Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

wyjkz31

Il gioco del Vocabolario Fantastico

Post raccomandati

Incalvinire: sfogliare un testo di Calvino con tanta foga da strapparne quasi tutte le pagine.
Un libro che diviene calvo, insomma.

KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Water resistant: persona che riesce a stare per molto tempo senza andare in bagno. Un'associazione che sostiene questa pratica regala ai più tenaci aderenti un orologio con la dicitura "water resistant"

• Mi piace 3
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numiasmatico: collezionista di monetine nelle tasche. Ma questa collezione itinerante causa affanno e attacchi d'asma al portatore.

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldantini: Soldatini raffiguranti cavalieri del trecento. Celebre la confezione che rappresenta la battaglia di Campaldino. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kilimagiaro: partecipante alla trasmissione di cucina più popolare in Ungheria. Vince il concorrente che si mangia per primo tutti i piatti che cucina.

Va in onda prima della ystoriante trasmissione di approfondimento scientifico di Alberto Angela.

Ciao @Vincenzo Iennaco

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uberato: malcapitato guidatore uscito per andar a comprare solo le sigarette e ritrovatosi con una mole di passeggeri da scarrozzare per mezz'Italia. @Miss Ribston il tuo Passaggio è previsto tra 6 fermate.:asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chitarresta: infiltrato delle forze dell'ordine in una rock band.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jrox: espressione di suoni casuale, che musica bene nelle orecchie, generata dalla stringa del Gioco del Vocabolario Fantastico.

@Vincenzo Iennaco e stavolta la prendo la z... :evvai:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, luca c. ha detto:

Basta non dire niente a @queffe. Lui gioca solo per rubare le lettere altrui :asd:

No, ma dai. È da tanto che non rubo niente a nessuno... :hm:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oxford Analytica: società di raccolta e analisi dati dei bioritmi dell'armo di canottaggio di Cambridge. Una fonte interna ha lasciato trapelare che i rivali erano monitorati attraverso i loro smart-watch, acquisendo così preziose informazioni sulle ore di allenamento, la dieta alimentare e l'attività sessuale.

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xiloforo: strumento musicale suonato dai tarli al lavoro. Ha un suono che si può percepire come lieve fruscio proveniente da mobili - va da sé - tarlati. Quando i tarli sono molti l'insieme orchestrale mette a rischio la struttura di quello che è, assieme, strumento e teatro all'interno del quale si svolge la performance musicale.

• Mi piace 2
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, queffe ha detto:

Xiloforo: strumento musicale suonato dai tarli al lavoro. Ha un suono che si può percepire come lieve fruscio proveniente da mobili - va da sé - tarlati. Quando i tarli sono molti l'insieme orchestrale mette a rischio la struttura di quello che è, assieme, strumento e teatro all'interno del quale si svolge la performance musicale.

È meravigliosa, sei un genio :asd:

Interessante il fatto che per assistere a tale sinfonia non si debba pagare il biglietto, ma rimetterci la struttura in cui si svolge...:aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zebrafaleosino: animale deforme creato con molta probabilità dall'incrocio fra una zebra, una giraffa, un leone e un asino. Termine coniato dalla fantasia di una bambina di cinque anni, di fronte a un peluche animale di dubbia identificazione.

:evvai:

• Mi piace 2
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, massimopud ha detto:

Bet Lemme: agenzia di scommesse un po' lenta, specializzata in eventi soprannaturali.

A quanto lo danno il Figliol Prodigo? E quell'outsider di Matusalemme? Comunque trenta denari li giocherei su Giuda, di solito mantiene le aspettative.

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti