Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Il 14/12/2018 alle 15:15, FreeRaider ha detto:

Allora mi può stare pure bene. Non so se era dovuto o una scelta dell'autore stesso, ma ho visto libri dove veniva indicato LaTeX2ε come software.

Beh, io la trovo davvero fuori luogo. Dà l'impressione che il testo sia molto amatoriale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GattoQuantico ha detto:

Beh, io la trovo davvero fuori luogo. Dà l'impressione che il testo sia molto amatoriale.

Amatoriale in che senso?

In alcuni libro (anche di case editrici enormi o internazionali) ho visto indicato pure il font, la dimensione, la carta, la cartiera, il tipo di filo utilizzato nella rilegatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FreeRaider ha detto:

Amatoriale in che senso?

In alcuni libro (anche di case editrici enormi o internazionali) ho visto indicato pure il font, la dimensione, la carta, la cartiera, il tipo di filo utilizzato nella rilegatura.

Hai mai visto indicare il software (tra l'altro web e destinato esplicitamente al self pub) utilizzato per la produzione del testo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, GattoQuantico ha detto:

Hai mai visto indicare il software (tra l'altro web e destinato esplicitamente al self pub) utilizzato per la produzione del testo?

Sì. 

Quota

Typesetting: Pages created by the authors using LaTeX

in Syropoulos, A., Tsolomitis, A., & Sofroniou, N. (2003). Digital typography using LaTeX. New York: Springer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FreeRaider ha detto:

Digital typography using LaTeX

Il nome dice tutto: ovvio che gli autori hanno ritenuto interessante specificarlo (il latex è un linguaggio di markup, non è strettamente un programma di videoscrittura).

Cosa diversa è specificare di aver usato un tool online dedicato al self publishing perché probabilmente non si è riusciti ad utilizzare qualcosa di più professionale.

Almeno questa è la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M.T. ha detto:

@Calvinator2 a cosa ti riferisci?

se vai su write, e tipo provi a cancellare una parola, poi premi su salva ed esce fuori: FALLITO.

Riprovi e di nuovo fa così.

In pratica non salva una mazza delle modifiche che apporti al documento tramite write.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2018 alle 01:13, JohnnyBazookaBic ha detto:
Il 3/12/2018 alle 14:38, GattoQuantico ha detto:

Ciao,

avrei una domanda su write: ma accade ancora che utilizzando write poi venga riportato nel testo che "per realizzare il testo è stato utilizzato write di StreetLib"?

Trovai abbastanza squallida una dicitura del genere e quindi lo abbandonai.

Nulla è cambiato sotto quel profilo 

3

È vero, però tenete presente che i temi di Streetlib sono personalizzabili e che li potete personalizzare fino al punto di eliminare quella scritta, se dà fastidio v_v^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti