Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

AnnaCamilla

Booksprint Edizioni

Post raccomandati

Salve, io ho mandato il mio manoscritto verso il 13/04, a distanza di una decina di giorni, mi mandano una copia omaggio, come promesso, insieme ad una proposta di contratto, in cui chiedono ben 2.600 euro.  Ovviamente rifiuto, anche perché non mi posso permettere quella somma. A distanza di due/tre settimane, mi mandano un'altra proposta, di circa 1.000 euro. Nella proposta venivano  dimezzato le copie che mi davano e veniva tolta, la pubblicità televisiva e giornalistica. Rifiuto di nuovo e mi rimandano la stessa a limite di tempo. Per carità gentilissimi...ma se vi dico che non posso affrontare la spesa, o lasci stare oppure, se credi nel mio lavoro, arrivi a farmi una proposta free. Vi terrò informati sull'evoluzione della cosa. Buona giornata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto a che fare con loro molti anni fa. La richiesta era di 1100 euro "una tantum" (mi è rimasto impresso) per 100 copie. Al mio rispondere no, mi hanno ricontattata dopo una settimana, proponendomi di pubblicare gratis il romanzo, ma le copie sarebbero state 50.

Al mio ennesimo rifiuto, hanno desistito, fino a tre anni fa. Lo stesso editore mi chiamò sul cellulare e mi chiese se poi avevo o meno pubblicato.

Gli dissi di sì, fornendogli anche il nome della casa editrice. Lo sentii smanettare al computer, mentre faceva la ricerca. Dopo aver appurato che era vero, ci salutammo con cordialità.

*Editato dallo Staff*

Io avrei detto di no anche se mi avesse riproposto due milioni di copie.*Editato dallo Staff* . Ciao :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 16 anni e ho scritto un libro di circa 300 pagine, che conta varie critiche ma sempre positive. Mi sono rivolto alla BSE, e ancora tempo fa ho inviato il mio manoscritto. Dopo 3 giorni, mi arriva la proposta con la "copia omaggio". *Editato dallo Staff* e le 300 pagine? Ahahah, le ho sognate. Hanno compresso 300 pagine di storia in circa 150. E poi, la proposta. 2500 euro per 136 copie.  Dopodichè, hanno continuato a chiamarmi 3 volte al giorno anche se io esplicitamente avevo chiesto loro di smettere in quanto non potevo rispondere a scuola. La loro risposta: "Ci dispiace per averLe recato disturbo. Ci può dare orari in cui possiamo chiamarLa?" La mia risposta è stata quella di dare il numero di mia madre con l'unica scritta: "Chiamate lei, è mia madre. Io ho 16 anni e non posso avere decisioni in questi ambiti economici.". Continuarono a chiamarmi e a mandarmi messaggi *Editato dallo Staff* fino a che non mi mandarono la proposta FREE, circa un mese e mezzo fà: 36 copie, di cui 2 le davano a me e le altre se le tenevano loro. Sono arrivato oggi su questo forum, e non so se fidarmi della BSE. Sono ad un passo da far stampare il libro, mi manca solo inviare il modulo dove dichiaro di essere io il "padre" e l'autore del libro *Editato dallo Staff* Ora non so cosa fare. Invio tutto quanto o lascio stare? *Editato dallo Staff*

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @KDan e grazie per la tua testimonianza. Ti esorto, tuttavia, a presentarti alla comunità nella sezione Ingresso, com'è d'uopo per i nuovi arrivati, inoltre ti invito a leggere con attenzione il nostro Regolamento . Trattandosi di un forum di scrittura poniamo attenzione alla forma e non è ammesso più di un punto interrogativo o esclamativo (l'interrobang ci può anche stare, in quanto considerato simbolo unico a tutti gli effetti ;)), né la scrittura tutta in maiuscolo, perché equivale a gridare (e i sognatori non amano essere svegliati :lol:).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, oggi ho recepito una proposta di pubblicazione a pagamento da loro. Vogliono + di 1700 euri per 100 copie o giù di li, per un volume di poesia che vogliono vendere a 15 euro (!!!). E' la primissima volta che mi risponde un editore. Voi che mi consigliate di fare?

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@trinciapapere Non usare più di un punto esclamativo consecutivo.

Riguardo alla domanda, la scelta è tua. Personalmente ti sconsiglio di pubblicare a pagamento, non ne vale la pena e spesso comporta un disinteresse da parte della CE riguardo la promozione (in generale, non mi riferisco a questa). Dipende anche dai tuoi obiettivi: se hai soldi da spendere e a te interessa soltanto pubblicarlo e poi regalare le cento copie ad amici e parenti, fai pure. Dubito che riuscirai a vendere qualcosa, però.

Puoi trovare tante discussioni al riguardo nel forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ce mi ha contattato per telefono e mi ha mandato una email con in allegato una impressione sulla mia opera... impressione che non saprei se veritiera e sincera o semplicemente fin troppo lusinghiera. Nel dubbio direi di rifiutare ma mi dispiace in fin dei conti deluderli perchè si sono rivelati, almeno fino ad adesso, molto cordiali e gentili. Ma che fare se dovessero presentarmi una proposta "free"? Sono di nuovo permeato da ferocissimi dubbi iperbolici... xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti. Anche io l'anno scorso ricevetti una proposta editoriale dalla Booksprint in cui mi chiedevano più di 1000 euro per la pubblicazione del libro, ho rifiutato, e dopo che mi hanno abbassato il prezzo, ho rifiutato una seconda volta. Tre giorni fa ho ricevuto un messaggio e un email in cui mi dicono che hanno intenzione di pubblicare free e non ho obbligo di comprare copie ma avrò due copie ricevute senza obbligo di spesa. Sono un pò indecisa perchè ho 48 ore di tempo per accettare o no, scadenza oggi, e vorrei qualche vostra opinione o consiglio magari da chi ha cominciato o ha già pubblicato con loro. Grazie a chi mi risponderà :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fortunata. Il mio saggio *editato dallo staff* non è stato incentivato da me ma booksprint ha investito su questo prodotto perché è un libro di diritto aggiornato ad oggi. Penso che più l'editore sia interessato a pubblicare più investa sull'opera. Ringrazio booksprint.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa un mese fa inviai il manoscritto a loro .. 

mi inviarono la copia a casa, come già avete scritto voi.

insieme c'era la proposta con 1800 euro di cooproduzione, inviai un e-mail e rifiutai l 'offerta. 

Mi chiamo il Signore a capo dell'editoria, chiedendomi il motivo.. 

poi dopo una settimana io firmai un contratto con un altra casa editrice, loro continuarono imperterriti a chiamare fino a due giorni fa dove mi mandano un nuovo contratto senza alcun contributo.

Quello che non mi spiego è il fatto che non si fermano nemmeno davanti ad un " ho già firmato per un altra casa editrice"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Booksprint mi ha mandato la classica proposta da pocopiù di 1800 € . Ovviamente rifiutata ne hanno rimandata un'altra con tanto di valutazione dell'opera a 800€ circa.

La scheda di valutazione dell'opera mi è apparsa presa da uno standard ,*Editato dallo Staff* rifiuterò anche la seconda proposta.

*Editato dallo Staff* Credo che abbiano un percorso di avvicinamento allo scrittore particolare. Per la serie prima provo a coinvolgerlo economicamente , poi se valuto il manoscritto valido, ci investo.

@Viviana Di Stefano poi che hai fatto? Hai firmato o no con loro?

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto alla proposta dando il mio indirizzo per ricevere copia gratuita e proposta. Vediamo cosa mi dicono, soprattutto avendoli anche informati che pubblico già con Blurb in maniera indipendente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Arrivata la copia di prova, a breve appena capisco come dargli il mio feedback.

*Editato dallo Staff* stamparlo 13x18, in bianco e nero, trattandosi di illustrazioni 20x20 cm e soprattutto a colori, non mi avrebbero nemmeno mandato un tascabile.

Le ricette, perché di questo si parla, impaginate come se fossero un racconto.

Non ci siamo.

*Editato dallo Staff* mi hanno chiesto 1.766€ per la pubblicazione.

Spero possa aiutare altri in futuro...forse a questo punto sposterei la BookSprint negli editori a pagamento...perché mi sembra di capire che sia diventata la loro prassi...

Buona giornata!

Frucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa, quando ancora non avevo l'esperienza necessaria, mi sono rivolto a loro. Mi hanno mandato una scheda con l'invio della copia di prova della quale non ho capito l'utilità *Editato dallo Staff* mi hanno inoltrato la proposta a pagamento. Contattato al telefono dall'addetta della quale ometto il nome di battesimo, al mio diniego dovuto all'esosità della cifra e al tentativo di ottenere un ribasso del quale avevo letto qui sul forum, mi ha accusato di averle fatto perdere tempo e di non essere stato sincero fin dall'inizio. Comunque vadano le cose, le buone maniere non devono mai venir meno. Fino a qualche tempo fa su Facebook vedevo dei link sponsorizzati con le interviste a un paio di autori in programmi Rai d'intrattenimento e io mi chiedevo se quegli interventi bastassero a ripagare l'investimento iniziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti, provo a postare la mia piccola esperienza con BookSprint. Questa mattina è arrivata la copia omaggio del mio libro raccolta di poesie, con mia immensa emozione essendo la primissima esperienza. Formato tascabile 20 x 12 cm, 80 pagine ben impaginate una poesia per facciata, ipotetico prezzo di copertina € 14,90, mi chiedono € 1.766,00 per la pubblicazione. Ovviamente ho risposto loro che non sono intenzionato alla pubblicazione in quanto sono interessato ad una CE totalmente free, senza alcun contributo da parte mia. Grazie per l'attenzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera. Due settimane fa ho provato a mandare il mio manoscritto a questa casa editrice... Oggi mi è arrivata la copia omaggio e la proposta di pubblicazione. La copertina della copia era solo una "brutta copia", ma non ho dato nessuna informazione sul libro (come il titolo e la trama) e quindi posso capire questa scelta. Tuttavia chiedono un contributo di 2000 euro... Si sono presentati come un'ottima casa editrice, sono molto disponibili, ma la mia famiglia non se lo può permettere (infatti ho solo 15 anni). Ho letto che rifiutando la proposta sono soliti a inviare una nuova proposta, stavolta senza chiedere alcun contributo... Spero che sceglierò la casa editrice giusta

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato anch'io il mio manoscritto alla BookSprint (e ad altre due di cui, per adesso, nessuna traccia...).

Mi hanno spedito a casa il libro con la proposta di pubblicazione.

Il libro è di sufficiente fattura  visto che non avevo specificato molto in sede di invio manoscritto. 

Impaginatura a tratti approssimativa, risultano infatti degli stacchi di pagina a volte incomprensibili che lasciano ampio spazio libero che era possibile riempire.

Probabilmente la mia formattazione non era perfetta in certi punti e loro hanni preso il file così come gli è arrivato.

La proposta parlava di 1.796,00 Euro con prezzo di copertina di 14,90 Euro (che a me pare un tantino eccessivo) e 136 copie da stampare di cui 100 all'autore.

Compenso all'autore pari al 15% del prezzo di copertina.

Sezione bonus con audiolibro compreso se accettavo nelle 72 ore.

Venivo contattato dopo 2 gg e declinavo la proposta.

Oggi (a distanza di circa una settimana) mi è arrivata via mail una seconda proposta di pubblicazione insieme ad una analisi del testo (che rispecchiava il libro, perciò qualcuno l'ha letto...).

La proposta parla ora di 850,00 Euro con lo stesso prezzo di copertina e 86 copie da stampare di cui 50 all'autore. 

Compenso all'autore pari al 15% del prezzo di copertina.

Ora mi aspetto un'ulteriore loro chiamata nei prossimi giorni e vi farò sapere come procede con loro.

Ovviamente non cederò se non lo faranno free.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati due  anni fa. Mi hanno risposto in meno di una settimana (il libro era sulle 400 pagine) inviandomi le seguenti cose:

1 Pdf del romanzo: Impaginazione fatta alla svelta, ZERO EDITING

2 Pdf con delle considerazioni sull'opera. Molto generiche. Erano presenti degli errori di trama, segno che il testo era stato letto (SE era stato letto) con distrazione. 

3 Contratto con proposta di pubblicazione:

136 copie da stampare, di cui 100 andavano a me. 

Prezzo di copertina consigliato: 20,90 euro.

Contributo richiesto: 2515 euro.

Ovviamente ho rifiutato. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2019 alle 01:03, Dominik G. Cua ha detto:

Cavolo, fortuna che ho trovato questo forum, o avrei rischiato di contattare questa pseudo casa editrice.

Io invece l'ho contattata giusto due giorni fa e dopo due parole scambiate con la segretaria ho capito che fosse meglio fare una piccola ricerca, ed eccomi qui.
Mi hanno mandato una mail per ricevere il mio manoscritto e ho risposto loro che non avevo nessuna intenzione di fargli perdere tempo in quanto essendo scrittore (si fa per dire) per sola passione non è il caso di andare oltre.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione aggiornata. Ricordiamo agli utenti che, in occasione dell'attività di aggiornamento e snellimento dei topic delle CE, alcuni post sono stati rimossi o editati, in relazione alle recenti leggi sulla privacy e la responsabilità indiretta dei gestori sui contenuti. Anche i post OT, o contenenti pareri personali e informazioni non essenziali alla funzione della sezione, o informazioni ripetute, simili a quelle già scritte da altri, sono stati e saranno da qui in poi nascosti o editati a discrezione dello Staff. Vi chiediamo, quindi, la cortesia di aiutarci a mantenere snelli e facilmente consultabili i topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di seguito la mia attuale esperienza con la BookSprint:

BookSprint: saremo felici di pubblicare la sua opera in cambio di 1800Euro per la prima pubblicazione di 100 copie

IO: no grazie, sto cercando un editore gratuito

- passano 3 settimane -

BookSprint: va bene allora le facciamo noi la pubblicazione gratuita per una prima tiratura di 40 copie

IO: mmmm, va bene accetto (ovviamente nessun contratto firmato nero su bianco)

- passa 1 settimana .

BookSprint: bene, ora ci deve 220Euro per la correzione bozze professionale

IO: mmmm ... ma non era gratuita la pubblicazione ?

BookSPrint: ma sa, abbiamo delle spese....

IO: va bene ho capito, rinuncio, grazie

... continuano a telefonarmi

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Enrico Serretti , grazie per aver riportato la tua esperienza, tuttavia chiediamo sempre ai nuovi iscritti di presentarsi in Ingresso (qui) al resto della comunità, prima di ogni cosa. Ti attendiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio rapporto con la Booksprint Edizioni:

essendo una scrittrice esordiente, stavo cercando delle case editrici alle quali proporre il mio libro e mi è capitata la Booksprint Edizioni. 

Sul loro sito non scrivono di essere a pagamento e specificano che manderanno a casa la copia omaggio del manoscritto, insieme alla proposta di pubblicazione.

Così è stato.

Io ho mandato il mio romanzo (composto da 60 pagine) giovedì 4 aprile e martedì 9 è arrivata la copia mal impaginata e mal presentata. 

Nella proposta mi chiedono 1,915 € per 100 copie. 

Mi sono presa 24h di tempo per rispondere e poi ieri, in data 10 aprile, ho inviato loro una mail dicendo che tale proposta non è di mio gradimento e quindi la rifiutavo. 

A distanza di un'ora dal mio rifiuto, ricevo una mail dove mi dicono che l'indomani mi avrebbero chiamata perché volevano sentirmi di persona e volevano discutere con me del mio libro perché sicuri che quanto hanno da offrirmi, sarà di mio gradimento.

Oggi, proprio pochi minuti fa, mi squilla il telefono e non mi hanno neanche dato il tempo di rispondere. Ha squillato due volte e poi hanno riagganciato. Tuttavia non è finita qui, perché ricevo subito un messaggio sul telefono e una mail dove mi dicono che hanno provato a chiamarmi e che se non richiamo io, tra qualche giorno mi ricontatteranno. 

Ora, dopo quanto ho letto qui dalle vostre testimonianze, so di dovermi aspettare altre mail, messaggi e telefonate, finché non si arrenderanno all'ennesimo rifiuto. 

Ci tenevo lo stesso a raccontare la mia esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti