Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

cindycicogna

Agenzia Letteraria specializzata in narrativa per ragazzi?

Post raccomandati

Buona domenica a tutti,

sono Cinzia e scrivo per un consiglio. Ho scritto un romanzo fantasy per ragazzi (11 anni +). Leggendo la sezione dedicata alle Agenzie Letterarie e documentandomi in internet, mi sono fatta un'idea di quali sono le più gettonate e serie. Non riesco però a capire se ce ne siano alcune specializzate in narrativa per ragazzi. Più o meno tutte le Agenzie (ho scirtto diverse mail con richiesta di informazioni ...) dicono di trattare il genere, ma mi chiedevo se ce ne siano alcune più introdotte di altre in questo particolare settore?

Ringrazio chi potrà consigliarmi,

Un saluto!

Cinzia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa il sito non so cosa dirti. E' vero, le news sono ferme al 2014, ma qui mi sembrano più aggiornate. Immagino che i progetti li ricevano ugualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

sapete indicarmi qualche agenzia che si occupa principalmente di racconti o collane per bambini?

Non sono riuscita a trovarne.

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Simona79

Benvenuta nel forum.

Intanto, ti consiglio di presentarti in Ingresso. Inoltre, ti consiglio di leggere i regolamenti di ogni sezione poiché avevi postato questa discussione nella sezione dedicata alla catalogazione delle Agenzie, mentre tu stai chiedendo un consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di parlare con una persona del Gruppo Atlantyca e mi ha confermato che anche se il sito di "Tessitori di sogni" non ha le news aggiornate, continua ad essere la loro agenzia di riferimento e il form di invio è funzionante. Tuttora ricevono in questo modo le proposte e i progetti editoriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ Ciao a tutti! Ho spulciato un po' il sito e mi è sembrato davvero interessante. Se funziona ancora, nonostante non sia aggiornato, penso proprio che ci farò un pensierino! Sapete dirmi, però, dove potrei trovare gli eventuali costi/percentuali? Perdonate la mia inesperienza :s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono indicati nel sito, ma valutano gratuitamente. Possibilmente progetti seriali.

C'è anche una sezione apposita dedicata a loro nella lista agenzie, qui sul forum.

Fanno una selezione molto serrata e accurata e lavorano per produzioni tv e web e per case editrici di narrativa per ragazzi (come Piemme, Mondadori, De Agorstini, eccetera) o di fumetto.

Per le percentuali sui diritti, invece, non saprei dirti, al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ok. Non preoccuparti! :lol:

No, le percentuali sulle royalties non sono specificate da nessuna parte (immagino lo siano da proposta contrattuale in caso d'interesse), ma la valutazione è gratuita. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ Ecco, per esempio questa cosa delle percentuali non la sapevo. Che ignoranza! Ahahaha il mondo dell'editoria è vastissimo e complesso. Menomale che ci siete voi! Grazie come sempre per la pazienza e la disponibilità :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @RiccardoM , cortesemente ti chiedo di presentarti prima nella sezione "Ingresso". È buona prassi acquisita all'interno di questo forum da parte dei nuovi iscritti, prima di partecipare a qualsiasi discussione. Ti attendiamo per darti il benvenuto ufficiale. Grazie. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ElleryQ approfitto per chiederti una cosa in particolare sui Tessitori di Sogni e sul gruppo di Atlantyca, visto che ti vedo informata: di norma comunicano anche se il progetto è stato ritenuto poco interessante o ricontattano solo in caso di interesse?

Che poi, a dire il vero, ho inviato solo da un mese, ma quando invio dai form automatici anziché tramite mail mi viene ogni tipo di dubbio: magari non gli è arrivato, magari ho segnato la mail sbagliata, magari è saltato il form... e via così :D

Preferirei che qualcuno mi dicesse "Sì, lo stiamo leggendo e ci sta anche facendo schifo". Almeno uno si tranquillizza!:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GiD , mi spiace, in realtà non sono informato per esperienza diretta, ho solo avuto notizie da una persona che li aveva contattati tramite Facebook e alla quale era stato risposto che il form era ancora attivo ed era l'unica modalità per inviare delle proposte per Atlantyca. Per il resto non ho neanche saputo altro dalla suddetta persona, neanche se quel progetto sia poi stato valutato o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Liliana2 ha detto:

Grazie ho trovato ciò che cercavo :-)

Ciò ci fa molto piacere, @Liliana2 , ma... potresti anche presentarti alla comunità, per cortesia? Ho notato che hai postato un po' ovunque nella sezione agenzie, alla ricerca di agenti specializzati in letteratura per l'infanzia, ma senza dirci niente di te (mi riferisco al post di presentazione in Ingresso, come da prassi). Potresti inserire una tua presentazione nella sezione apposita (a questo link), in modo tale da darci la possibilità di accoglierti ufficialmente? Grazie. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti