Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Jair Ohmsford

Sto realizzando un cartone animato

Post raccomandati

Avviso il forum che sto lavorando su un piccolo cartone animato che riguarderà l'editoria e gli scrittori.

Sarà un cartone animato comico ma con messaggi reali sul mondo dell'editoria e sarà trasmesso via internet con modalità ancora da definire.

Siccome ci saranno voci e suoni oltre alle animazioni dei personaggi, volevo sapere se qualcuno voleva partecipare per doppiare qualche personaggio. Eventualmente, posso fornire un copione e le battute registrate possono essermi spedite via internet.

Ovviamente è richiesta serietà e voglia di lavorare insieme, oltre a un certo impegno nella recitazione.

Ai partecipanti garantisco il proprio nome nell'elenco degli "attori", oltre alla mia gratitutine icon_smile.gif

Ci vorrà sicuramente molto tempo per realizzarlo, ma ho già tutto in mente, soprattutto il protagonista, che sarà memorabile icon_cheesygrin.gif .

Forse, se la cosa avrà successo, realizzerò una vera e propria serie a puntate, ma per pensare a questo è ancora troppo presto...

A breve darò altre informazioni sui ruoili richiesti, nel frattempo se avete domande sono qui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello! Sarebbe il mio sogno doppiare, ma non ho studi nè simili...

In bocca al lupo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elena: benvenuta a bordo icon_smile.gif

Specifico che non servono capacità recitative sopraffine, nè diplomi, perchè è una cosa fatta per divertimento. L'importante è avere una voce chiara e possibilmente convincente.

Ecco una breve e provvisoria lista dei ruoli da assegnare:

• Segretaria professionale e gentile
    Moglie di un aspirante scrittore utonto, snervata dalle fissazioni letterarie del marito
    Voce per un risponditore automatico folle e snervante
    Editore esoso e furbacchione
    Comparse varie, da decidere

Mi piacerebbe poi avere come doppiatore qualcuno con un accento napoletano icon_smile.gif

Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria della Jair's production e lasciare il proprio nominativo. cop.gif

thanks.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che io stavo scherzando sull'aver studiato doppiaggio... Ho fatto un mini-corso sette anni fa, ma non è che sappia recitare o doppiare ^^

Comunque, a me la moglie snervata! icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna

Mi piacerebbe, ma non possiedo un microfono... quello attaccato alla webcam del portatile si può usare? °°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi piacerebbe, ma non possiedo un microfono... quello attaccato alla webcam del portatile si può usare? °°

Dipende dalla qualità audio e dalla portata...e devi vedere se puoi salvare solo l'audio senza video. Nel caso, prova a registrare stando molto vicina alla webcam, fai qualche prova e vedi com'è la qualità e se si sente bene.

Se l'audio è accettabile, sei la benvenuta! icon_wink.gif

Grazie per la disponibilità.

Chiedo un favore a tutti, anche a chi non parteciperà: avete qualche file Wav di rumori, suoni, musiche libere da copyright (anche solo musica senza voce) da passarmi? Sto scegliendo la parte audio di sottofondo e più cose trovo e più scelta avrò. Grazie.

P.s. Ho già realizzato una piccola parte. wohow.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti serve aiuto conta pure su di me. Non ho mai fatto recitazione/doppiaggio, ma sarebbe una cosa molto divertente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uh che cosa carina *.*

Io non so minimamente recitare però ho lavorato come segretaria e centralinista quindi un po' il tono mi è rimasto, se posso essere utile ci proverei anche :D

Ho un accento abbastanza neutro anche se si sente che sono del nord xD

attendo i prossimi sviluppi *.*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... :D Beh, se è così mi declino a moglie isterica di scrittore, essere isterica mi riesce meglio U_U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi per non aver fatto sapere più nulla.

Allora, la situazione è questa. Ho avuto moltissime idee ma non tutte possono essere inserite perchè altrimenti il cartone animato durerebbe ore...

Perciò ho deciso di realizzre più puntate in cui dividere le scene che ho in mente.

Per ora ho assegnato dei ruoli per l'episodio 1, ma chi volesse partecipare alle prossime puntate (o alla prima, in caso di necessità di un nuovo personaggio), mi mandi un messaggio privato.

Grazie per la disponibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fai vedere una piccola anteprima? Magari anche solo un fotogramma ;D

Per i suoni di sottofondo free, hai già provato a cercare qualche archivio online? Altrimenti puoi ingaggiare qualcuno su siti come QOOB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci fai vedere una piccola anteprima? Magari anche solo un fotogramma ;D

Per i suoni di sottofondo free, hai già provato a cercare qualche archivio online? Altrimenti puoi ingaggiare qualcuno su siti come QOOB

Grazie per i consigli!

Ho trovato due siti ottimi che offrono musiche e suoni liberi da diritti d'autore e liberamente utilizzabili.

Per l'anteprima, più avanti sicuramente vi mosterò qualcosa, appena avrò iniziato le rifiniture finali a livello grafico. icon_smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo come al solito in ritardo...però complimenti Jair! mi piace molto come idea! Purtroppo potrò offrire solo sostegno morale perché sono in possesso di un campionario completo dei difetti di pronuncia esistenti, e odio il suono delle mia voce registrata...xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jair a che punto sei? icon_smile.gif

Attendo un paio di battute che mi devono spedire, poi faccio qualche ritocchino (roba di mezz'ora) e dopo è pronto.

Nell'attesa, sto completando la sceneggiatura dell'episodio 2 icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, finalmente ci siamo! yahoooooo.gif

Questa è la versione base apposta per youtube:

Seguirà una versione con qualità superiore (soprattutto per l'audio) e altre curiosità, che sarà pubblicata sui miei siti.

Naturalmente, ci saranno anche altri episodi...e il secondo è già in realizzazione! wohow.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*o* un cartone animato?? Il mio sogno!

Sono curiosa di sapere come lo realizzi... cioè "carta e matita" come alla buona, vecchia Biancaneve o con qualche software specifico?

Purtroppo non ho la possibilità di iscrivermi, visto che mi mancano sia la voce chiara e sonora (sono perseguitata da una maledetta ESSHE bolognes :S) sia il tempo materiale che serve.

Non posso far altro che augurarti buona fortuna per la riuscita del lavoro e prenotarmi subito per la prima del cartone!

*si riscalda un pacchetto di pop-corn*

Aspetto con ansia!! (non solo per potermi avventare sui pop-corn ^^)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curiosa di sapere come lo realizzi... cioè "carta e matita" come alla buona, vecchia Biancaneve o con qualche software specifico?

Purtroppo non ho la possibilità di iscrivermi, visto che mi mancano sia la voce chiara e sonora (sono perseguitata da una maledetta ESSHE bolognes :S) sia il tempo materiale che serve.

Non posso far altro che augurarti buona fortuna per la riuscita del lavoro e prenotarmi subito per la prima del cartone!

Ciao Ilaja, ti ringrazio per il sistegno e per le belle parole. Se leggi il mio messaggio precedente, troverai il link per vederlo (l'ho pubblicato ieri).

Il cartone animato l'ho realizzato usando i software Adobe Photoshop, Adobe Flash e Audacity. Non sapendo disegnare, ho utilizzato clipart gratuite che ho poi modificato e adatto in Photoshop. Poi ho creato pixel per pixel le animazioni della bocca e degli occhi e ho aggiunto le battute registrate con un apposito microfono e modificate/sistemate con Audacity. Tutte le animazioni sono state create in Flash.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ilaja, ti ringrazio per il sistegno e per le belle parole. Se leggi il mio messaggio precedente, troverai il link per vederlo (l'ho pubblicato ieri).

Il cartone animato l'ho realizzato usando i software Adobe Photoshop, Adobe Flash e Audacity. Non sapendo disegnare, ho utilizzato clipart gratuite che ho poi modificato e adatto in Photoshop. Poi ho creato pixel per pixel le animazioni della bocca e degli occhi e ho aggiunto le battute registrate con un apposito microfono e modificate/sistemate con Audacity. Tutte le animazioni sono state create in Flash.

L'ho visto, ne sono rimasta colpita e ho subito commentato su youtube ;) Chissà perchè il computer mi ha postato questo messaggio il 28, io l'avevo scritto ben prima ò.ò Forse gli sto antipatica ^^

Comunque ancora taaaanti complimenti!!

Amo Gino Allocco love1.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti