Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Bill Denbrough

Riviste che pubblicano inediti di esordienti

Post raccomandati

4 ore fa, simone volponi ha scritto:

Domenica, su La Nuova Carne, sarà pubblico un mio racconto breve dal titolo Immersi.

Siateci :morte:

Ma bravo! :love:

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2019 alle 20:51, simone volponi ha scritto:

Io mi domando: se una rivista è online (quindi che rivista è?), e non paga, tanto vale pubblicare racconti qui sul forum...

Vedo che nel frattempo hai cambiato idea! xD

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rica ha scritto:

Vedo che nel frattempo hai cambiato idea! xD

Be', è diverso. Si tratta di una "rivista" di settore, non fanno gli schizzinosi su certi temi, si entra in un giro malfamato e magari si partecipa a qualche antologia degli ideatori. Meglio di un calcio nel...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, simone volponi ha scritto:

Domenica, su La Nuova Carne, sarà pubblico un mio racconto breve dal titolo Immersi.

Ci saremo, anche se io sono un accanito lettore de La Vecchia Verdura (marciume, muffa, fruttivendoli killer...)  

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, simone volponi ha scritto:

Complimenti !

hanno accettato anche un mio racconto che verrà pubblicato, però, a gennaio 😉 sto aspettando di essere contattata per l’editing  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2019 alle 09:29, ValeErre ha scritto:

Buondì ragazzi!

Domandona: mi trovo per le mani un racconto "mostro" di oltre 60.000 battute che avevo preparato per il Premio Italo Calvino, ma all'ultimo momento ho cambiato idea e inviato il romanzo che avevo appena terminato. Esiste uno spazio che potrebbe essere interessato a quella che ormai supera anche i caratteri di una novella? v_v

Ciao,

perché non provi a mandarlo ad Autori Riuniti?

È una casa editrice torinese, hanno una nuova collana "I bugiardini".

Sono racconti lunghi, formato bello e curato.

Autori Riuniti "I bugiardini"

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2019 alle 19:04, Gastone83 ha scritto:

@ValeErre La rivista l'Irrequieto non ha limiti e pubblica a puntate i racconti più lunghi di 35mila battute.

Wow! Grazie per la dritta, non la conoscevo. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Gepo ha scritto:

Ciao,

perché non provi a mandarlo ad Autori Riuniti?

È una casa editrice torinese, hanno una nuova collana "I bugiardini".

Sono racconti lunghi, formato bello e curato.

Autori Riuniti "I bugiardini"

Ciao Gepo, grazie mille per il consiglio ma purtroppo temo di non essere interessante per loro: sul sito scrivono che non accettano fantasy e sebbene il mio racconto sia ambientato a Roma, temo che la presenza di un fantasma lo "squalifichi". :hm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da oggi online su La Nuova Carne il racconto "Immersi". Non metto il link per non violare, ma chi vuole può fare una rapida ricerca. Questa l'illustrazione donatami (aprite se non suscettibili).

Spoiler

imme2-698x1024.gif

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, simone volponi ha scritto:

Da oggi online su La Nuova Carne il racconto "Immersi". Non metto il link per non violare, ma chi vuole può fare una rapida ricerca. Questa l'illustrazione donatami (aprite se non suscettibili).

Mostra contenuto nascosto

imme2-698x1024.gif

È dell'amico mio aquilano! 

Ma dimme tu. pure questo me rovini, mo! :flower:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@simone volponi:)

Quando una cosa mi piace commento per immagini, pensa quanto è piaciuto il tuo racconto a chi ha preparato l'illustrazione, è stupenda. L'artista ha sfruttato tutti gli spazi, vedo pure Tim.

Spoiler

Il commento al racconto te l'ho lasciato di là. Ciao

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, simone volponi ha scritto:

troppo bella

È meravigliosa. Tipo aguzzate la vista: ogni volta che ci ritorni su, trovi dettagli che prima ti sono sfuggiti. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @simone volponi !

Mi è piaciuto molto il racconto (soprattutto l'immagine del posto vuoto a tavola), bellissima anche l'illustrazione.

Come si è svolto l'editing, se posso chiederti ?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roy ha scritto:

Ciao! Grazie per l'apprezzamento :)

L'editing lo fa uno dei due fondatori. Nel mio caso ha detto che non c'era molto da intervenire, giusto un paio di sviste corrette. Seguono tutta la fase di pubblicazione, sono in gamba.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina: che voi sappiate, il Lettore di Fantasia è ancora attiva? Sia su Facebook che sul sito mi sembrano fermi al 2018. :umh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, simone volponi ha scritto:

7 ore fa, Roy ha scritto:

Ciao! Grazie per l'apprezzamento :)

L'editing lo fa uno dei due fondatori. Nel mio caso ha detto che non c'era molto da intervenire, giusto un paio di sviste corrette. Seguono tutta la fase di pubblicazione, sono in gamba.

In effetti mi sembra proprio una bella realtà (soprattutto molto affine a me, a livello di contenuti), non vedo l’ora di poter portare anche la mia esperienza 😉

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì!
Volevo chiedervi: sapete qual è il numero di battute massimo per inviare a Nazione Indiana? Non mi pare di averlo letto sul sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ValeErre ha scritto:

Buondì!
Volevo chiedervi: sapete qual è il numero di battute massimo per inviare a Nazione Indiana? Non mi pare di averlo letto sul sito.

non l’avevo trovato nemmeno io sul sito. Io avevo mandato un racconto a uno dei loro redattori, ma non mi risulta che l’email sia mai stata aperta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Roy ha scritto:

non l’avevo trovato nemmeno io sul sito. Io avevo mandato un racconto a uno dei loro redattori, ma non mi risulta che l’email sia mai stata aperta

Forse, un po' come le parole da togliere dai loro indirizzi mail, fa parte della loro strategia per scoraggiare gli invii. :grat:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ValeErre ha scritto:

Forse, un po' come le parole da togliere dai loro indirizzi mail, fa parte della loro strategia per scoraggiare gli invii. :grat:

Hahah può darsi sia per quello 😂 

io non mi ero posta problemi di lunghezza ma, magari, può esserti utile fare una media tra quello che hanno già pubblicato così da non scostarti troppo da quella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ValeErre ha scritto:

Buondì!

Non mi sembra ci siano indicazioni precise. Ad ogni modo, il mio racconto uscito su Nazione Indiana è lungo 15.000 caratteri circa.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roy ha scritto:

Hahah può darsi sia per quello 😂 

io non mi ero posta problemi di lunghezza ma, magari, può esserti utile fare una media tra quello che hanno già pubblicato così da non scostarti troppo da quella 

In effetti era più o meno quello che pensavo di fare :umh:

ps: grazie mille! @Cerusico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Da totale esordiente avrei una domanda riguardo l'invio a riviste letterario. Ho scritto un racconto che vorrei proporre, posso inviarlo a più riviste o devo aspettare di ricevere una risposta  e, nel caso in cui sia negativa, provare a inviarlo ad altri? Un grande complimenti a chi è riuscito a pubblicare, deve essere una soddisfazione niente male.

Grazie 

Lisa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lisss Alcune riviste chiedono espressamente di essere le uniche a ricevere il tuo racconto, altre no. Io preferisco, per rispetto del loro lavoro di selezione, inviarlo comunque a una rivista per volta. Si tratta di attese di uno o due mesi, si può fare. Puoi anche scegliere di inviare a più riviste contemporaneamente, magari notificando le altre non appena sei stata scelta da una di loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lisss ha scritto:

Buonasera a tutti! Da totale esordiente avrei una domanda riguardo l'invio a riviste letterario. Ho scritto un racconto che vorrei proporre, posso inviarlo a più riviste o devo aspettare di ricevere una risposta  e, nel caso in cui sia negativa, provare a inviarlo ad altri? Un grande complimenti a chi è riuscito a pubblicare, deve essere una soddisfazione niente male.

Grazie 

Lisa

Visto che quello delle riviste è un mondo di soli appassionati, che leggono, selezionano, lavorano, solo a tempo perso, senza ritorni economici, io non invio mai un racconto a due riviste contemporaneamente. Una piccola formando rispetto che non mi sogno di avere, ad esempio, con CE o Agenzie.

Magari inizia con quelle che hanno tempi di risposta più brevi e, mentre aspetti, scrivi un altro racconto, così ne avrai due e così via.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2019 alle 21:26, Lisss ha scritto:

Grazie 

Lisa

Sull'invio mi accodo agli altri, in questo caso uno per volta. Per le CE e le agenzie no.

Per la soddisfazione, mio parere, ni. Se la rivista fa editing è c'è modo di avere qualche scambio di pareri la soddisfazione sta tutta lì perché poi i riscontri sono pari a nulla. Da questo punto di vista forse preferisco i concorsi, almeno alle premiazioni incontri gente con cui condividere qualche discorso sulla scrittura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti