Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Phabyosh

Arma Infero vol.2 - I Cieli di Muareb - di Fabio Carta

Post raccomandati

“E quando miro in cielo arder le stelle,
dico fra me pensando:
a che tante favelle?
Che fa l’aria infinita, e quel profondo
infinito seren? Che vuol dir questa
solitudine immensa? Ed io che sono?”

Giacomo Leopardi

AI2_Cover_ePub_Definitiva.jpg

Titolo: "ARMA INFERO – I Cieli di Muareb"

Autore: CARTA Fabio (alias Phabyosh su WD)

Editore: Inspired Digital Publishing

Data di uscita: 17 Maggio 2016

ISBN: 9788894182002

Genere: Fantascienza (sub: distopico, military sci-fi, hard sci-fi, space opera, planetary romance)

Prezzo: € 1,99 (€2,49 su Google Playstore) 

Formato: ebook (ePub, Mobi)

Pagine: 700 ca

Link: http://www.inspireddp.net/portfolio_page/arma-infero-2/

nonché sui maggiori store online;

SINOSSI:

“Quello era il cielo di Muareb, quello vero, senza polvere e venti, terso, pulito, brillante. Non ho mai potuto narrare di questo a nessuno finora. Lo farò a voi.”

Lakon e Karan sono divisi. Karan, con l'amata Luthien, si trova a sud nell'esotica e rigogliosa Gargan mentre, Il Mastro di Forgia, prosegue la sua ricerca nelle remote lande boreali. Pur così lontani i nostri protagonisti vedranno intrecciarsi nuovamente le loro storie sullo sfondo di una guerra civile dove, la furia cieca dell’uomo, scatena il potere di nuove e terribili armi. Contro queste barbarie, la cavalleria coloniale, è costretta ad evolversi crescendo e diventando qualcosa di diverso e migliore. Tra intrighi e lotte interne, la Falange, potrà trovare la forza di levarsi sopra le bassezze e i tradimenti del nemico solo grazie a Lakon e alla sua arcana sapienza che la porteranno su in alto fino a solcare i cieli di Muareb.

SULL'AUTORE:

Carta Fabio, classe 1975; appassionato di fantascienza ma anche dei classici della letteratura, come i romanzi del ciclo bretone e cavallereschi in generale; laureato in Scienze Politiche in indirizzo Storico - Politico, ha scritto “I Cieli di Muareb” dopo il fortunato esordio con il suo primo romanzo, “Il Mastro di Forgia”, primo volume della saga di Arma Infero. Impiegato, marito e padre di due figli; nei ritagli di tempo concessi dal lavoro e dalla famiglia - abituata a tollerare pazientemente i suoi momenti di evasione nel remoto spazio siderale – Fabio prosegue indefesso nella stesura della sua saga, gettando complotti, guerre ed eroi dalla tastiera sullo schermo del pc, fantasticando sul giorno in cui potrà eleggere la sua passione a professione.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nel primo tomo le lunghe descrizioni delle conoscenze ultra-tecnologiche a volte appesantivano la narrazione. In questo secondo tomo i brani dedicati ad essi sono più brevi e Fabio Carta è riuscito a inserirli in maniera più fluida all’interno della storia per il giovamento del ritmo della storia."
Grazie MASSIMO per aver riconosciuto i miei... "sforzi".

NetMassimo.com

planets-blue.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"E ancora Muareb diventa un pretesto per un labirinto di temi che vanno dal privato al sociale, dallo scientifico al filosofico, dall’esistenziale al religioso. E il viaggio di Karan, attraverso le sue esperienze e incontri, nelle sue trasformazioni caratteriali, nella sua maturazione psicologica ci presenta un’ambiziosa e provocatoria saga insieme cosmica e privata."
Parole simili riempiono il cuore d'orgoglio. Grazie Mario Luca Moretti, il migliore tra i miei lettori. E grazie ad Alessandro Iascy per aver nuovamente ospitato la mia saga nella sua splendida rivista. Grazie a tutti.
#romanzo #fantascienza #ArmaInfero

Andromeda RIVISTA Sci-Fi

cropped-nero-2.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La qualità principale del romanzo è il linguaggio articolato; sono le ambientazioni descritte al punto da sentircisi immersi; sono i personaggi tridimensionali, e le affascinanti macchine da guerra che paiono reali; senza dimenticare la complessità di una vicenda che svela piccoli indizi con avarizia [...]. Fabio Carta è davvero bravo in tutto ciò, e alla fine della lettura di questo secondo volume, eccomi di nuovo a fremere per l'arrivo del terzo."

Grazie a Glauco per le sue parole: belle, puntuali e incoraggianti. Spero di non deluderlo.

Glauco Silvestri BLOG

glaucosilvestri.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Hai fatto un lavoro grandioso e lungi da me l’idea di considerare mal fatto qualcosa che in verità è molto originale. Io so che potrebbe essere molto più che un bel libro: potrebbe essere un bellissimo libro!"
Un'insolita e accesa intervista/recensione.
Grazie a Franco Giambalvo per lo spazio e il tempo concessi e, soprattutto, per la possibilità di rispondere e controbattere. Non è da tutti.

Nuove Vie

new-logo4-300x69.png.7980bd09ed57f07ebc0

Modificato da Phabyosh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Aspetto il terzo volume con impazienza. La cerca del Pagan è conclusa, è tempo che Lakon inizi la sua ascesa verso l’immortalità, verso la divinizzazione. E si prospetta una cosa terribile e grandiosa."
Grazie Riccardo. Stiamo lavorando per non deludere nessuno. 
#recensione #romanzo #fantascienza #ArmaInfero

Venditore di Pensieri Usati BLOG

cropped-venditore-pensieri-usati-250dpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con la speranza di poter avere un seguito, perché si sa, che se una storia riesce a prenderti per il verso giusto, vorresti non finisse mai. Grazie a Fabio per questo secondo libro".

Grazie a te,Taddeo, e al tuo bellissimo blog Un Viale Alberato.

Un Viale Alberato - RECENSIONE ARMA INFERO VOLUME 2

?format=go&jsonp=vglnk_148850310268411&k

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il testo presenta una struttura di fondo ottima, sia per la profondità dell'analisi degli equilibri economici e sociali messi in piedi dall'autore, che dalle meccaniche che regolano il mondo immaginato e questo rimane uno dei punti di maggior forza, essendo l’universo partorito assolutamente di spessore. Può tranquillamente competere con i grandi del genere senza timore alcuno, sia per accuratezza che per originalità. Complimenti a Carta per essere riuscito in un prodigio del genere." 

Una recensione che riempe il cuore.

Scrittori Indipendenti - RECENSIONE Arma Infero vol.2 I cieli di Muareb

scrittoriindipendenti.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In questo secondo volume della serie, Carta cambia registro: [...]  non è un cambiamento da poco, né è alla portata di tutti e Carta è stato in grado di farlo. Non posso che alzare un calice e stringerli la mano. [...] La conclusione del romanzo è piuttosto aperta: vengono chiuse alcune porte, ma altre vengono lasciate del tutto spalancate, il che mi fa pensare che si possa presto leggere un altro capitolo di Arma Infero. Personalmente lo spero, perché entrambi i volumi mi sono piaciuti, Fabio Carta ha innumerevoli potenzialità e mi ha dimostrato di poter migliorare di pagina in pagina. Spero di poter leggere quanto prima altri suoi scritti!"

Grazie infinite per la bella recensione.

Reading in the TARDIS

gaiman%2Bin%2Bthe%2Bt.a.r.d.i.s.%2B-%2BC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dunque se si è in cerca di un po’ d’evasione e di una lettura leggera dentro la quale spegnere il cervello per qualche giorno… non è il caso di leggere questo libro. Ma se si è alla ricerca di un testo capace di stuzzicare e stimolare la mente e a cimentarsi con i problemi dell’Esistenza, ancorché in modo divertente e dotto allo stesso tempo, ecco che Arma Infero può essere un valido strumento."

Una nuova recensione per Arma Infero vol.2 "I cieli di Muareb".

Le Fleurs Du Mal - recensione Arma Infero volume 2

cropped-17155303_211243342685418_7773142

Modificato da Phabyosh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Anche in questo volume Fabio Carta riesce a condurre il lettore durante tutti gli avvenimenti ed i colpi di scena della sua stupenda storia, coinvolgendolo con le gesta, gli amori, i drammi, i dubbi e le scelte difficili che affrontano quotidianamente i suoi protagonisti."

Elisa Baricchi BLOG - I CIELI DI MUAREB

11178934-autumn-fall-forest-coming-out-o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Entrambi i capitoli, per quanto diversi, mi hanno entusiasmato e tenuto incollato al libro fino alla fine. Vedo molte influenze di diverso spessore inserite nell'opera ma ben amalgamate e reinterpretate. Quello che manca a questo autore è solo il marketing per rivaleggiare con titoli più blasonati ma meno innovativi". 

Amazon - recensione Arma Infero 2

Amazon-Smile-Squ-f9a6e959-ed0d-466b-920a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Buongiorno a tutti.Ho appena finito di leggere il secondo volume della serie di Arma Inferno "I cieli di Muareb" di Fabio Carta. In colpevole ritardo, ci ho messo più tempo del previsto, ma alla fine ci sono riuscito, ed è di fatto il primo e-book che leggo il che è probabilmente uno dei motivi della fatica... Allora si tratta di un romanzo corposo che all'inizio mi ha lasciato spiazzato, il lessico utilizzato è estremamente ricercato e con evidenti richiami al ciclo bretone arturiano, e ci ho messo un po prima di riuscire ad abituarmi, ma fatto ciò la storia ha iniziato a filare magnificamente. La storia della ricerca nello sviluppo degli Zodion la sua evoluzione parallela a quella di Karan le ho trovate decisamente ben sviluppate, così come la politica gli intrighi, il conflitto tra innovazione e cambiamento. Un libro che merita decisamente di essere nella mia metaforica libreria. Qualcun altro lo ha letto?"

Già, qualcun altro? 

Recensione su FB

51GdZDNRLrL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Cos’è Arma Infero? L’opera monumentale di Fabio Carta è l’inverso di Dune, raccontato da un narratore forse inaffidabile che spara tecno-bubbole come se parlasse il latinorum di Brancaleone. Tutto frullato con un immaginario fantascientifico che va dai Briganti di Magnus ai Meta-Baroni di Jodorowski, da Heinlein a Mad Max".

Una sintesi perfetta. 

https://link.medium.com/VRD7SrhKCW?fbclid=IwAR2-6qiaRGOLBewj-eeRG8Q3zpGHuqBQL3Q727vch2UBxcP9jRNXVHwL12c

MEDIUM - recensione Arma Inferno voll. 1 e 2

Modificato da Anglares
Link aggiunto su richiesta dell'utente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Devo fare i miei personali complimenti perché è riuscito a rendere ancor più appassionante una Trama grazie non solo ad alcune accortezze e cambi nello stile Narrativo, ma anche allo sviluppare ed indirizzare una riflessione che stimola di più il lettore verso una logica filosofica che si regge sul bilanciamento di Scienza e Fede".

Amabili Letture - ARMA INFERO 2

cropped-senza-titolo-111.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi dicono essere un grande onore trovarmi coi miei libri piratati in p2p sul "mulo". Cosa rara, a quanto pare, per un autore italiano.
Enjoy😉😉😉
#ArmaInfero #romanzo #fantascienza #emule #piraterianontitemo

64983854_2240885472892441_15414628992459

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti