Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Roberto

Castelvecchi

Post raccomandati

Che io sappia è così da almeno 2 anni. :)

Però, al momento, tolta la pagina linkata, per l'invio manoscritti bisogna rifarsi ai contatti di Lit e sono ancora in aggiornamento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che nella pagina delle proposte (né sul sito) ci sia l'indirizzo mail a cui inviare i manoscritti; ci sono tutte le info su come mandare, sulla formattazione del testo, etc. etc. ma io l'indirizzo non lo vedo :o

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indirizzo manca, perché (come ho scritto sopra) i contatti di Castelvecchi rimandano alla pagina di Lit e lì la pagina delle "Proposte" è ancora in aggiornamento. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E scriverci direttamente: "Al momento non accettiamo proposte"? M'hanno fatto perdere un sacco di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho chiesto info di recente via mail, accennando l'argomento del mio romanzo.  Mi hanno risposto di inviarlo insieme alla sinossi a quest' indirizzo 

info@castelvecchieditore.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Monica Spatola buonasera. Posso sapere cosa ha scritto nell'oggetto della mail e come ha esordito nel messaggio di presentazione?  (Essendo un indirizzo mail adibito a richiedere informazioni non vorrei che cestinassero il manoscritto allegato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Psyd Salve,

Sono una giovane mamma di cinque bambini ...ebbene sì, ho  trovato il tempo di scrivere un romanzo. 

Clara è una casalinga palermitana, che a seguito di una lite domestica,  abbandona i figli e il marito alla ricerca di una rinascita personale. Intraprenderà un viaggio e riuscirà a realizzarsi professionalmente. Il lettore si ritroverà a fare il tifo per lei. 

Qualora siate interessati al romanzo, 

provvederò all' invio.

In attesa di un vostro gentile riscontro, 

Cordiali saluti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monica Spatola dice:

@Psyd Salve,

Sono una giovane mamma di cinque bambini ...ebbene sì, ho  trovato il tempo di scrivere un romanzo. 

Clara è una casalinga palermitana, che a seguito di una lite domestica,  abbandona i figli e il marito alla ricerca di una rinascita personale. Intraprenderà un viaggio e riuscirà a realizzarsi professionalmente. Il lettore si ritroverà a fare il tifo per lei. 

Qualora siate interessati al romanzo, 

provvederò all' invio.

In attesa di un vostro gentile riscontro, 

Cordiali saluti 

Mi ispira, a maggior ragione perché scritto da una madre di cinque bambini (!?). In bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Monica Spatola Ho visto il sito, non mi pare male come soluzione.

Superate le 100 copie online, dicono che il libro dovrebbe passare ai normali canali di distribuzione nelle librerie, e questo va benone.

Non capisco solo cosa comporti il fatto che i diritti tornino all'autore. 

In ogni caso, in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul seme bianco c'è una discussione apposita. Parlatene lì.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto una notizia dal sito "Il seme bianco"

Nuova gestione Manoscritti Castelvecchi

Da giugno 2017, per tutti i manoscritti inviati alla Castelvecchi Editore, verranno garantiti tempi di lettura di trenta giorni al massimo.
Gli autori riceveranno un’immediata risposta su un’eventuale pubblicazione inviando le loro proposte alla nuova mail messa a disposizione: manoscritti@castelvecchieditore.com
Per i testi non in linea con le scelte editoriali, ma ritenuti comunque validi, la Castelvecchi Editore offrirà agli autori la possibilità di una pubblicazione, sempre in forma gratuita, con la Casa Editrice Il Seme Bianco, distribuita dalla  Castelvecchi

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, una domanda: sapete se alla Castelvecchi c'è ancora Pietro D'Amore come presidente? Sul chi siamo del sito è riportato il suo nome, ma non so se le info sono aggiornate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, io ho inviato verso la metà di giugno. Secondo voi rispondono entro un mese anche in caso di esito negativo? I trenta giorni per me sono trascorsi, ma non ho ricevuto nulla, neppure la conferma di avvenuta ricezione al momento dell'invio. C'è qualcuno che come me ha inviato a giugno ed è in attesa di una risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto oggi, non rientra nelle loro linee editoriali, ma mi hanno proposto Il Seme Bianco e ho detto di inviare la proposta che valuterò con attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti