Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Il gioco delle Consonanti

Post raccomandati

Dall’alto del castellaccio, come l’aquila dal suo nido insanguinato, il selvaggio signore dominava all’interno tutto lo spazio dove piede d’uomo potesse posarsi, e non vedeva mai nessuno al di sopra di esso, né più in alto.

Dando un’occhiata in giro, scorreva tutto quel recinto, i pendii, il fondo, la strada porticata dentro.

Bravissima, ci sei vicinissima <3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dll’lt dl cstllcc, cm l’ql dl s nd nsngnt, l slvgg sgnr dmnv ll’ntrn ttt l spz dv pd d’m ptss psrs, _ nn vdv m nssn l d spr d s, n p n lt.

Dnd n’ccht n gr, scrrv ttt ql rcnt, _ pnd, l fnd, l strd prtct l dntr.

Dall’alto del castellaccio, come l’aquila dal suo nido insanguinato, il selvaggio signore dominava all’intorno tutto lo spazio dove piede d’uomo potesse posarsi, e non vedeva mai nessuno al di sopra di sé, né più in alto.

Dando un’occhiata in giro, scorreva tutto quel recinto, i pendii, il fondo, le strade praticate là dentro.

È così @_Mari_ ? Di chi è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Poeta Zaza ha detto:

Dll’lt dl cstllcc, cm l’ql dl s nd nsngnt, l slvgg sgnr dmnv ll’ntrn ttt l spz dv pd d’m ptss psrs, _ nn vdv m nssn l d spr d s, n p n lt.

Dnd n’ccht n gr, scrrv ttt ql rcnt, _ pnd, l fnd, l strd prtct l dntr.

Dall’alto del castellaccio, come l’aquila dal suo nido insanguinato, il selvaggio signore dominava all’intorno tutto lo spazio dove piede d’uomo potesse posarsi, e non vedeva mai nessuno al di sopra di sé, né più in alto.

Dando un’occhiata in giro, scorreva tutto quel recinto, i pendii, il fondo, le strade praticate là dentro.

È così @_Mari_ ? Di chi è?

Bravissima!

Dunque, è un passo di un romanzo di un esordiente del 1827, un certo Alessandro Manzoni, il capitolo è quello dell'Innominato(credo il capitolo XX)

Brava @Poeta Zaza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Mari_ ha detto:

Bravissima!

Dunque, è un passo di un romanzo di un esordiente del 1827, un certo Alessandro Manzoni, il capitolo è quello dell'Innominato(credo il capitolo XX)

Brava @Poeta Zaza

Bella scelta, @_Mari_ :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gn ssr mn vn prcrt cn n gmm d ptnzlt nch ch brmn ssr sddsftt cm l ghnd dsdr dvntr l qrc ch _ n l. (rsttl).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2019 alle 12:52, Lauram ha detto:

C'è un po' di dialetto napoletano (è un indizione) ;)

"Cr mtr, tnt gr pr l Snt Ntl.

Cr mtr, d gg n p vgl dvntr n brv gvn,

h dcs, m vgl cmbr, prprm n bl rgl,

qst l dss l'nn psst _ qst t l dc nch dss.

Cr mtr, ch l Sgnr t pss fr vvr cnt nn, ssm _ pp, _ Nncc, _ Nclin _ cnt nn pr _ z Psqln,

pr, cn qlch mltt.

Scusate se m'intrometto, è una piccola parentesi per @Ton e per la sua poesia Eduardo.

(Vedi? La sua influenza anche nel gioco delle consonanti! Proposto diverso tempo fa :))

Non è da risolvere eh! È già stato risolto, è sono un omaggio a Ton. 

Ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2019 alle 08:58, Poeta Zaza ha detto:

gn ssr mn vn prcrt cn n gmm d ptnzlt nch ch brmn ssr sddsftt cm l ghnd dsdr dvntr l qrc ch _ n l. (rsttl).

Questo aspetta di essere risolto, ragazzi! :)

Chiamo qualcuno, ma è per tutti: @Nancy C. @Amara

@James Noone

@_Mari_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni essere umano viene procreato con una gamma di potenzialità uniche che bramano essere soddisfatte come la ghianda desidera diventare la quercia che è in lei. (Aristotele)

:yupphi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Amara ha detto:

Ogni essere umano viene procreato con una gamma di potenzialità uniche che bramano essere soddisfatte come la ghianda desidera diventare la quercia che è in lei. (Aristotele)

:yupphi:

Brava @Amara vai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prm d prlr dmndt s c ch dr crrspnd _ vrt, s nn prvc ml _ qlcn, s _ tl, d nfn s vl l pn trbr l slnz pr c ch v dr. (nsgnmnt Bddhst)

Buon divertimento.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amara ha detto:

Prm d prlr dmndt s c ch dr crrspnd _ vrt, s nn prvc ml _ qlcn, s _ tl, d nfn s vl l pn trbr l slnz pr c ch v dr. (nsgnmnt Bddhst)

Buon divertimento.

Ho dei dubbi che tu non abbia scritto bene le ultime parole. Tra v e dr forse manca una vocale @Amara ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Amara ha detto:

Prima di parlare domandati se ciò che dirai corrisponde a verità, se non provoca male a qualcuno, se è utile, ed infine se vale la pena turbare il silenzio per ciò che vuoi dire.

(insegnamento Buddhista).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ch t crd n t stss qnd cnt prsn nn c crdn _ mlt p mprtnt dl ftt ch cnt prsn crdn n t qnd t nn c crd (Mrk Fshr)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Poeta Zaza ha detto:

Ch t crd n t stss qnd cnt prsn nn c crdn _ mlt p mprtnt dl ftt ch cnt prsn crdn n t qnd t nn c crd (Mrk Fshr)

Scusate la mia assenza, il tempo non ne vuole sapere di dedicarsi a me!._.

Ci provo.

Che tu creda in te stessa quando cento persone non ci credono è molto più importante del fatto che cento persone credano in te quando tu non ci credi.

(Mark Fesher)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nancy C. ha detto:

Scusate la mia assenza, il tempo non ne vuole sapere di dedicarsi a me!._.

Ci provo.

Che tu creda in te stessa quando cento persone non ci credono è molto più importante del fatto che cento persone credano in te quando tu non ci credi.

(Mark Fesher)

Vedi, @Nancy C. , nelle massime e negli aforismi si usa il maschile, per consuetudine e per l'universalità.

Per chi l'ha detto, verifica sul Web se la persona che tu hai tradotto esista.

Riassumendo, te lo do buono, Nancy, :) ma andava scritto così:

Che tu creda in te stesso quando cento persone non ci credono è molto più importante del fatto che cento persone credano in te quando tu non ci credi.

(Mark Fisher)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Poeta Zaza ha detto:

Che tu creda in te stesso quando cento persone non ci credono è molto più importante del fatto che cento persone credano in te quando tu non ci credi.

(Mark Fisher)

Che bella @Poeta Zaza :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Poeta Zaza ha detto:

Vedi, @Nancy C. , nelle massime e negli aforismi si usa il maschile, per consuetudine e per l'universalità.

Per chi l'ha detto, verifica sul Web se la persona che tu hai tradotto esista.

Riassumendo, te lo do buono, Nancy, :) ma andava scritto così:

(Mark Fisher)

Grazie per la dritta @Poeta Zaza. E ti ringrazio per avermela concessa! Avevo intuito che si trattava di una citazione d'autore, ma non ho googlato per non barare; sono molto leale nella vita, e ho preferito sbagliare anziché vincere facile. Una cosa, o la faccio da sola e come si deve, o... niente, sbatto la testa finché non riesco. Ringrazio ancora per la tua gentilezza, e concordo con la frase precedente di @James Noone per quanto riguarda le persone vere incontrate qui. 

Ora, butto lì la mia frase.

L qtdnt ch vv, m cncd pc tmp pr l scrttr, qs vlss mpdrm d ntrr l s fclr.

Tttv, l pssn ch fmnt nl m cr _ p dc d ttt, qnd...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quotidianità che vivo, mi concede poco tempo per la scrittura, quasi volesse imperdirmi di entrare al suo focolare.

Tuttavia, la passione che fomenta nel mio cuore è più audace di tutto, quindi...

Ci sono vicino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, James Noone ha detto:

La quotidianità che vivo, mi concede poco tempo per la scrittura, quasi volesse imperdirmi di entrare al suo focolare.

Tuttavia, la passione che fomenta nel mio cuore è più audace di tutto, quindi...

Ci sono vicino?

Tantissimo:D. Molto bravo! Anzi è tutta corretta, tranne per due parole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quotidianità che vivo, mi concede poco tempo per la scrittura, quasi volesse imperdirmi di entrare il suo focolare.

Non mi viene in mente nulla di diverso per "entrare" :umh: 

@Nancy C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, James Noone ha detto:

"entrare"

Te lo suggerisco io, ma non dirlo a nessuno, intesi?

prova con nutrire il ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, James Noone ha detto:

La quotidianità che vivo, mi concede poco tempo per la scrittura, quasi volesse imperdirmi di entrare il suo focolare.

Non mi viene in mente nulla di diverso per "entrare" :umh: 

@Nancy C.

Come me con "Imma" e "cantina":asd:.

Ma... darei ascolto a @Lauram :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lauram grazie per il suggerimento, ma non mi sembra corretto... Per la prossima volta :asd:

La quotidianità che vivo, mi concede poco tempo per la scrittura, quasi volesse imperdirmi di nutrire il suo focolare.  Tuttavia, la passione che fomenta nel mio cuore è più audace di tutto, quindi...

@Nancy C.

AAdesso com'è? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, James Noone ha detto:

@Lauram grazie per il suggerimento, ma non mi sembra corretto... Per la prossima volta :asd:

La quotidianità che vivo, mi concede poco tempo per la scrittura, quasi volesse imperdirmi di nutrire il suo focolare.  Tuttavia, la passione che fomenta nel mio cuore è più audace di tutto, quindi...

@Nancy C.

AAdesso com'è? :asd:

È perfetto!^^

BravissimixD.

Cedo la parola. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno! A voi trovare la soluzione per il periodo qui di seguito!

Lcrm nn t frmr, scnd _ f grnd l m cr
C'_ ncr qlcn, ch png cm png __
ttrvrs l g _ l dlr , pss dl bn l ml
Qll ch p nn m ccd m rnd p frt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, a provare: 

Lacrima non ti fermare, scendi e fai grande il mio cuore

C'è ancora qualcuno che piange come piango io

attraverso la gioia e il dolore, passo dal bene al male 

Quello che poi non mi uccide mi rende più forte.

Ci sono quasi?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti