Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

ibs

Post raccomandati

Ospite

Sito: https://www.ibs.it/

Aiuto e FAQhttps://www.ibs.it/faq/aiuto-faq

Da due anni a questa parte la maggioranza dei libri che acquisto li compro online su ibs.

Se per gli ebook già in precedenza mi ero rivolto qui, ma anche a MondadoriStore e Amazon, per i cartacei confesso che ero restio, preferendo sempre affidarmi alle librerie tradizionali.

Poi ho provato, scegliendo ibs un po' per caso, e la disponibilità quasi totale (almeno per i titoli da me cercati, quasi mai fra i bestsellers) e i prezzi competitivi (rispetto alle piccole librerie) mi hanno fatto svoltare e ho deciso di concentrare qui i miei acquisti (anche per beneficiare delle categorie di sconti con accumulo di punti annuali, che mi consigliano di non disperdere gli acquisti su più store).

Non ho mai avuto problemi che richiedessero di usufruire della possibilità di fare resi né ho avuto problemi di sorta, quindi - se da un lato questo è molto positivo (credo di aver accumulato qualcosa come una trentina di acquisti in meno di due anni) - non posso valutare i livelli di serietà e di efficienza di ibs in caso di problemi, ma non ho dubbi sul fatto che siano massime.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è lo stesso; preferisco Amazon solo per abitudine e perché spesso quello che cerco è più facilmente reperibile lì. Ma la mia (personale) seconda scelta è sicuramente IBS!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, queffe dice:

Da due anni a questa parte la maggioranza dei libri che acquisto li compro online su ibs.

Anch'io, per i rarissimi libri che mi capita d'acquistare on line, prediligo ibs.

L'ultimo, un Nathanael West d'annata, che pensavo introvabile, l'ho ordinato, e ricevuto velocemente, da ibs.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compro on line da anni (almeno sei o sette) e per il cartaceo utilizzo quasi esclusivamente IBS.

Catalogo completo, consegne puntuali, libri in condizioni ottimali anche quando acquisto in sconto. 

Per il cartaceo ho avuto un'unico disguido. Un libro in cui erano stampate alcune pagine doppie e alcune erano mancanti (insomma una schifezza...): ho contattato il servizio assistenza e me l'hanno sostituito in pochi giorni senza nemmeno chiedere il reso. 

Per gli e-book una volta ho pasticciato ricaricando adobe digital edition  e non mi riconosceva il lettore; ho di nuovo contattato l'assistenza e mi hanno consentito di scaricare di nuovo il titolo che avevo acquistato.

Quindi per me l'esperienza è assolutamente positiva.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io fedele cliente di Ibs. Da dieci lunghi anni (purtroppo...) è la mia prima scelta per i testi universitari ai quali affianco a ogni ordine un libro di narrativa o saggistica. Velocità e affidabilità piena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto io cerchi di acquistare sempre in libreria - chiamatelo spirito corporativo o quel che è - succede anche a me ogni tanto di compare su Ibs e sono sempre rimasto soddisfatto.  Un solo problema con il corriere che una volta non mi ha trovato in casa nonostante io lo stessi aspettando, ma credo non si possa incolpare Ibs di quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem. Compro da anni libri solo su Ibs (a parte qualche eccezione su Unilibro) e mai avuto problemi, ho sempre trovato i titoli cercati, anche quelli più nascosti.

I libri scontati, magari usati, sono sempre in ottime condizioni. Ovviamente ci abbino anche l'acquisto di qualche cd e dvd (scontati, perché altrimenti i prezzi sono troppo alti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprati si cartacei, che Ebook.

I cartacei, ordinati mai avuto nessun problema, ( solo e sempre con i corrieri, ma Ibs non centra ), trovati titoli che altrove non c'erano. Consigliatissima.

Stessa cosa con gli Ebook, titoli che non trovo altrove, a buon prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto su IBS dal lontano 2009. Amazon è proprio l''ultima risorsa.

Compro solo cartaceo e ho quasi sempre trovato tutto quello che cercavo, compresi i titoli usati o fuori catalogo.

Su alcuni titoli anche nuovi o recenti però ho notato che i tempi di consegna sono più lunghi del normale (da 5  a 10 giorni lavorativi) e una volta mi è capitato che, ad ordine già effettuato, dopo qualche giorno è arrivato l'avviso che il titolo non era più disponibile.

Non ci ho rimesso i soldi, questo no, però mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.