Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

lorebiga

Elison

Post raccomandati

Nome: Elison Publishing

Generi trattati: saggi, manuali, narrativa e poesia

Modalità invio manoscritti: http://elisonpublishing.com/index.php/Pubblica_con_noi

Distribuzione: http://elisonpublishing.com/index.php/Distribuzione

Sito web: http://elisonpublishing.com/

Facebook: https://it-it.facebook.com/elisonpublishing/

Elison Publishing è un marchio editoriale di libri digitali e cartacei.

La casa editrice pubblica saggi, manuali, narrativa e poesia. La distribuzione grazie ai canali di Amazon Kindle Store, Apple store, Nokia Store, Google Play, MedialibraryOnline, Mediaworld, laFeltrinelli, Rizzoli, Hoepli e altre quaranta librerie e store presenti sulla rete, copre l'intero settore.
Elison Publishing è dotata anche di una propria piattaforma indipendente per la vendita degli ebook nei formati epub, mobi e pdf.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! io ho mandato un manoscritto ed ho ricevuto, dopo alcune settimane, una proposta di pubblicazione in digitale. Non ho ancora accettato perché sono un po' preso dal lavoro e poi perché devo approfondire alcuni aspetti. La proposta è comunque totalmente free, non è prevista nessuna richiesta di contributo, acquisto di copie, quote associative, tessere o altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare che la CE, organizza anche un premio letterario, di categoria molto ampia( racconti, romanzi, saggi) con premio pubblicazione cartacea. Sono molto puntuali con le comunicazioni ai partecipanti, cosa che non accade spesso. Quest'anno il premio è ormai chiuso e, in quanto ai romanzi, sono in fase di lettura.

Consiglio, però, di tener d'occhio il premio, che offre un modo per confrontarsi con altri autori e di pubblicare  dopo aver siperato la competizione. Insomma, un modo per mettersi alla prova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto proposta di edizione digitale da Elison Publishing totalmente Free. Non viene richiesto alcun contributo sotto qualsiasi forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che Elison Publishing non chiede alcun contributo per pubblicare in digitale. A febbraio ho pubblicato uno dei miei romanzi inediti con loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le testimonianze sposto in Free, sperando che la Casa Editrice si faccia viva con una risposta ufficiale :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non comprendo la sezione "scheda tecnica" del sito in questione:

• dobbiamo noi inviare il manoscritto già in tutti i formati, come se fosse già pubblicato da loro?
  • si tratta di un esempio di quel che segue dopo l'invio del loro contratto?
  • l'editing lo fa l'autore e basta?

O_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, DanZac ha detto:

Sinceramente non comprendo la sezione "scheda tecnica" del sito in questione:

• dobbiamo noi inviare il manoscritto già in tutti i formati, come se fosse già pubblicato da loro?

Con tanto di marchio dell'editore nonché codice ISBN, stando a quel che si capisce. :waaa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato il manoscritto il 17 dicembre,  ricevuta risposta oggi (meno di un mese).

Da quanto descritto, sinteticamente, si capisce che il testo è stato letto. 

A quanto pare non ci sarà seguito esclusivamente per colpa della lunghezza del testo,  che a parer loro è controproducente per il digitale. 

Da tener presente questa cosa x chi volesse proporre manoscritti. 

Comunque mi ha fatto piacere in ogni caso la loro valutazione. CE di sicuro seria, veloce e corretta. :pall:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho ricevuto una proposta di pubblicazione da parte di questa CE. MI hanno offerto una percentuale piuttosto alta sulle vendite. Sembra una realtà ben organizzata.

Ad oggi mi sono pervenute svariate proposte e inizio a avere qualche difficoltà nella scelta.

Spero che qualcuno mi venga incontro raccontando un'eventuale esperienza diretta con questa CE, o abbia avuto modo di raccogliere informazioni...

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, L'antipatico ha detto:

Beato te! :D

grazie... in realtà anche quando avevo inoltrato il mio primo libro avevo ricevuto svariate proposte e poi sono riuscito a scegliere la peggiore. Quindi mi affido ai vostri consigli, perchè sono bravissimo a sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vorrei segnalare il concorso Premio Elison 2018: http://www.elisonpublishing.com/index.php/Bando

lo scorso autunno partecipai all'edizione 2017 e rientrai fra i finalisti meritevoli di pubblicazione (non pubblicai con loro per questioni personali).

Proprio oggi mi hanno contattata per email proponendomi la nuova edizione, magari a qualcuno può interessare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno, è la prima volta che scrivo, ho trovato per caso questo sito, stavo cercando recensioni sulla Elison Publishing. ho partecipato al concorso di quest'anno, 2018 e sono stata selezionata per pubblicare gratuitamente il mio romanzo. 

è la prima volta che invio un manoscritto ed è anche la prima proposta editoriale che mi hanno fatto. 

mi aiutate per favore a capire se vale la pena accettare la prima offerta che arriva o se devo mandare il manoscritto ad altre case editrici?

lavora bene questa casa editrice? qualcuno ha già collaborato e ha avuto una buona esperienza? 

help me! please!!!

grazie mille in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @silvia85 , noto che è il tuo primo messaggio da iscritta ed è evidente che non hai ancora letto il regolamento del forum. Diversamente avresti avuto modo di conoscere le prassi del WD, tra cui quella secondo cui è necessario prima di tutto presentarsi in Ingresso al resto della comunità (sei comunque ancora in tempo per farlo adesso ;)) e osservare le regole basilari della grammatica e della punteggiatura (tra cui l'utilizzo delle maiuscole dopo il punto e un solo punto esclamativo per volta). Del resto, questo è pur sempre un forum di scrittori. :rosa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato ieri il mio manoscritto a questa CE e dopo neanche 24 ore mi hanno risposto ringraziandomi per l'invio e promettendomi una risposta in seguito alla lettura...se non altro si presentano bene...😄 

Un dubbio: pubblicano solo in digitale  o anche cartaceo? Dal forum e dal loro sito mi pare di capire che sia quasi tutto improntato sul digitale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho ricevuto ieri una proposta di pubblicazione digitale. Non ci sono costi per l'autore che, se non ho capito male, deve inviare il manoscritto già editato e può, solo se ne ha necessità, richiedere la stampa di un quantitativo minimo di 50 copie ad uso personale. Chiederò alcuni chiarimenti direttamente alla CE... nel frattempo, qualcuno ha avuto esperienze dirette? Il mio sogno era quello di pubblicare in cartaceo... Sono anziana... Preferisco ancora il profumo della carta rispetto ai file in pdf! 😄 Però voglio valutare... Grazie a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ricevuto proposta editoriale da questa CE, non mi disturba il fatto che la pubblicazione sia solo digitale ma non ho ben capito se c'è servizio di editing o se il manoscritto passa direttamente alla pubblicazione. Inoltre non è ben chiaro come avverrà la promozione. Qualcuno ha esperienza diretta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In risposta ai miei dubbi, mi hanno scritto che la pubblicazione è esclusivamente in digitale e che sia la promozione che l'editing  vengono fatte dall'editore insieme all'autore.

Il contratto ha la durata di 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/1/2019 alle 11:57, Serena87 ha scritto:

In risposta ai miei dubbi, mi hanno scritto che la pubblicazione è esclusivamente in digitale e che sia la promozione che l'editing  vengono fatte dall'editore insieme all'autore.

Il contratto ha la durata di 5 anni.

A me hanno detto che anche le librerie possono ordinare e quindi è possibile avere anche il cartaceo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/1/2020 alle 19:07, ciesse ha scritto:

A me hanno detto che anche le librerie possono ordinare e quindi è possibile avere anche il cartaceo. 

Ragazzi... non vi chiedete come mai la maggior parte di quelli che scrivono in questo forum hanno ricevuto una proposta di pubblicazione??? Anch'io, naturalmente. Ahi, ahi! (Leggi bene il modello di contratto che riguarda il cartaceo!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Irene51 ha scritto:

???

:nono:

30 minuti fa, Irene51 ha scritto:

Leggi bene il modello di contratto

... regolamento. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, riporto la mia esperienza.

Premetto che sono esordiente, per cui non ho esperienza di precedenti contatti con CE.

Ieri sera invio una silloge poetica alla Elison che mi risponde in tempi rapidissimi. Mi informano gentilmente che giravano il mio contatto alla AbelPaper poiché loro non si occupano più di poesia. Stamattina arriva proposta di contratto allegata ad un'email che onestamente mi sembra un copia-incolla, ma questa è un'opinione personale e magari sbaglio. Nel contratto, una delle clausole stabilisce l'impegno dell'autore a comprare 50 copie in prima edizione per un totale di 450,00 euro. I diritti sono del 10% sul cartaceo e  come compenso per la cessione del diritto di pubblicazione digitale corrisponderà all’autore il  15% sulla somma spettante alla casa editrice come royalties di vendita degli store già al netto dell’iva, del costo di stampa e/o di conversione in formato digitale e del costo di distribuzione sull'elettronico.

In pratica a pagamento mi pare di capire 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti