Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

SoulMeetsBody

Talos Edizioni

Post raccomandati

Aggiornamento copertina: dopo aver approvato l'immagine realizzata dall'illustratrice, il grafico mi ha proposto due possibili copertine.

Ne ho scelta una chiedendo però delle modifiche di font e grandezza del titolo e sono stato accontentato in un attimo. Quindi grande disponibilità ad ascoltare le richieste dell'autore anche in relazione alla copertina :)

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con grande soddisfazione posso dire che il libro è ufficialmente uscito! :ballo:

Inizia a essere disponibile negli stores online e nei prossimi giorni mi arriveranno le prime copie.

Non appena lo toccherò con mano vi aggiornerò anche su materiali e formato.

A breve aprirò un topic nell'apposita sezione :D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono arrivate le prime copie (che emozione!). Bella impaginazione, carattere né troppo grande né troppo piccolo, buona anche la carta. Insomma, nulla di cui lamentarmi :D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SoulMeetsBody ha detto:

Mi sono arrivate le prime copie (che emozione!). Bella impaginazione, carattere né troppo grande né troppo piccolo, buona anche la carta. Insomma, nulla di cui lamentarmi :D

Ciao carissimo e complimenti. Sono lieto di leggere che la tua esperienza stia procedendo in maniera così positiva. Posso chiederti una cortesia? MI ha incuriosito la parte relativa alla copertina? Ti andrebbe di mandarmi in pvt una foto/link?

Ho anche letto che l'editing è stato certosino. In quanto tempo si è svolto? Quante pagine ha il tuo libro? Con che prezzo di copertina uscirà?

Grazie,

Il Conte

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Il Conte , grazie mille per i complimenti! :D

Nella sezione "I nostri libri" trovi la scheda del libro ma sono felice di mandarti in privato la copertina ;)

L'editing è durato un anno, ma devo dire che l'editor, oltre a un gran lavoro, ha avuto anche impegni collaterali che hanno allungato i tempi. Per me non è stato però un problema.

Il libro ha 185 pagine e costa 10 €: direi onesto :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SoulMeetsBody ha detto:

Ciao @Il Conte , grazie mille per i complimenti! :D

Nella sezione "I nostri libri" trovi la scheda del libro ma sono felice di mandarti in privato la copertina ;)

L'editing è durato un anno, ma devo dire che l'editor, oltre a un gran lavoro, ha avuto anche impegni collaterali che hanno allungato i tempi. Per me non è stato però un problema.

Il libro ha 185 pagine e costa 10 €: direi onesto :)

grazie mille per le notizie e ancora complimenti! Sembra proprio un bel lavoretto quello che avete fatto! Un grandissimo in bocca al lupo a te :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SoulMeetsBody ha avuto la gentilezza di farmi vedere in privato la copertina del suo libro. Condivido con voi l'impressione positiva che ho avuto: immagine accattivante che trasmette un messaggio molto chiaro e ricco di aspettative. Sicuramente una copertina che ti invoglia a prendere in mano il libri trovandoselo davanti sullo scaffale di una libreria :super:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Conte ha detto:

@SoulMeetsBody ha avuto la gentilezza di farmi vedere in privato la copertina del suo libro. Condivido con voi l'impressione positiva che ho avuto: immagine accattivante che trasmette un messaggio molto chiaro e ricco di aspettative. Sicuramente una copertina che ti invoglia a prendere in mano il libri trovandoselo davanti sullo scaffale di una libreria :super:

Grazie @Il Conte !

L'immagine è un'illustrazione originale fatta apposta per il mio libro e questo particolare l'ho apprezzato molto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SoulMeetsBody distribuzione nazionale ma solo on line?

Sul sito non viene ancora fatta menzione dell'accordo con DirectBook.

Non credo di aver perso qualche passaggio, pertanto mi permetto di chiederti:

• promozione per te?
  • fiere?
  • programma per il 2018?
  • sito o mini sito?
  • book-trailer?
  • sei sicuro che non stampino in pod?
  • possibilità di arrivare in libreria "fisicamente"?

Premesso che non ci sarebbe nulla di male se la CE fosse deficitaria in uno o più punti da me menzionati, ma quantomeno puoi con la tua esperienza darci la possibilità di avere un quadro più completo.

E ancora... complimenti per la pubblicazione!(y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @DanZac , grazie per i complimenti :)

L'accordo con DirectBook è in essere da più di un anno e onestamente non capisco perché sul sito non sia stato riportato. Se vai sul sito del distributore, potrai trovare Talos tra gli editori associati.

Per quanto riguarda la promozione, al momento mi sono mosso più che altro io sul web, tramite segnalazioni e recensioni. Da questo punto di vista l'editore si è detto disponibile a scrivere per richiedere recensioni a blog e siti che non accettano mail da parte degli autori e a inviare il pdf o la copia cartacea (con un massimo 5/6 copie). I nominativi dei blogger però li sto cercando io.

Non realizzano book trailer o siti e non stampano in pod, di questo ne sono certo. Hanno una prima tiratura (nel mio caso 150 copie), con possibilità di ristampa di nuove edizioni.

Per quanto riguarda le presentazioni, purtroppo la logistica mi è avversa. Loro sono calabresi mentre io vivo in Piemonte. Si sono dimostrati molto disponibili a organizzare presentazioni nella loro regione, ma anche a Roma e a Trieste, dove risiedono parecchi loro autori. Al momento sto organizzando da solo la prima presentazione nella mia città, dove l'editore mi spedirà i volumi. Per i prossimi mesi valuterò se spostarmi o meno. Per un autore del Sud Italia, sicuramente ci sono maggiori possibilità.

Arrivare in libreria fisicamente è dura, come per tutte le piccole ce. Però l'ordinabilità funziona. Il mio libro è stato ordinato in una Feltrinelli in provincia di Pavia ed è stato prontamente spedito.

Discorso fiere: mi hanno spiegato che al momento preferiscono concentrarsi sulle presentazioni, tralasciando le fiere.

In definitiva posso dire che hanno confezionato un ottimo prodotto ma che, nella promozione, l'autore deve dare una mano. Come credo nel 90% delle piccole ce.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta proposta da Talos oggi per una raccolta di poesie erotiche,confermo I commenti che ho letto,la CE mi piace,il signor Tartaro gentilissimo e disponibile,ci sto pensando ancora solo perche`non amo fare cose affrettate,sto valutando ma penso che decidero`per il si,e vi faro`sapere su eventuali sviluppi.:-D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me sentire qualche altra esperienza, soprattutto sulla parte riguardante presentazioni e promozione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/3/2020 alle 17:47, Anoutcka ha scritto:

Ricevuta proposta da Talos oggi per una raccolta di poesie erotiche,confermo I commenti che ho letto,la CE mi piace,il signor Tartaro gentilissimo e disponibile,ci sto pensando ancora solo perche`non amo fare cose affrettate,sto valutando ma penso che decidero`per il si,e vi faro`sapere su eventuali sviluppi.:-D

In quanto tempo hai ricevuto una risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti