massimopud Segnala allo Staff Inviato 21 settembre 2016 Sepolti da strati di sedimenti più recenti, si nascondono qua e là nel sottosuolo del WD testi fossilizzati di racconti o poesie che spesso non ebbero grande fortuna. Che sia stato per distrazione dei lettori, per scarsa popolarità degli autori (a volte vere e proprie meteore di pochi giorni), poco importa; però sono ancora lì e forse a utenti nuovi e seminuovi che neanche ne sospettano l’esistenza farebbe piacere leggerli. Se ne conoscete qualcuno, potete riesumare le salme qui, segnalandone il link. Per ovvie ragioni, si possono segnalare soltanto opere altrui (non facciamoci riconoscere). Ecco la prima, di un’autrice che solcò i nostri cieli per soli tre giorni: secondo me una delle poesie più belle presenti negli scantinati. Pii lettori, datele un’occhiata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello Segnala allo Staff Inviato 21 settembre 2016 Bravo Massimo, bella idea! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joyopi Segnala allo Staff Inviato 21 settembre 2016 Fenomeno Pud! E complimenti anche per la scelta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
millika Segnala allo Staff Inviato 25 settembre 2016 Bella idea! Un modo per rendere nuovamente alla luce bei lavori finiti nel dimenticatoio. Questa, una delle poesie più belle lette qui, ancora oggi rimbalza nella mia testa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rewind Segnala allo Staff Inviato 27 settembre 2016 Vorrei postare tutti i suoi racconti, ma mi limito a questi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Emy Segnala allo Staff Inviato 30 settembre 2016 Grazie @Rewind ... ho letto solo il primo racconto che hai postato e sono rimasta senza parole. Ora sbircerò altri racconti di questo autore! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rewind Segnala allo Staff Inviato 30 settembre 2016 (modificato) Secondo giro: Modificato 30 settembre 2016 da Rewind Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello Segnala allo Staff Inviato 30 settembre 2016 Grazie@Rewind! Dopo averlo lievemente editato rispetto a questa prima versione, l'ho proposto a un concorso ed è stato pubblicato in un'antologia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rewind Segnala allo Staff Inviato 1 ottobre 2016 (modificato) 15 ore fa, Marcello dice: Grazie@Rewind! Dopo averlo lievemente editato rispetto a questa prima versione, l'ho proposto a un concorso ed è stato pubblicato in un'antologia. Grande, Marcé! Aspetta... lievemente? Non è che hai tagliato... lui? Spoiler Modificato 1 ottobre 2016 da Rewind Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello Segnala allo Staff Inviato 1 ottobre 2016 1 minuto fa, Rewind dice: Hai tagliato... lui? Mai al mondo, so che ne vai pazzo! Scherzi a parte: solo un paio di espressioni superflue e qualche vocabolo qua e là. Nella sostanza il racconto è immutato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massimopud Segnala allo Staff Inviato 7 ottobre 2016 Due reperti dalla sezione Poesia (che @Nerio l'abbia in gloria!). Diametralmente opposti come concezione ed esecuzione, ma da leggere o rileggere. Sia lode ai rari come cigni autori: @Lilithor e @cal_ipso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lilithor Segnala allo Staff Inviato 9 ottobre 2016 Grazie per la menzione, carissimo @massimopud Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rewind Segnala allo Staff Inviato 16 settembre 2017 Poco da dire: tra le cose più belle del WD. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello Segnala allo Staff Inviato 16 settembre 2017 Gran bel racconto, @Rewind : giustissimo segnalarlo qui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massimopud Segnala allo Staff Inviato 17 settembre 2017 Sia lodato San @Rewind, che ha riesumato la rubrica riesumatrice. Se poi rimettesse anche Tuco nell'oblò (ormai m'ero affezionato)... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massimopud Segnala allo Staff Inviato 17 settembre 2017 Ehilà, grazie, Rewind, il caro vecchio Tuco mette sempre allegria. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rewind Segnala allo Staff Inviato 20 settembre 2017 Di nulla, Massimo. Due perle di un veterano che partecipava al Mezzogiorno di Inchiostro quando ancora non esisteva il Mezzogiorno di Inchiostro: @Lo scrittore incolore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massimopud Segnala allo Staff Inviato 20 settembre 2017 Ecco altre due care salme, ehm, poesie, di una brava autrice dall'arteria fresca, @cal_ipso: Scavando si trova, anche se... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Rica Segnala allo Staff Inviato 20 settembre 2017 (modificato) @massimopud grazie, per le salme... Modificato 20 settembre 2017 da Rica Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rewind Segnala allo Staff Inviato 28 luglio 2018 Splendido @Bango Skank Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Rica Segnala allo Staff Inviato 24 agosto 2018 (modificato) @wyjkz31 ho scoperto questo... Un gioiello. Modificato 24 agosto 2018 da Rica Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite AndC Segnala allo Staff Inviato 24 agosto 2018 Bella e interessante questa sezione-idea... Non la conoscevo, ma ne sentivo la mancanza! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rewind Segnala allo Staff Inviato 29 ottobre 2018 @camparino Turista per sempre La prima volta con una di quelle Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eudes Segnala allo Staff Inviato 31 ottobre 2018 Alcuni dei racconti che a me son piaciuti molto li avete già citati, alcuni non se li è filati nessuno e magari prima o poi li posto io. Comunque a me è sempre piaciuto questo racconto di Lizz, forse anche perché è qualcosa più di un racconto: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massimopud Segnala allo Staff Inviato 14 gennaio 2019 Un racconto simpatico e surreale, tra i più originali letti sul WD. Parce sepulto, o viandanti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Edu Segnala allo Staff Inviato 7 aprile 2019 È da un po' di tempo che mi frulla per la testa di aprire questa discussione. Il fatto è semplice: vi capita mai di leggere un racconto sul WD, di pensare che è davvero bello, ma di accorgervi che ha trovato meno visibilità di quanto meritasse (o di quanto pensavate meritasse, tutto è relativo)? Che ne so, un racconto che vi è piaciuto molto che prende zero voti al MI, o che rimane con poche visualizzazioni, pochi commenti e cade nel dimenticatoio... A me capita. E ho pensato: perché non aprire uno spazio per dire "ehi, ragazzi, leggete questo che è bello!" Ecco, questo vorrebbe essere quello spazio. Inizio io, allora, spero che mi seguiate Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Edu Segnala allo Staff Inviato 7 aprile 2019 Ehi, ragazzi, leggete questo che è bello: https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/41090-natale-2018-2-betelgeuse-sotto-attacco/ di @Talia ed @H3c70r Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bwv582 Segnala allo Staff Inviato 7 aprile 2019 Ho idea che sia lo stesso intento di questa discussione https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/31107-perle-sepolte/ non so, forse si può fare un merge. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Edu Segnala allo Staff Inviato 7 aprile 2019 Ah! Ecco! NOn sapevo esistesse! Molto bene, allora chiederò allo staff di fare il merge, grazie @bwv582 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bwv582 Segnala allo Staff Inviato 7 aprile 2019 Di nulla @Edu, buona domenica. Tra l'altro non segnalo i "sintetici a 60°" perché comunque è premiato al WTF quindi non si perde nei cassetti del WD. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti