Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Castelvecchi

Post raccomandati

Ospite

Nome editore: Castelvecchi
Sito: http://www.castelvecchieditore.com/

Generi valutati: romanzi storici, classici del Novecento, narrativa contemporanea, saggistica, saggi brevi con una forte impronta divulgativa sui grandi temi della contemporaneità, intervento politico, economico e di denuncia
Invio manoscritti: http://www.castelvecchieditore.com/manoscritti/
Distribuzione: non viene specificata

Facebookhttps://www.facebook.com/Castelvecchi-editore-327367067162/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Ste76 è già da qualche anno che Castelvecchi fa parte del GE Lit, ma, per quel che so da fonti certe (conosco alcune persone che vi hanno caollaborato) il loro sito c'è ancora e la gestione è autonoma pur facendo parte del gruppo. Il sito è ancora quello indicato nel link (ed è lo stesso link presente anche alla pagina del GE Lit), mentre il link per l'invio dei manoscritti è cambiato, provvedo ad aggiornarlo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato loro gli estratti secondo le loro richieste alla fine di settembre 2017. Agli inizi di dicembre mi hanno scritto chiedendomi il manoscritto integrale, che gli ho subito inviato. Ho aspettato un paio di mesi e gli ho telefonato: mi hanno detto di essere un po' in ritardo con le letture e di riprovare in seguito. Riprovo dopo quattro mesi dall'invio, e nessuno sa niente. Aspetto ancora un paio di mesi e cerco di avere una risposta, che sia negativa o positiva ormai poco importa, ma il direttore editoriale risulta sempre occupato, in riunione, fuori sede o in altre faccende affaccendato. Morale della favola: ho smesso di sperare di avere una risposta, e ovviamente anche di chiamarli. Un vero peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/6/2019 alle 16:22, SAMUEL16 ha detto:

Qualcuno di voi ha ricevuto email di conferma ricezione manoscritto dopo l'invio? grazie!

Io gliel'ho mandato alcuni giorni fa ma niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, per favore voi avete altre testimonianze del tempo di attesa per una risposta di questa casa editrice?Sul sito c'è scritto un mese ma mi sembra troppo bello per essere vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio manoscritto a Febbraio. Ho avuto una risposta tre giorni fa. Mi invitano a contattare *Editato dallo Staff* per accordi, poiché il mio romanzo non rientra nelle linee editoriali della Castelvecchi. Tuttavia, ritenendolo un testo promettente, mi pubblicherebbe la loro CE costola. Io non la conosco e non so cosa fare. 

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Horselover Fat ha detto:

@Andrej Se la "costola" è quella che penso io, trovi un topic apposito nel forum per farti un'idea. Ciao.

No, non si trova perché rimosso sotto richiesta della stessa.

Manteniamoci in topic e parliamo solo della Castelvecchi, per favore.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ricevuta risposta dall'editore: il mio romanzo non rientra nella loro linea editoriale, tuttavia credono abbia delle potenzialità e mi invitano a decidere se è mio interesse essere contatta dalla loro casa editrice costola.

La mia domanda è: questa proposta viene fatta a chiunque invii loro un manoscritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di sì. Io ho ricevuto risposta identica. Si specifica che si tratterebbe di una proposta di pubblicazione gratuita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SAMUEL16 ha scritto:

Ciao a tutti,

ricevuta risposta dall'editore: il mio romanzo non rientra nella loro linea editoriale, tuttavia credono abbia delle potenzialità e mi invitano a decidere se è mio interesse essere contatta dalla loro casa editrice costola.

La mia domanda è: questa proposta viene fatta a chiunque invii loro un manoscritto?

E' proprio così. Ho abboccato ed è stato un disastro. Lascia perdere.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SAMUEL16 ha scritto:

Probabilmente sì (almeno qui sul forum).

Comunque potresti controllare il catalogo della Castelvecchi per farti una idea degli autori pubblicati ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa doverosa, non ho esperienze con Castelvecchi e questa è una mia idea da prendere come un approfondimento personale che mi interessava fare.

Stavo cercando di capire il discorso "costola" perchè mi ci sono imbattuta anche in un altro editore che ha definito appunto "costola" un suo nuovo marchio. Ma se in questo caso la casa editrice del marchio ha la stessa P.IVA della casa editrice principale (e i due siti sono identici), Castelvecchi e *editato dallo staff* hanno due P.IVA diverse, quindi sono due case editrici differenti, magari consociate o altro a livello legale ma è diverso.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bambola ho dovuto editare il tuo messaggio, perché citava una CE che ha richiesto la rimozione della discussione ad essa dedicata dalla nostra lista. Per favore, in questa discussione parliamo solo della Castelvecchi.
Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kuno ha scritto:

@Bambola ho dovuto editare il tuo messaggio, perché citava una CE che ha richiesto la rimozione della discussione ad essa dedicata dalla nostra lista. Per favore, in questa discussione parliamo solo della Castelvecchi.
Ciao.

ah grazie mille, mi scuso davvero, in effetti non capivo cosa fosse successo, non sapevo della rimozione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2019 alle 10:14, SAMUEL16 ha scritto:

Ciao a tutti,

È successo anche a me poco tempo fa. Ovviamente non può essere, anche perché sul sito della costola ci sono poche pubblicazioni in paragone ai possibili invii degli aspiranti autori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti