Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Victoria_88

HBO - Trono di Spade

Post raccomandati

Ospite
9 minuti fa, Niko dice:

Che lotta impari! Il gigante contro i Draghi avrebbe fatto solo un bell'urlo mentre andava a fuoco :asd: 

Spoiler

secondo me il Gig sarebbe riuscito a lanciarsi su un Drago e sarebbe morto stritolandolo, come ai tempi di King Kong contro Godzilla (y)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beckford dice:
  Nascondi Contenuto

secondo me il Gig sarebbe riuscito a lanciarsi su un Drago e sarebbe morto stritolandolo, come ai tempi di King Kong contro Godzilla (y)

Spoiler

Secondo me i giganti non riescono a saltare un granché alto... la gravità si fa sentire su tutta quella massa D:
Anzi, mi immagino benissimo il drago che gli svolazza a mezzo metro dalle mani tese e gli fa le pernacchie con la lingua :P 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

Che poi, anche quando li hanno accerchiati: il gigante che sfonda da una parte e gli altri, a gruppetti di 4-5 che cercano di sfondare in altri punti? Dai, persino i bambini dell'asilo sanno pensare strategie militari più intelligenti!

Tutti dietro al gigante *M*/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci tengo comunque a dire che nel libro Rickon ha tutta un'altra storia (e che ancora non si è conclusa). Mentre, riguardo la previsione sul finale...

Spoiler

Jon Snow sarà Azor-come-accidenti-si-chiama-prescelto-tizio-rosso e ucciderà Daenerys per ottenere la fiamma necessaria per uccidere gli estranei. A sedere sul Trono di Spade sarà Tyrion. Cersei, invece, morirà per mano di Jamey. La povera Arya non si troverà nessuno da ammazzare della sua lista infinita, ma avrà il momento di gloria in un combattimento fighissimo contro Franken...La Montagna. Il Mastino e Sansa si sposeranno per amor di fanservice. Poco chiaro il destino delle Serpi delle Sabbie: tanto fighe nei libri, quanto odiose nella serie. Speriamo che lady Olenna non si lasci fregare da loro.

Ah, e Ditocorto farà una fine orribile, purtroppo. Il personaggio migliore di tutti morirà in maniera super violenta. Scommetto che sarà ucciso da Varys in una lotta all'ultimo sangue. I due si contenderanno il dispositivo del teletrasporto che permette loro di trasferirsi in ogni regno dell'occidente nell'intervallo tra una puntata e l'altra.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:noo:

Spoiler

No, ok, perché accidenti  Jaime dovrebbe uccidere Cersei xD? Stanco di tutte le sue tirate? Io piuttosto mi vedo Arya che in un delirio di onnipotenza stermina tutti i Lannister, almeno prima che la Montagna la pianti per terra con un pugno in testa, dato che Martin non concede mai niente per niente ai suoi personaggi.
Sansa viene uccisa, perché ormai è inutile. Daario, idem. Jon Snow uccide gli estranei e poi muore contento, facendo harakiri. Tyrion (che si è salvato da Aarya perché al momento volava su un drago) finisce con Daenerys perché in questo modo Martin, che si è palesemente immedesimato nel povero nano, può finalmente farlo finire con la gnoccona di tutto il telefilm. :rebrilla:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma allora volete proprio che dica la mia sul finale!

Spoiler

Il Mastino e la Montagna avranno un faccia a faccia dove il Mastino se la riderà vedendo la sorte che è capitata al fratello a sua volta deturpato. Poi però nel bel mezzo del combattimento si renderanno conto che in fondo sono pur sempre fratelli e che l'amore vince su tutto. Ci sarà un commuovente riabbraccio, interrotto da Arya che trafigge la Montagna perchè era nella sua lista. 

Ditocorto avrà, come dice @Komorebi, una morte violenta, ma per mano di Sansa che nel frattempo si è trasformata in una dark lady cattivissima. Sansa nel frattempo si è sposata suo cugino Arryn e lo fa fuori gettandolo giù per il Coso-della-Luna, diventando signora di Nido dell'Aquila, dato che Jon le ha fregato Grande Inverno. A quel punto fronteggia Cercei, che nel frattempo sta combattendo in un duello con Daenerys per Approdo del Re (Cercei lanciando vasi di altofuoco, Daeny con un lanciafiamme).

Anche qui sul più bello arriva Arya e infilza Cercei, tagliandola a pezzettini, perchè anche lei era pur sempre nella sua lista.

A quel punto Jamie ammazza Arya perchè si sono tutti rotti i coglioni di lei.

Come ringraziamento, e succube del suo fascino, Daenerys e Jamie si sposano, perchè semplicemente sono i due personaggi più fighi della serie e non possono che stare assieme.

Sansa si prende Bronn come amante, perchè ha sempre avuto un debole per il bad boy, Brianna si consola con Podrick e a sorpresa nasce una love story tra Tyrion e Varis. 

Chi manca? Ah si Jon Snow. Beh lui rimane a governare a Grande Inverno e non sa niente di tutta questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

@Victoria_88 adesso esigo la love story tra Tyrion e Varys! Mo' scrivo a Martin e glielo dico.
@Lizz
 Jaime uccide Cersei perché la profezia vuole che Cersei muoia per mano del fratello U.U Alle profezie non si dice di no. 

Tra l'altro, noto con piacere che ci siamo tutti dimenticati di Bran e di Sam, due personaggi chiave, proprio -.- E' dalla prima serie che aspetto che Sam muoia in maniera orribile.
Comunque, sarebbe stata una figata se a sedere sul trono di spade fosse stata Margaery e non Cersei: allora sì che la sfida Daeny VS Margery sarebbe stata davvero bella u.u 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victoria_88 dice:

Cercei lanciando vasi di altofuoco, Daeny con un lanciafiamme

Altrimenti detta "la scoperta della bomba nucleare" D:

Spoiler

@Victoria_88 Scherzi? Bronn si becca Daenerys perché è chiaramente l'unico che sa come si tratta una donna v_v

No, aspetta, dimenticavo Pod :trollface:

1 ora fa, Komorebi dice:

Jaime uccide Cersei perché la profezia vuole che Cersei muoia per mano del fratello U.U

ASPETTA

...
La dicevano nel film questa cosa, o mi hai appena fatto un megasuperspoilerorribilepessimo che ti costerà la morte?! :noo:

Adesso che Sam è finito nella biblioteca, probabilmente, non ricomparirà per l'intera prossima stagione >.< Non dimentichiamoci che Bran era da, cosa, due stagioni che non lo vedevamo?

Però uno scontro Margaery VS Daenerys sarebbe stato figo sul serio *_* Margaery sì che me la vedevo a provarci alla grande con Jon!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lizz sono sicurissimo la dicano nel libro e sono molto sicuro la dicano da qualche parte nel telefilm (forse addirittura nella stagione scorsa). Nel dubbio, però, vado a cercare una corda abbastanza lunga per farci un cappio.
:arrendo:  :nuo: :cosa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Komorebi Quale profezia nel telefilm! Quale! Io ti voglio morto! comunque:

Spoiler

Sul trono salirà un bruto, barba rossa lì.

La prossima stagione, visto devono morire almeno in dieci, creperanno: la vecchia rossa, Sansa, Ditocorto, Daario, l'amica di Bram, Bronn, Pod, Brienn, i draghi.

Sam e Lord Friendzone fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@simone volponi Jorah Mormont (leggersi alla francese: G[dolce]orà Mormò[nasale]) è il migliore di tutti. Morirà schiacciato da Sam, che cadrà dalla scala della libreria.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Komorebi Io mi ricordo solo che in questa Cersei tirava fuori la profezia che diceva che lei avrebbe sepolto tutti i suoi figli nell'oro... nient'altro D:
Però ho la memoria corta, forse la profezia l'hanno detta e me la sono dimenticata... Aspetta una decina d'anni che mi rivedo tutta la serie e poi ti dico se sei condannato o no :umh:

Tu intanto cercati una corda decorosa, eh u_u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lizz ho chiesto a un amico fan sfegatato della serie (non ha mai letto i libri). Ha detto di ricordarsi questa cosa del fratello. Mi sento meno in colpa (ma continuo a cercare la corda, tranquilla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Komorebi Ohmamma, allora è il mio Alzheimer che sta progredendo più veloce del previsto :aka:
Vado a sbattere un po' la testa contro il muro, così me lo dimentico di nuovo...

Comunque la Kalheesi versione troll roccioso sarebbe imbattibile!

Spoiler

perché se MainaJorah ci combina qualcosa adesso la contagia sicuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, la profezia è questa:

Spoiler

«Quando sposerò il principe?» chiede la giovane Cersei.

«Mai. Tu sposerai il re.»

Sotto i riccioli dorati, il visetto della ragazza si contorce per la perplessità. In seguito, per molti anni, Cersei aveva continuato a credere che quelle parole significassero che non avrebbe sposato Rhaegar fino a quando suo padre Aerys non fosse morto.

«Ma sarò regina?» chiede la giovane Cersei.

«Aye.» La malignità fiammeggia negli occhi gialli di Maggy la Rana. «Sarai regina... fino a quando non verrà un'altra regina, più giovane e più bella di te, a distruggerti e a portarti via ciò che avrai di più caro.»

La rabbia altera i lineamenti ancora infantili della giovane Cersei. «Se ci proverà, dirò a mio fratello di ucciderla.» Ma neppure allora si ferma, quella fanciulla testarda. Ha ancora una domanda per la strega, un ultimo sguardo alla vita futura.

«Il re e io avremo figli?» chiede.

«Oh, aye. Sedici lui e tu tre.»

La cosa per la giovane Cersei non ha alcun senso. Il pollice batte nel punto il cui l'ha tagliato, il sangue cola sul tappeto. "Com'è possibile?" vorrebbe chiedere, ma ha esaurito le domande.

È la vecchia però che non ha ancora finito con lei.

«D'oro saranno le loro corone e d'oro i loro sudari» dice. «E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar (alto valyriano che significa "fratello minore") chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.».

La profezia si è già, in parte, verificata. Cersei non sposa il principe ma il re: infatti, il matrimonio con Rhaegar fu annullato e Cersei sposa Re Robert Baratheon, diventandone la regina.

Sulla regina più giovane e più bella sono state fatte diverse ipotesi. Le più probabili sono: Dany Targaryen, Margarey Tyrell e Sansa Stark.

Sul numero dei figli la profezia indica che Cersei ha concepito i suoi tre figli non con il re (Robert) ma con suo fratello Jaime. Mentre Robert ha messo al mondo ben sedici bastardi, di tutti non si conosce ancora l’identità. until now unknow.

La frase: “D’oro saranno le loro corone” sembrerebbe indicare che tutti e tre i suoi figli saranno re o regine. Joffrey lo è stato e Tommen lo è al momento. Per Myrcella forse ci suggerisce che sarà eletta regina a Lancia del Sole da Doran, provocando l’attesa ribellione dei dorniani. Il “d’oro i loro sudari” lascia invece intendere che tutti e tre moriranno e Cersei sarà ancora viva per vederlo. Finché infine arriverà suo fratello minore a strangolarla e ucciderla.

Il fratello minore può essere Tyrion, che ha sempre dimostrato scarso affetto per Cersei e ha molti motivi per vederla morta. Anche Jaime però rimane un candidato valido. Infatti, è uscito per secondo dalla pancia della madre stringendo il calcagno di Cersei.

Quindi, seppur di poco, è Cersei la primogenita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

Direi che i tre figli so andati ormai, e Margery è uscita dalle candidate regine. Il folletto non strangolerebbe mai la sorella, e non mi pare che nel telefilm sia stata citata quella parte di profezia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispolveriamo questa discussione, cosa ne pensate delle prime due puntate della settima stagione?

Spoiler

L'inizio della prima puntata è stato fantastico, Arya è un mito e la amo sempre di più. Infatti, non vedo l'ora che ritorni a Grande Inverno e freghi il posto a Sansa.

Secondo me, Snow e Deenerys si alleano e faranno vedere in parallelo in le due guerre quella con gli estranei e quella per il trono.

Modificato da AryaSophia
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

Possibile che rosico perché l'esercito della "Nana dalla tempesta" ha già subito la prima sfoltita, e nemmeno la guerra è iniziata? Maledetto zio di ferro psicopatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

Se prima odiavo Cercei, adesso la odio ancora di più...maledetta! Deve morire di sensi di colpa quella....

Ah ma solo io sono rimasta sconcertata dalla morte di Olenna tyrell? Potesse morire anche Jeime e il suo amore per la sorella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

Che sceneggiatura di cacca. In quattro secondi hanno eliminato tutta la flotta della Nana e i suoi alleati... boh

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

Euron che sembra Hitler, Jon che attraversa tutta Westeros incolume (senza incontrare Hitler), Cersei versione Signore oscuro il ritorno...

Stanno andando un po' troppo veloci secondo me, vero che sono solo 7 puntate però almeno qualche scena di raccordo (anche di 10 secondi) la devi mettere.

Per il resto credo sia tutto nella norma (ormai ci siamo abituati a vedere morti ogni 30 minuti).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kotobi

Spoiler

In effetti visto che Hitler raggiunge e da fuoco a tutti, e che sanno che la Nana della tempesta sta lì a Roccia del Drago, come mai Jon Snow è arrivato incolume?

Mi dispiace per la figlia della riccia di Dorne, è carina, pensavo che Bronn la salvasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@simone volponi

Spoiler

Vero. Anch' io pensavo che la salvasse ma ormai sembra troppo tardi. 

Altra cosa: comincio a credere che Sansa cederà a Ditocorto... 

Poi non ho capito, quando Bran incontra Sansa, non capisco perchè lei scappa dopo che gli dice della sposa o una roba del genere bho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti