Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Dreambook Edizioni

Catalogo: collane presenti nel menù del sito

Modalità di invio dei manoscritti: http://www.dreambookedizioni.it/pubblica-con-noi/

Distribuzione: http://www.dreambookedizioni.it/librerie-fiduciarie/

Sito web: http://www.dreambookedizioni.it/

Facebook: https://www.facebook.com/dreambookedizioni/?fref=ts

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono Stefano Mecenate fondatore e titolare di dreamBOOK edizioni che ha un suo sito (www.dreambookedizioni.it)

Avevo fondato Sidebook ma i miei soci si sono ritirati quindi ho preso in carico il catalogo Sidebook e ho fatto nascere dreamBOOK.

Voglio che la mia casa editrice sia una "casa" aperta a lettori e scrittori e che possa essere luogo di incontro e di confronto di idee e progetti.

Ho tre sedi locali: Sardegna, Sicilia e Lazio, con coordinatori e collaboratori.

Cerco "amiche" e "amici" in tutta Italia perché vorrei che dreamBOOK ricevesse proposte di eventi e iniziative culturali da realizzare insieme in tutta Italia.

se volete sapere di più, oltre a guardare il sito dove sono scritte un sacco di cose, cercatemi. Sarà un piacere conoscervi e confontarci

dreambookedizioni@gmail.com 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link funzionanti e pagina Facebook attiva e aggiornata a questo mese. Mail da rimandare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una casa editrice a pagamento, chiedono contributo di 2400 euro per tutti i servizi (editing, correzione bozze, impaginazione, promozione, stampa, distribuzione ecc).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AndreaLuna ha detto:

dal sito sembra gratuito. 

In realtà non si parla di pubblicazione free: si parla di 4 presentazioni free organizzate dalla CE e di un servizio di editing per i testi respinti, che è free a condizione che l'autore pubblichi poi con loro. Non c'è una voce specifica che faccia riferimento a un contratto gratuito e le testimonianze degli utenti parlano di richiesta di contributi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/4/2019 alle 13:17, AndreaLuna ha scritto:

dal sito sembra gratuito.  ha modificato qualcosa op. sul sito dicono unacosa diversa?, grazie

Negativo. Ho avuto modo di discutere con il signor Mecenate nelle scorse settimane. Una persona gentilissima che si impegna molto nel lavoro che svolge. La Casa Editrice però segue una politica di EAP e ho dovuto declinare gentilmente l'offerta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo, dopo segnalazione, dato che non vorrei offendere nessuno né criticare qualsiasi genere di politica editoriale.

Mi dicono che non si tratta di "EAP", il contributo infatti è destinato a dei servizi e non alla pubblicazione in sé per sé. 

Io personalmente credo ci sia poca differenza, ma dall'alto della mia ignoranza e premettendo che non ho assolutamente niente contro l'EAP né contro i servizi a pagamento, se ho sbagliato termine mi scuso.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Obs Snow ha scritto:

Io personalmente credo ci sia poca differenza,

Anche per la politica di classificazione del forum c'è poca differenza, in realtà.

Ovviamente, senza che ciò abbia necessariamente una valenza negativa nei confronti dell'EAP. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ophelia03 ha scritto:

Credo che esita già una discussione su questa casa editrice, qui: 

Chiedo scusa, l'ho cercata più volte con l'apposita funzione, ma non mi ha mai dato risultati...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Scaldini ha scritto:

@mutantboyHai poi ricevuto il contratto? Perché dalla discussione precedente risultava a pagamento ma adesso (almeno a giudicare dal sito) non sembrerebbe.

Sì, ho risposto sulla discussione originaria citata due post più in alto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti