Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Anacoluto

Bibisco

Post raccomandati

Vi segnalo Bibisco, è molto immediato e fornisce una ottima struttura senza le complicazioni di Scrivener (che possono piacere o meno) graficamente è anche più gradevole. Una pecca, mi piacerebbe avere più libertà nella inserzione di note e appunti.

Gratuito (Open source)

Piattaforme: Linux, Windows

http://www.bibisco.com/it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Anacoluto

Lo provai tempo fa e attualmente li utilizzo (poco purtroppo) per la stesura di un romanzo; ottimo software, funzionale, gratuito e per me abbastanza utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho trovato in rete tra le varie alternative e lo sto provando proprio adesso. Trovo interessante la modalità "intervista" per la creazione di personaggi, ambienti e via discorrendo: pone una serie di utili domande che, almeno per quanto mi riguarda, sfuggono spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho parlato  in un altro post, non ricordo quale.

Scaricato credo nel '14,  mi è stato utile per le schede dei personaggi, organizzate  sul modello dei questionari. 

Mi sembravano un po' "pedanti", ma  benchè fossi più o meno a metà  romanzo le ho compilate. In fase di revisione mi sono accorta  di poter aggiungere alcune  connotazioni interessanti che non mi erano venute in mente; anche intreccio e fabula li ho considerati tenendo presente il modello proposto da Bibisco.

Se mi deciderò a lavorare al nuovo romanzo, proverò a usarlo dall'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti