Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Jade13

Che volto ha il vostro protagonista?

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, spero stiate passando una bella giornata :D
Questa mattina, di ritorno dalla palestra, stavo pensando al romanzo che sto scrivendo. Pensavo in particolare ai miei personaggi, e mentre ci pensavo è nata in me una domanda che ho pensato potesse essere l'ideale per il nostro forum: che volto hanno i vostri personaggi, protagonisti e non? Sono volti noti (attori, cantanti, i propri idoli ecc.), sono volti plasmati appositamente da voi nella vostra mente oppure... siete voi stessi? Vi è mai capitato di dare le vostre sembianze ad un personaggio o al protagonista stesso?

Sono davvero curiosissima di leggere le vostre risposte. Spero che la domanda vi sia piaciuta.
Un abbraccio!
-Jade13

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jade13 dice:

sono volti plasmati appositamente da voi nella vostra mente

Per me la risposta è questa: li immagino e se fossi capace di disegnare lo farei.  Prima di iniziare a scrivere li devo avere davanti agli occhi.  La cosa non è poi così impegnativa: scrivo romanzi seriali, quindi i protagonisti principali sono sempre gli stessi.  In ogni caso, quando si affaccia un personaggio nuovo devo "sapere" come è fatto prima di iniziare a scrivere.

Il discorso cambia se ci spostiamo dalle caratteristiche fisiche ai tratti psicologici.  Molti personaggi, uno in particolare, hanno qualcosa in comune con me.  Non è che mi assomigli, è più che altro simile a quello che sarei voluto essere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
On 13/9/2016 at 15:56, Jade13 dice:

Vi è mai capitato di dare le vostre sembianze ad un personaggio o al protagonista stesso?

Sempre, ritengo sia essenziale.

Non essendo, come Marcello, capace di disegnare, giro nel web in cerca di ritratti che mi ispirino, poi quando l'ho trovato, lo salvo e rinomino e lo guardo spesso quando scrivo scene in cui è presente immaginandolo fisicamente e caratterialmente.

Per il carattere mi capita spesso di ispirarmi a persone che ho conosciuto o che mi sono vicine.

Modificato da Ezbereth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio aspetto no, mai. E' più facile che in qualche personaggio si ritrovino miei tratti psicologici, ma più in personaggi maschili che in quelli femminili :P

Per quanto riguarda l'aspetto dipende. Tendenzialmente, per i miei personaggi che più amo mi ispiro ad un aspetto fisico ideale che trovo gradevole per me e mi capita anche di disegnarli ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti