Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lorenzo Sartori

Il progetto Sad Dog

Post raccomandati

Sei stanco delle case editrici che ci mettono mesi a rispondere? Non ti piace il self publishing selvaggio? Vuoi avere la libertà di un autore indie ma il controllo di qualità e il supporto di un editore serio? Unisciti a Sad Dog!

Ok, fine della modalità promo. Vediamo di spiegarvi meglio il progetto che ormai da qualche mese ci sta appassionando. Ci proviamo con delle FAQ.

Chi siete?
Per prima cosa, chi non siamo. Non siamo una Casa Editrice, per cui non aspettarti con noi un rapporto editore-autore. In Sad Dog siamo tutti Autori, anche se ci sobbarchiamo molto del “lavoro sporco” tipico dell’Editore, ovvero selezione, editing, impaginazione, promozione ecc.

Chi cercate?
Autori in grado di dare il loro contributo al progetto. Ovvero Autori in grado di proporre storie valide, ma anche Autori disposti a contribuire donando tempo e impegno (le nostre monete di scambio) per migliorare i testi altrui, attraverso una lettura critica, un aiuto nell’editing o nella promozione. Insomma la voglia di far parte di una squadra di Autori motivati.

Posso sottoporvi qualsiasi manoscritto?
Sad Dog si occupa solo di narrativa di genere, in particolare: fantascienza, thriller, horror, surreale, noir/giallo. E in questa fase ci stiamo concentrando sui racconti lunghi/romanzi brevi. Storie tra le 50 e le 100mila battute. Per diverse ragioni, non ultimo il fatto che la cura di un prodotto di questa dimensione è più facile da gestire. Allo stesso tempo si tratta di prodotti poco interessanti per la maggior parte degli editori tradizionali.

Ma vi devo cedere i diritti della mia opera?
No. Ogni Autore resta titolare della propria opera. Sarete a tutti gli effetti degli Autori self. Ma lo sarete non da soli, ma facendo parte di una squadra pronta a darvi una mano (soprattutto se anche tu la darai ad altri Autori del “collettivo”).

Avete parlato di selezioni?
Sì, i soci fondatori si riservano la valutazione delle opere che ci vengono sottoposte. L’obiettivo è mantenere alta la qualità di ciò che esce con il marchio Sad Dog (a beneficio di tutti quelli che pubblicano e pubblicheranno con noi). Risponderemo comunque a tutti e contiamo di farlo entro un mese.

Ah, un modo valido per farsi notare è sicuramente quello di partecipare al nostro concorso Letture a sbaffo

LINK

Altre domande? Sparate : CoolGun : 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Ciao, mi chiamo Diego e sono un cane triste...

- Ciaooo

Se volete vedere cosa facciamo e come, potete dare un'occhiata all'elenco dei racconti già usciti sul nostro blog oppure fare una ricerchina su Amazon o sul vostro store preferito mettendo Sad Dog Project come chiave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena posso guardo tutto con attenzione. Ho giusto un po' di racconti nel cassetto: Chessygrin :!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella iniziativa ragazzi; ottima la scelta di dedicarsi ai racconti lunghi di genere... Vado a dare un'ochiata al blog ;)

Modificato da Sh@de
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi va, mercoledì sera alle 21.15 facciamo un Facebook party sulla pagina Sad Dog: andate su FB, cliccate sull'evento e scrivete quello che volete, noi risponderemo a tutto, anche agli insulti (con altri insulti...) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi è piaciuta la chat su Facebook di mercoledì scorso?

Per chi c'era e per chi non c'era, replicheremo mercoledì 4 maggio, qui il link con tutte le informazioni sull'evento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un paio di domande da farvi, ve le faccio qui, così vi uppo la discussione... Il fantasy è escluso giusto? Sul vostro blog ho letto la vostra supplica di non inviare manoscritti... Qui invece trovo scritto che li accettate... Solo per capire. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se ti rispondo solo ora, non avevo visto il tuo post.
Chiediamo di non inviarci manoscritti come li si inviano spesso alle CE, ovvero sparando nel mucchio. Non siamo una CE per cui prima di valutare un manoscritto preferiamo "valutare" la persona, capire la motivazione per cui vorrebbe unirsi al gruppo. 

Sul fantasy siamo partiti con l'idea di non pubblicarlo perché un po' tutti noi abbiamo un editore che lo pubblica. Ma se si tratta di un racconto lungo (e non un romanzo, tanto meno una saga) ci può interessare.

Hai qualcosa di pronto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo, grazie per la risposta, tutto chiaro.

Riguardo al racconto, sì ne ho uno, abbastanza corto, giusto 50.000 caratteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @shade

ti rispondo io e scusa se con tutto questo ritardo (ultimamente frequento poco i forum, meglio che ci cerchi su FB o via mail a saddogproject@gmail.com)
50.000 ci sta se vuoi manda pure alla mail sopra, conta che in questo periodo siamo tutti incasinati con altre cose, quindi comunque ci vorrà un po' di tempo per leggerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti