Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ghigo

Mi presento a voi

Post raccomandati

Salve a tutti, alcune righe per presentarmi. Mi chiamo Diego Zucca, ma nei siti scrittevoli ho sempre usato Ghigo, che era il nomignolo che mi dava mio fratello quando eravamo piccoli. Spero questa sia l'area giusta per le presentazioni, perché io sono davvero lento con la tecnologia, basti pensare che sono uno dei pochi ad avere un telefono Nokia che non va su internet :) Vivo a Mosca da otto anni e una mia sceneggiatura teatrale è arrivata tra le prime cinque (unica scritta da non madrelingua) in un concorso indetto dal teatro Satira, uno dei più famosi della Capitale russa. Ho pubblicato dei racconti in antologie con editori non a pagamento e una fiaba illustrata. Ho collaborato con vari giornali della mia città, Livorno, e ho scritto racconti per la rivista online Mokateller.

Ho trentasette anni quasi finiti, una moglie russa e una figlia di quasi due anni italo-russa.

Le mie passioni sono il cinema, la lettura, la corsa (praticarla), il calcio e la musica. Amo i cani e gli animali in generale, ma non sono vegetariano.

Ho vinto per due anni di fila il medagliere totale dell'Olimpiade Lettararia che mi ha condotto anche su questo sito, anche se poi non sono riuscito a pubblicare. Nel Mezzogiorno d'inchiostro olimpico ho ottenuto un argento e un oro nelle due precedenti edizioni.

Per il resto scrivo perché mi diverte farlo, ma non mi ritengo uno scrittore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ghigo benvenuto!

Nella descrizione manca il fatto che sei un po' chiacchierone... ma se ne accorgeranno.

<3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ghigo Benvenuto anche da parte mia, che comunque sono novella come te, su questo sito. Abbiamo qualcosa in comune con la "Madre Russia", io da parte di mamma e tu nella tua vita attuale. Interessante presentazione non temere, anch'io sono logorroica. 

In bocca al lupo e buona olimpiade letteraria. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ljuset dice:

D'altronde molti cucinano senza essere cuochi.

Cucinare senza essere un cuoco è una necessità, se si vuol mangiare :asd:

Benvenuto!

Ho visto che ti stai già ambientando nel forum.

Be', pare che da queste parti giri uno staffer con un telefono simile al tuo, vero @Marcello?

Tenete duro: ancora qualche anno e saranno oggetti di valore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo Nokia.png.4e7d4bb10a2f3d2f8422191c5b5647

Benvenuto al campione olimpico, che credo di avere incrociato quando ebbi l'infelice idea di accettare l'invito di Eudes a fare da giudice nella prima (?) olimpiade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcello dice:

Benvenuto al campione olimpico, che credo di avere incrociato quando ebbi l'infelice idea di accettare l'invito di Eudes a fare da giudice nella prima (?) olimpiade.

...era la III  del 2014

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ljuset io corro perche amo correre, gioco a calcio perche mi piace e scrivo per lo stesso motivo. ma non sono un podista, ne un calciatore e men che mai uno scrittore :) lo faccio quando ho tempo e finche mi diverto. ah, so anche cucinare.

@violaliena@Luisa Cagnassi @wyjkz31 grazie per l'accoglienza.

@Marcello perche infelice idea? ricordo bei commenti articolati. apprezzasti molto la prima parte del mio racconto, ma sbriciolasti la seconda. Se ti fa piacere, posso dirti che feci tesoro dei tuoi consigli e quel racconto l'ho rifatto totalmente nella seconda parte ma non l'ho mai piu pubblicato.

scusate per gli accenti ma dal tablet non me li prende :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, violaliena dice:

...era la III  del 2014

Ah, ecco! (y)

23 minuti fa, Ghigo dice:

perche infelice idea? ricordo bei commenti articolati. apprezzasti molto la prima parte del mio racconto, ma sbriciolasti la seconda. Se ti fa piacere, posso dirti che feci tesoro dei tuoi consigli e quel racconto l'ho rifatto totalmente nella seconda parte ma non l'ho mai piu pubblicato.

Addirittura, ricordi anche il commento!  Avete memorie da elefante in quel sito, bisogna che vi venga a trovare: sai com'è, a una certa età... ;)

Mi fa molto piacere sapere di esserti stato utile, certo: lo spirito è sempre stato quello, spero solo di non aver detto stupidaggini...

"Infelice" perché ricordo che si scatenarono polemiche sullo stile dei commenti e credo che ne fece le spese il buon Eudes... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Ghigo! Ho vissuto a Mosca un breve periodo, in scambio studenti a MGIMO. Una città incantevole che mi è rimasta nel cuore! Salutamela! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille @libero_s dell'accoglienza, fa sempre piacere che qualcuno che non conosci abbia non solo letto, ma anche apprezzato I tuoi racconti :)Grazie anche a @Emina Ristovic, certo che te la saluto Mosca quando ci torno a settembre (per ora sono a Livorno).

@Marcello non è il sito, sono io ad avere una memoria da elefante. Anche sull'altro sito spesso mi chiedono le cose. Ho una mente a cui restano incollate molte cose, utili e inutili. Il tuo commento era di quelli utili :) che poi coincideva con quello di mia moglie che è russa, ma è la mia prima critica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, Ghigo! La tua presentazione "dice" chiaramente che non sei uno qualunque e io adoro la gente speciale.

:occhiluce:. Questa sera non posso, ma verrò a scartabellare fra le cose che hai postato qui e "altrove" per conoscerti meglio.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Diego benvenuto! :D 

La Russia: uno degli Stati che mi piacerebbe visitare, peccato che il mio portafoglio non me lo permetta ora come ora!

In ogni caso, io sono Sara e ammetto di essere un tantino logorroica anche io se ne ho l'occasione, ma ssh non diciamolo in giro :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ghigo,

mi avevi detto che ti eri iscritto a WD, non mi avevi detto il nickname ma sono andato a intuito...

Non entravo su WD da una vita, sono tornato per cercare il nome di quell'agenzia letteraria a cui mi ero rivolto anni fa e di cui mi chiedevi.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao e benvenuto!

Ho letto che hai perso le chiavi di questo account, e non so se lasciarti lo stesso queste poche parole.

Comunque fra chiacchieroni ci si intende e quindi:

1) Livorno è vicino a me, ci ho lavorato per tre anni!

2) La russia è ricca di fascino, di storia e anche se c'è Putin mi piacerebbe visitarla.

3) Ho una figlia al secondo anno di università che studia russo e gira per casa pronunciando parole e frasi per me impronunciabili.

4) Anche io non sono uno scrittore ma a differenza tua, quello che ho scritto è ancora tutto nella memoria del mio portatile.

5) Sono una fan sfegata di Masha e Orso, da molto prima che arrivasse tradotta in Italia, seguivo le puntate in russo.

Quindi che dire, sono contenta che sei arrivato da noi.:flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono riappropriato del mio account, ho scritto la password su un foglio e uso solo questo account. @Napo sai che ho molta fantasia con i nick :) @skorpio noi dobbiamo ancora scannarci al decatlon @Ezbereth Livorno è vicino a me non vorrà mica dire che sei pisana?? :P cosa facevi a Livorno che c'è pochissimo lavoro? "anche se c'è Putin..." mmmmm :) però è vero, la Russia è piena di fascino, non solo il centro che è fantastico, ma anche la periferia, le dace, la provincia... anch'io ho una figlia, ma è al secondo anno di vita, ancora lontana dall'Università. Se dice qualche parola che ti interessa, messaggiami in privato e te la traduco ;) aspetta, anche tutto quello che ho scritto io lo conservo nella memoria del computer, non butto via nemmeno le cavolate. Masha e Orso all'inizio mi piacevano, le ultime però sono un po' noiose... Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti