Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

larabdomantedistorie

Consigli bibliofili

Post raccomandati

Buongiorno a tutti! Non so bene dove posso pubblicare questa mia domanda. Spero di non sbagliare pubblicandola qui. Volevo domandarvi qualche titolo di libro che abbia una focalizzazione multipla ma che il punto di vista utilizzato non sia sottolineato dal nome proprio del personaggio come titolo del capitolo. Grazie! : book :

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I libri a cui ti riferisci sono quelli di Martin, le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Non mi vengono in mente libri con focalizzazione multipla al momento, ma ce ne sono molti e di tutti i tipi.

Non capisco però cosa ti cambi che sia esplicitato il nome del personaggio nel titolo o no.

Mi sfugge il senso della domanda; non per la domanda in sé ma per il modo in cui l'hai posta.

Inoltre sposto in "leggere". Questa non è la sezione adatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Niko dice:

I libri a cui ti riferisci sono quelli di Martin, le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Non mi vengono in mente libri con focalizzazione multipla al momento, ma ce ne sono molti e di tutti i tipi.

Non capisco però cosa ti cambi che sia esplicitato il nome del personaggio nel titolo o no.

Mi sfugge il senso della domanda; non per la domanda in sé ma per il modo in cui l'hai posta.

Inoltre sposto in "leggere". Questa non è la sezione adatta.

Ok! Grazie! Semplicemente perché non mi piace il titolo con il nome del personaggio che parla.. Secondo me il titolo deve riferirsi alla storia in sé non al personaggio. :-) Solo per questo motivo.

So che anche i libri di S.King L'ombra dello scorpione e It hanno quel tipo di focalizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti