Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Denise Miceli

Paradigmi

Post raccomandati

Descrizione: valutazione manoscritti e proposte editoriali, editing e corrrezione bozze, rappresentanza.
Costi (se previsti): lettura gratuita*, editing a pagamento (variabile a seconda dell'entità).
Sito web: http://www.agenzialetterariap.com/
Facebook: https://it-it.facebook.com/AgenziaLetterariaParadigmi/
Esperienza personale (se esistente): Mi hanno scritto dicendo che nel mio romanzo ci sono spunti interessanti e propongono un editing... che sarà immagino sicuramente a pagamento... consigli?

*La selezione avviene attraverso un questionario iniziale finalizzato a comprendere il tipo di proposta editoriale. In caso di superamento delle preselezioni sarà richiesto in particolare di inviare una sinossi o riassunto dell'opera e una nota biografica. Si può partecipare solo una volta per ciascuna proposta.
Partecipando al test gli iscritti convengono automaticamente di: 1) mantenere riservati contenuti e risultati. 2) autorizzare l'agenzia al trattamento interno dei dati personali esclusivamente per finalità legate a queste selezioni.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Denise,

vorrei raccontarti la mia storia (sarò breve, non ti spaventare!) e spero che ti sia utile.

Ho incontrato per caso, girando sul web, l'Agenzia Paradigmi. Anzi è più onesto dire che una mia amica, molto più brava di me, ha iniziato un vero e proprio scouting alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo. Non era facile orientarsi tra le molteplici offerte. Alla fine siamo incappate in un forum in cui uno scrittore criticava Bozze Rapide (l'agenzia editoriale associata a Paradigmi) per la rapidità che offre nel servizio di editing. Dalle sue parole trasudavano scetticismo e pregiudizio. La risposta educata e professionale del fondatore di Paradigmi fu ciò che ci convinse. Era la risposta di un uomo onesto e corretto. E di questi giorni, scusa, ma mi sembra già molto.

Ho seguito le istruzioni sul sito e ho inviato la bozza del mio romanzo.

Ricordo alla perfezione l'emozione di quel giorno di febbraio di due anni fa in cui ho ricevuto il romanzo rivisto con la proposta di entrare a far parte della cerchia degli autori.

Così ho iniziato la mia avventura.

Inutile dire che senza la revisione e i consigli di Beniamino Soressi il mio ebook non sarebbe mai diventato un Bestseller di Amazon. Senza il suo supporto promozionale non sarebbe mai rimasto per tre settimane nella top100 di Amazon.

Ha saputo incoraggiarmi e guidarmi con professionalità e simpatia.

Insomma mi ha aiutata a realizzare il mio Writer's Dream.

Non so dove ci condurrà questo sodalizio ma, ovunque sarà, sono contenta di aver incontrato Beniamino e la sua agenzia.

Un ultimo consiglio, ascolta tutto e tutti ma poi segui il tuo istinto. Farai la scelta giusta.

Buon fine settimana.

Keep writing and... dreaming!:occhiali:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Sisa

ti ringraziamo per aver scritto la tua esperienza.

Ci piacerebbe però che i nuovi iscritti si presentassero nella sezione ingresso, sia se vogliono partecipare al forum sia se l'intento è solo quello di lasciare due righe mordi e fuggi :)  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Hai ragione @wyjkz31, scusate.

E' come entrare in casa d'altri senza presentarsi e chiedere permesso ;)

Rimedierò presto!

Buona domenica, Sisa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Denise,

certo che è un'agenzia affidabile. Sono molto preparati per quanto riguarda gli servizi editoriali, editing, correzione bozze ect. Tutti i romanzi che ho pubblicato sono passati da questa agenzia prima di finire nelle vetrine delle librerie. Durante una lunga collaborazione che dura otto anni, ho avuto il modo di conoscere di persona Beniamino Soressi, il titolare. E' uno che vive per la scrittura, pieno di idee, e che pretende molto dai propri scrittori. Un selezionatore severo quando si tratta di autori ed opere. E' in contatto stretto con diverse case editrici medio-piccole e alcuna di prima fascia. Ma il suo cavallo di battaglia sono le pubblicazioni in edizione digitale delle opere che gli vengono proposte. Ha elaborato alcune strategie che si sono rivelate efficienti per la promozione e divulgazione di vari titoli.   

Quindi, cara Denisse, sei in buone mani. E se ti hanno detto che il tuo romanzo ha bisogno di un editing, allora stai tranquilla che la tua opera necessita proprio un'operazione del genere. 

L'editing è a pagamento, e i prezzi dipendono sempre dal lavoro che potrebbe necessitare l'opera. Ricordo che per il mio primo romanzo mi chiesero una cifra assai ragionevole rispetto a quello che chiedevano le altre agenzie che ho contattato. Per le opere successive, le cifre divennero decisamente più basse. Qui c'entra il fatto che nel frattempo ero migliorato come scrittore e, cosa non meno importante di questa, si è plasmato un rapporto di amicizia oltre che professionale tra me e il dottor Soressi.  

Prima di chiudere vorrei ricordare ai membri di questo forum che la Paradigmi è una delle poche agenzie in Italia che non chiede alcun contributo per la lettura e valutazione delle opere che le vengono proposte. E questo la dice lunga sulla sua serietà.

Un consiglio? Per scegliere è necessario guardarsi bene intorno, fare le proprie valutazioni e decidere cos'è meglio per te e la tua opera. Questa è un pezzo della tua vita, e non puoi affidare una pezzo della propria vita ad un pinco pallino qualsiasi. 

Buona domenica 

[Immagine rimossa dallo staff]

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao  @Tony Ghost

al momento il 100% delle nuove testimonianze sull'agenzia Paradigmi oltre a essere positive, sono postate da nuovi utenti che

"dimenticano" di presentarsi al resto del forum ;) 

Rinnovo perciò anche a te l'invito che ho fatto alla tua collega pochi post più su 

On 1/10/2016 at 08:31, wyjkz31 dice:

ti ringraziamo per aver scritto la tua esperienza.

Ci piacerebbe però che i nuovi iscritti si presentassero nella sezione ingresso, sia se vogliono partecipare al forum sia se l'intento è solo quello di lasciare due righe mordi e fuggi :)  

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Denise,

sono con la Paradigmi da 3 anni e non ho mai avuto modo di lamentarmi di loro. L'editing è a pagamento sempre, se te lo fa una casa editrice non lo "paghi" direttamente, ma dando un'occhiata alle percentuali dei contratti da esordiente puoi pensare che comunque lo stai pagando :D 

Nel mio caso l'agenzia mi ha proposto più o meno la tua stessa cosa e non avevo niente da perdere ad accettare. Il punto è che oltre a non perdere niente ci ho guadagnato:

1- un editing approfondito sulla forma e non sui contenuti (la casa editrice che mi ha pubblicato quasi non ci ha messo mano)

2- rivedendo con loro tutto il libro ho imparato molto dagli errori che ho fatto e (spero) oggi scrivo meglio di prima

3- hanno trovato loro la casa editrice che mi ha pubblicato il libro

il mio editore mi ha detto poi che è rimasto in contatto con loro e che anche secondo lui sono persone serie e affidabili.

Sul piano umano non ho mai conosciuto Beniamino Soressi di persona per il semplice fatto che viviamo in città distanti e abbiamo parlato sempre per e-mail e una volta per telefono (quando mi annunciò di aver trovato una casa editrice), però posso dirti che proprio da quella telefonata mi è sembrata una persona pacata, seria e molto molto entusiasta del suo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le Vostre risposte...

Posso chiedervi di che "entità" e' la casa editrice che vi  e' stata proposta? A livello di distribuzione...

Vi hanno pubblicato soltanto e-Book?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link verificato e informazioni riorganizzate e compattate (anche attingendo ad alcune testimonianze).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superate le preselezioni, ho inviato un romanzo per valutazione in data 9/10/2016 e da allora solo silenzio. A voi com'è andata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carina questa agenzia. ti fa compilare un form e alla fine ti sbatte nella loro pagina a pagamento. ora uno dovrebbe chiedersi: nessuna domanda faceva riferimento al libro scritto, tranne il genere (giallo in questo caso). le altre si riferivano a presunte possibilità di autovendita e autopromozione. se penso di vendere più di 5000 copie da solo, son capace di trovarmi un editore da solo. se penso di organizzare centinaia di presentazioni da solo, idem con patate. potevo mentire sull'età forse. quello che però è più seccante è che ti lasciano ampio spazio per i commenti, che non si capisce cosa uno dovrebbe commentare, le loro sceme domande? alla fine del test ecco subito il responso: passa alla cassa. va la, va' direbbe qualcuno, non certo i 3 personaggi che si sono iscritti lo stesso giorno in cui hanno rilasciato dei commenti positivi. per carità, saranno bravissimi alla paradigmi, ma non fate perder tempo a chi ne perde già abbastanza.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto un contatto con questa Ae circa un anno fa, forse di più.

Ho sellecitato una risposta dopo molti mesi per capire cosa pensavano di me. Temevo che non mi avessero risposto perché il mio romanzo era ingiudicabile e/o troppo troppo scarso. Poi sono entrata in contatto con un'altra Ae che mi ha letta e aiutata a trovare un editore e ho lasciato correre. Devo dire che il dubbio su Paradigmi mi è sempre rimasto.

Leggendo queste vostre informazioni su Paradigmi un po' mi rincuoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti