Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ely

Invio di più manoscritti alla stessa Casa Editrice

Post raccomandati

Un consiglio : si possono inviare due manoscritti alla medesima casa editrice? Se è possibile, dopo quanto tempo di distanza l'uno dell'altro? Grazie mille 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalle policy del singolo editore, che a dire il vero in questo caso spesso non sono esplicitate, quindi bisogna affidarsi al buonsenso. Se decido di non pubblicare un'opera ma rispondo all'autore con dei commenti positivi, non mi darà fastidio ricevere un nuovo manoscritto anche subito o quasi. Se rispondo con l'email generica di rifiuto, è probabile che di quelll'autore non mi piaccia lo stile di scrittura e/o trovi inadatto il genere del testo, quindi magari mi sta bene valutare un altro manoscritto dopo qualche mese... se non è sulla stessa precisa linea dell'altro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io ricevo diversi manoscritti dallo stesso autore senza che questi abbia ricevuto risposta sul primo mi si inarca subito il sopracciglio, soprattutto se il secondo arriva dopo poche ore o pochi giorni; già solo per questo motivo risulti vagamente importuno. In più chi riceve ne ricava l'impressione che tu per primo non sappia bene su cosa puntare, che tu per primo non sia in grado di operare una scelta riguardo al valore potenziale delle tue opere, e quindi demandi all'editore quest'operazione. Altro punto a sfavore.

Il risultato finale è che il tuo secondo libro partirà con un handicap, e dovrà essere davvero eccellente per avere la forza per sovvertirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti