loro è il classico colpaccio più unico che raro ^^

Mi sa che hai ragione. Però mi sembra che anche alcune delle altre citate in questa discussione siano molto valide.

On 15/7/2017 at 14:26, Enter ha detto:

La rivista in questione si chiama Pastrengo. Pubblicano racconti davvero esili, sino a 2500 battute spazi inclusi.

2500 son proprio poche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On lunedì 17 luglio 2017 at 12:50, AndreaA ha detto:

Mi sa che hai ragione. Però mi sembra che anche alcune delle altre citate in questa discussione siano molto valide.

Sì, certamente ce ne sono molte!  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 14/07/2017 at 01:18, maurice ha detto:

Se non erro Colla impiega tre mesi a rispondere, ed Effe non so

Aggiungo che la liberale da firmare per Carie lascia i diritti d'autore e la possibilitá di ripubblicazione con terzi!

Penso proprio che firmerò, dato che anche se Colla aveva il pro di selezionare solo sei autori a numero invece che quattordici, Carie prevede che uno dei loro illustratori collaboratori faccia un disegno ispirato al racconto a cui vengono assegnati. La cosa mi gasa tantissimo ahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ho appena creato una rivista di racconti brevi e brevissimi (six word stories, 140 caratteri, 300 parole fino ad un massimo di 1000 parole), non so se può interessarvi, ma sto cercando racconti inediti di esordienti e mi farebbe piacere leggere anche i vostri! La rivista è questa: https://tuffirivista.com/

Passate a darci un'occhiata e fatemi sapere! :)

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Nadja , ho lasciato il tuo link perché è congruente con la sezione in cui è postato (di solito, qui sul forum, non è possibile inserirne o farsi pubblicità in aree non idonee). Ti chiedo, però, la cortesia di presentarti al resto della comunità nella sezione Ingresso; in quel caso senza link esterni e senza il nome della rivista... puoi tuttavia rimandare gli utenti a questa sezione. Ti attendiamo per accoglierti in maniera più ufficiale. Grazie. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 19/7/2017 at 02:23, maurice ha detto:

La cosa mi gasa tantissimo ahahaha

Fai benissimo a gasarti, è una possibilità molto interessante. Con un gruppo di amici lettori/scrittori avevamo come regola di fare un piccolo disegno derivato dalle suggestioni del pezzo letto prima di commentarlo. Era interessante quante domande e pezzi ulteriori stimolavano alcune di quelle immagini, molto più delle parole.

19 ore fa, Nadja ha detto:

Passate a darci un'occhiata e fatemi sapere! :)

Bella grafica. Mi sono iscritto, vi seguo. Auguri!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 26/9/2016 at 15:25, Bill Denbrough ha detto:

Salve a tutti,

volevo cimentarmi con il genere dei racconti brevi. A vostro avviso quali sono le riviste più serie e "probanti" per la pubblicazione di inediti di questo genere?

Allora Bill come sta procedendo il cimento?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato la rivista Inkroci. Accettano un singolo racconto di massimo 9000 battute, tema libero. Una volta sottoposto ad un comitato di lettura forniscono una risposta che può essere di tre tipi: 

a) non pubblicabile

b) da revisionare: cioè si rimanda all'autore con le indicazione di cosa non va e va cambiato; 

c) pubblicabile (con o senza editing).

Se si arriva alla decisione di pubblicarlo la rivista, bilingue, lo traduce anche in inglese gratuitamente. 

Mi è sembrato interessante e ho inviato un pezzo. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che se un vostro racconto supera le 8000 parole si potrebbe inviare alla Triskell edizioni: hanno una collana fatta apposta per delle "novelle"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dri ha detto:

Segnalo la rivista "Il Lettore di Fantasia" che, ad oggi, retribuisce gli autori.

Ho inviato qualche giorno fa, sai quanto impiegano a rispondere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maurice ha detto:

Ho inviato qualche giorno fa, sai quanto impiegano a rispondere?

Purtroppo non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo Lahar Magazine e DieciCento.

Inoltre, ho scoperto che Carie pubblica anche dei cartacei in edizione limitata per le presentazioni, davvero una bella realtà.

Aggiungo anche che Narrandom lavora molto seriamente, peccato per la brevità dei racconti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 21/7/2017 at 19:13, AndreaA ha detto:

Allora Bill come sta procedendo il cimento?

Prosegue, inizio un racconto, poi mi fermo e mi viene in mente un'altra idea...appena sono contento di uno lo invio a tappeto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, sto inviando anche io alcuni racconti. Uno è stato pubblicato dalla nuova rivista Tuffi di @Nadja che, seppur nata da poco, è molto apprezzata e seguita dagli addetti ai lavori. La redazione di Carie mi ha risposto che il testo è in valutazione ma che sono carichi di lavoro e quindi l'eventuale pubblicazione avverrebbe nell'estate 2018. Ho spedito anche a Tre Racconti e hanno tempo di valutazione di un mese, quindi attendo riscontro per la prossima settimana. Spero di esservi stata utile. In bocca al lupo a tutti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 29/8/2017 at 11:21, Bill Denbrough ha detto:

Prosegue, inizio un racconto, poi mi fermo e mi viene in mente un'altra idea...appena sono contento di uno lo invio a tappeto!

Bisogna decidere un momento in cui si è soddisfatti anche se non si è proprio soddisfatti. Credo. Il rischio è non essere mai e poi mai soddisfatti, è un'insoddisfazione comunque. Credo. Io ho recuperato anche due elaborati dal passato, li ho corretti e rivisitati e mi sembravano leggibili. Magari hai nei cassetti qualcosa a cui non stai pensando e che ti potrebbe divertire rileggere e inviare... chissà. Credo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 30/8/2017 at 10:17, cris82 ha detto:

Buongiorno, sto inviando anche io alcuni racconti. Uno è stato pubblicato dalla nuova rivista Tuffi di @Nadja che, seppur nata da poco, è molto apprezzata e seguita dagli addetti ai lavori. La redazione di Carie mi ha risposto che il testo è in valutazione ma che sono carichi di lavoro e quindi l'eventuale pubblicazione avverrebbe nell'estate 2018. Ho spedito anche a Tre Racconti e hanno tempo di valutazione di un mese, quindi attendo riscontro per la prossima settimana. Spero di esservi stata utile. In bocca al lupo a tutti! 

Se hai pubblicato su Tuffi ti ho letto... un indizio? Tre Racconti ancora non l'avevo presa in considerazione, ormai attendo le prime risposte da altri poi vedo. Mi piacerebbe vedere altre testimonianze di qualcuno che ha/sta pubblicando su riviste. Avanti via giù :ola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti