Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

AnnaCamilla

Booksprint Edizioni

Post raccomandati

33 minuti fa, Frucci ha detto:

Aggiungo che ho risposto alla proposta dando il mio indirizzo per ricevere copia gratuita e proposta. Vediamo cosa mi dicono, soprattutto avendoli anche informati che pubblico già con Blurb in maniera indipendente.

Ti mandano il libro stampato subito, dicendoti che e' interessante pur non avendolo nemmeno guardato. Proposta editoriale da 1800 euro circa e prima chiamata della gentilissima collaboratrice.

In seguito se rifiuti, ti mandano la scheda del libro, completamente incongruente (nel caso mio ) con il libro. Semplicemente un copia incolla in alcuni punti addirittura grottesco e nuova proposta economicamente più vantaggiosa. Ma a me sempre soldi hanno chiesto.

Tuttavia sono noti e non dico lavorino male. Non mi piace la loro modalità di selezione ma questo magari è solo un mio problema. Magari gli faceva schifo il mio libro visto che alcuni hanno pubblicato con loro anche Gratis credo. Magari ognuno ha la sua esperienza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Arrivata la copia di prova, a breve appena capisco come dargli il mio feedback.

Il libro non lo guardano nemmeno. Confermo.

Perché se lo avessero aperto avrebbero capito che stamparlo 13x18, in bianco e nero, trattandosi di illustrazioni 20x20 cm e soprattutto a colori non mi avrebbero nemmeno mandato un tascabile di una tale "pochezza".

Le ricette, perché di questo si parla, impaginate come se fossero un racconto.

Non ci siamo.

Quindi cassata la parte qualitativa, che per me era fondamentale testare per allacciarmi ad un editore rispetto a farmelo da me su Blurb, mi hanno chiesto 1.766€ per la pubblicazione.

Spero possa aiutare altri in futuro...forse a questo punto sposterei la BookSprint negli editori a pagamento...perché mi sembra di capire che sia diventata la loro prassi...

Buona giornata!

Frucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa, quando ancora non avevo l'esperienza necessaria per discernere, mi sono rivolto a loro. Mi hanno mandato una scheda approssimativa, però il libro lo avevano letto. Con l'invio della copia di prova della quale non ho capito l'utilità visto la qualità per nulla eccellente, mi hanno inoltrato la proposta a pagamento. Contattato al telefono dall'addetta della quale ometto il nome di battesimo, al mio diniego dovuto all'esosità della cifra e al tentativo di ottenere un ribasso del quale avevo letto qui sul forum, la cortesia della C.E. è svanita. Mi ha accusato di averle fatto perdere tempo e di non essere stato sincero fin dall'inizio. Comunque vadano le cose, le buone maniere non devono mai venir meno. Fino a qualche tempo fa su Facebook vedevo dei link sponsorizzati con le interviste a un paio di autori in programmi Rai d'intrattenimento e io mi chiedevo se quegli interventi bastassero a ripagare l'investimento iniziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menomale non sono l'unico a pensarla in un certo modo. E  pensare che ad un commento del genere mi hanno anche dato un voto negativo sul forum, chissà per quale strano motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Flaterik Dovresti taggare o citare per farci capire di quale utente parli. Per taggare clicca sulla @ accanto al nome, per citare, ovviamente, clicca su Cita. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marco ML ha detto:

@Flaterik Dovresti taggare o citare per farci capire di quale utente parli. Per taggare clicca sulla @ accanto al nome, per citare, ovviamente, clicca su Cita. ;)

No, purtroppo era un semplice "NON MI PIACE" al mio commento sul modo di fare di questa casa editrice. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con chi l'ha messo per capire se era qualcuno che aveva avuto esperienza positive ma è rimasto tutto nell'anonimato :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappi che qui sono iscritti anche gli editori e se li pungi sul vivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente quello che ho pensato.

Comunque io ho sempre parlato di esperienza personale, non è mia intenzione screditare un editore a priori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto di questa CE in un interessante articolo sull'EAP, è un buon pezzo che consiglio e che ha un titolo che più esplicativo - "Come le Case Editrici lucrano sui sogni degli scrittori mediocri" - di così proprio non si può.

L'articolo è qui

Mi scuso in anticipo con lo Staff se non potevo mettere link, non ricordo. Mi sembrava attinente alla discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kenzo Kabuto Più che altro non c'entra niente con la Booksprint. Vi chiedo di rimanere in tema, per favore.

Qui si parla di Booksprint, non di editoria in generale. Per quello ci sono sezioni apposite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti, provo a postare la mia piccola esperienza con BookSprint. Questa mattina è arrivata la copia omaggio del mio libro raccolta di poesie, con mia immensa emozione essendo la primissima esperienza. Formato tascabile 20 x 12 cm, 80 pagine ben impaginate una poesia per facciata, ipotetico prezzo di copertina € 14,90, mi chiedono € 1.766,00 per la pubblicazione. Ovviamente ho risposto loro che non sono intenzionato alla pubblicazione in quanto sono interessato ad una CE totalmente free, senza alcun contributo da parte mia. Grazie per l'attenzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno chiamato, dopo aver inviato una email... nel tempo intercorso, avevo guardato sugli store online il rapporto pagine/prezzo di copertina e secondo me già così non vendi neanche ai parenti... per amore della fiducia e della curiosità proverei a inviare il manoscritto, anche perchè ho parlato con un tizio che non ha pagato... ma che si lamenta, e non mi ha voluto spiegare che difetto hanno... vi aggiornerò ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera. Due settimane fa ho provato a mandare il mio manoscritto a questa casa editrice... Oggi mi è arrivata la copia omaggio e la proposta di pubblicazione. La copertina della copia era solo una "brutta copia", ma non ho dato nessuna informazione sul libro (come il titolo e la trama) e quindi posso capire questa scelta. Tuttavia chiedono un contributo di 2000 euro... Si sono presentati come un'ottima casa editrice, sono molto disponibili, ma la mia famiglia non se lo può permettere (infatti ho solo 15 anni). Ho letto che rifiutando la proposta sono soliti a inviare una nuova proposta, stavolta senza chiedere alcun contributo... Spero che sceglierò la casa editrice giusta

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gabriela Sportelli ha detto:

Tuttavia chiedono un contributo di 2000 euro... Si sono presentati come un'ottima casa editrice, sono molto disponibili, ma la mia famiglia non se lo può permettere (infatti ho solo 15 anni). 

Hai solo 15 anni e quindi tanto tempo davanti a te per migliorarti e cercare con tutta calma una CE che non ti chieda soldi.

Pazienza e in bocca al lupo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato anch'io il mio manoscritto alla BookSprint (e ad altre due di cui, per adesso, nessuna traccia...).

Mi hanno spedito a casa il libro con la proposta di pubblicazione.

Il libro è di sufficiente fattura  visto che non avevo specificato molto in sede di invio manoscritto. 

Impaginatura a tratti approssimativa, risultano infatti degli stacchi di pagina a volte incomprensibili che lasciano ampio spazio libero che era possibile riempire.

Probabilmente la mia formattazione non era perfetta in certi punti e loro hanni preso il file così come gli è arrivato.

La proposta parlava di 1.796,00 Euro con prezzo di copertina di 14,90 Euro (che a me pare un tantino eccessivo) e 136 copie da stampare di cui 100 all'autore.

Compenso all'autore pari al 15% del prezzo di copertina.

Sezione bonus con audiolibro compreso se accettavo nelle 72 ore.

Venivo contattato dopo 2 gg e declinavo la proposta.

Oggi (a distanza di circa una settimana) mi è arrivata via mail una seconda proposta di pubblicazione insieme ad una analisi del testo (che rispecchiava il libro, perciò qualcuno l'ha letto...).

La proposta parla ora di 850,00 Euro con lo stesso prezzo di copertina e 86 copie da stampare di cui 50 all'autore. 

Compenso all'autore pari al 15% del prezzo di copertina.

Ora mi aspetto un'ulteriore loro chiamata nei prossimi giorni e vi farò sapere come procede con loro.

Ovviamente non cederò se non lo faranno free.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati due  anni fa. Mi hanno risposto in meno di una settimana (il libro era sulle 400 pagine) inviandomi le seguenti cose:

1 Pdf del romanzo: Impaginazione fatta alla svelta, ZERO EDITING

2 Pdf con delle considerazioni sull'opera. Molto generiche. Erano presenti degli errori di trama, segno che il testo era stato letto (SE era stato letto) con distrazione. 

3 Contratto con proposta di pubblicazione:

136 copie da stampare, di cui 100 andavano a me. 

Prezzo di copertina consigliato: 20,90 euro.

Contributo richiesto: 2515 euro.

Ovviamente ho rifiutato. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti