Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marzia Polito

Giovanelli Edizioni

Post raccomandati

Nome: Giovanelli Edizioni

Generi trattati: saggi di attualità, racconti e romanzi che parlano preferibilmente di amore, avventura, animali, natura e autobiografici.
Non desiderano ricevere gialli, noir, fantascienza, poesie, libri di cucina.
Modalità invio manoscritto: Inviare il testo inedito via e-mail nel formato doc-docx-rtf-odt-pdf a: manoscritti@giovanelliedizioni.it

Sito webhttp://www.giovanelliedizioni.it/index.html

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

io ho scritto una sorta di autobiografia ,certo alterando un po' la mia vita normale, senza particolari colpi di scena.

Il punto di svolta è l'esperienza di premorte di un'amica della protagonista e da qui prende un po' dei connotati esoterici.

la prima parte è tutta sul bisogno d'indipendenza della protagonista.

Tu che dici? ovviamente rivolgo la domanda un po' in generale., anche se penso che con l'autobiografia non c'è molto da sperare

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata email standard.

@silvana amadeo Non mi è chiara la tua domanda. Se vuoi sapere se la Casa Editrice pubblica autobiografici, è scritto nel primo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il manoscritto e dopo valutazione è stato giudicato idoneo per la pubblicazione. Nella mail di risposta era allegato il contratto nel quale era prevista la corresponsione di € 400,00 quale unico compenso per la CE ma si impegnavano a inviare 20 copie gratis del libro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata, con richiesta di contributo 400 euro. Loro in cambio inviano all'autore 20 copie. La cifra mi sembra più che ragionevole quindi ci sto facendo un pensierino. Qualcuno ha pubblicato con loro per caso?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 13/10/2016 at 15:46, Jessy dice:

Arrivato contratto loro! 20 copie all autore . Qualcuno ha opinioni o pareri su questa casa?

Purtroppo a noi non hanno risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto una proposta da loro nel 2016, ed era a pagamento :) dovevo pagare circa 400 euro per l'acquisto di copie.

Comunque sono stati veloci a rispondermi, dopo dieci giorni dall'invio del manoscritto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non si capisce bene se c'è o no una risposta ufficiale della casa editrice sul doppio binario o editoria a pagamento. Alcuni dicono di non aver pagato altri di aver ricevuto proposte di pagamento. Dov'è la verità? A questo punto non rimane che rivolgere il quesito direttamente alla Giovannelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una proposta di edizione: non è a pagamento, anzi danno una copia in omaggio.

Chi ha pubblicato con loro come si trova? Fanno editing?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 19/2/2018 at 10:41, Talyla ha detto:

Ho ricevuto una proposta di edizione: non è a pagamento, anzi danno una copia in omaggio.

Chi ha pubblicato con loro come si trova? Fanno editing?

Io ho pubblicato con la Giovanelli la storia per bambini *Editato dallo Staff*. Contratto non a pagamento, senza nessun obbligo di acquisto copie (per le quali offrono comunque ottime promozioni agli autori).

A me non hanno fatto nessun intervento di editing, ma si trattava di un racconto molto breve. Le illustrazioni sono a carico dell'autore (nel mio caso, le ho disegnate io stessa :-) )

Nel complesso, sono soddisfatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi, la Casa Editrice non ci ha mai risposto ma risulta gratuita, viste le testimonianze e questa pagina del loro sito: http://www.giovanelliedizioni.it/pubblicazione-gratuita.html

Se qualcuno ha ricevuto proposte a pagamento (di quest'anno!) non esiti a informarci.

Sposto in Free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 21/3/2018 at 17:57, Pecora_Rosa ha detto:

Io ho pubblicato con la Giovanelli la storia per bambini *Editato dallo Staff*. Contratto non a pagamento, senza nessun obbligo di acquisto copie (per le quali offrono comunque ottime promozioni agli autori).

A me non hanno fatto nessun intervento di editing, ma si trattava di un racconto molto breve. Le illustrazioni sono a carico dell'autore (nel mio caso, le ho disegnate io stessa :-) )

Nel complesso, sono soddisfatta.

Grazie mille, nel frattempo però ho ricevuto altre proposte ed ho firmato con 0111 edizioni che fa anche editing :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Pecora_Rosa , purtroppo ho dovuto editare il tuo post, perché in questa sezione (e in tutte le altre tranne quelle consentite dal Regolamento) non è possibile citare i titoli delle proprie opere. Puoi riportare il titolo e tutti i dati utili nella sezione "I nostri libri".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,non lo credevo possibile ma mi hanno inviato un contratto di pubblicazione questa mattina per le mie fiabe; ora nonostante l'emozione cerco di restare coi piedi per terra e vorrei capire se firmando il contratto faccio bene o meno

ho riletto piu volte e non c'è scritto da nessuna parte che autore è tenuto ad acquistare copie................

qualcuno potrebbe darmi un consiglio? grazie

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti