Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ciao a tutti,

sto finalmente per pubblicare il mio libro (in cartaceo come POS), e alla fine ho scelto Streetlib, che mi sembrava una piattaforma di facile utilizzo e dai prezzi non troppo elevati (49 € una tantum ci può stare).

Ho caricato il file pdf (che ho realizzato da me, copertina compresa), ricevendo sempre un messaggio di errore per immagini a bassa risoluzione anche dopo aver sostituito tutte le immagini (sono solo tre, di cui è quella di copertina). Ora sono senza ombra di dubbio ad alta. Ho contattato l'assistenza che mi ha risposto dopo due giorni dicendo che non è un problema, d'ignorare il messaggio e procedere con la stampa... Peccato che la piattaforma non mi permetta di andare avanti e ordinare le copie, dice che il file non è valido e va modificato. A qualcuno è capitato lo stesso?

Leggendo il contratto di edizione, inoltre, mi suona molto strano il fatto che, qualora si decidesse di recedere, SL può comunque mantenere visibili i titoli nei diversi store, di modo che chi li ha acquistati possa continuare a fruire dei servizi ad essi associati. Mi sembra di capire che le nuove vendite vengano bloccate, ma se ci si rivolge a un'altra piattaforma POD o POS il rischio minimo è che si duplichi lo stesso titolo nei vari store (sia cartaceo che e-book).

Non mi sembra che una volta caricati i file su SL Print e Publish li si possa togliere dalla piattaforma (almeno, io non ci sono riuscita), qualcuno ci è passato e mi sa dare qualche chiarimento? Specifico che ho comprato direttamente l'ISBN senza passare attraverso di loro, quindi posso utilizzarlo su qualsiasi piattaforma

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nisbacat ha scritto:

Ho contattato l'assistenza che mi ha risposto dopo due giorni dicendo che non è un problema, d'ignorare il messaggio e procedere con la stampa... Peccato che la piattaforma non mi permetta di andare avanti e ordinare le copie, dice che il file non è valido e va modificato. A qualcuno è capitato lo stesso?

ciao @Nisbacat a me non è mai accaduto. Una volta ho avuto un problema simile, nel senso che la piattaforma cotinuava a darmi errore, e fu l'assistenza a caricarmi il file. prova a contattarli di nuovo e se riesci fai lo screeshot dell'errore così lo alleghi alla mail.

4 minuti fa, Nisbacat ha scritto:

Leggendo il contratto di edizione, inoltre, mi suona molto strano il fatto che, qualora si decidesse di recedere, SL può comunque mantenere visibili i titoli nei diversi store, di modo che chi li ha acquistati possa continuare a fruire dei servizi ad essi associati. Mi sembra di capire che le nuove vendite vengano bloccate, ma se ci si rivolge a un'altra piattaforma POD o POS il rischio minimo è che si duplichi lo stesso titolo nei vari store (sia cartaceo che e-book).

Non mi sembra che una volta caricati i file su SL Print e Publish li si possa togliere dalla piattaforma (almeno, io non ci sono riuscita), qualcuno ci è passato e mi sa dare qualche chiarimento? Specifico che ho comprato direttamente l'ISBN senza passare attraverso di loro, quindi posso utilizzarlo su qualsiasi piattaforma

Io purtroppo non ho ancora preso i servizi POS e POD e non mi pare che nel mio contratto ci sia tale clausola, ma a casa controllo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nisbacat ha scritto:

il contratto è quello che ti mandano via mail quando attivi il servizio

@Nisbacat Sì sì lo so qual è :) Ma ora non posso guardare la mail, invece a casa ho tutto. Però sono sicura di non ricordare quella parte, ma probabilmente perché io non ho quei due servizi di stampa, ho solo la parte digitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti