Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

LittleSasha

App comoda per scrivere?

Post raccomandati

Ciao, mi capita spesso di essere in giro o di svegliarmi di notte con un' idea o un' ispirazione e non avere altro che lo smartphone a portata di mano. Avere un app che ti consenta di scrivere senza troppi limiti o add pubblicitari mi farebbe molto comodo. Ne conoscete qualcuna? Io per adesso mi limito a mandare le cose che appunto su una chat al mio ragazzo e poi a riscriverli al pc.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono polaris office e word che sarebbero il massimo se non si imballassero spesso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usavo Evernote ma è diventata un po' pesante con gli aggiornamenti degli ultimi anni. 

Scrivo sempre sull'ipad o sull'iphone i miei racconti e mi serviva qualcosa di rapido, di leggero, privo di  fronzoli e distrazioni varie e con un'interfaccia pulita: la mia ricerca è finita trovando Simplenote.

Minimale, senza troppi comandi, permette di inserire un codice di blocco (sequenza numerica o impronta) e di utilizzare una bellissima versione notturna, con sfondo blu scuro e scritte in grigio chiarissimo.

La consiglio, è davvero bella da vedere soprattutto.

EDIT: i pochi comandi non permettono di lavorare troppo sul documento, ma personalmente non lo trovò un problema.

Modificato da Kuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Keep oppure WriterP 

Con la prima applicazione puoi sincronizzare il tuo lavoro su piú dispositivi, nel secondo invece hai il contatore di caratteri che nel primo non c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si utilizza IOS: Pages o Bear. Entrambi consentono il trasferimento dello scritto in multi-formato: .rtf; .docx; .pdf ecc... Molto comodi, anche quando si "aggancia" allo smartphone una tastiera bluetooth.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/9/2017 alle 22:28, Miss Ribston ha detto:

Se si utilizza IOS: Pages o Bear.

Concordo sull'uso di Bear. Ne ho provate diverse ed è quella con cui mi trovo meglio.

Se usi Scrivener sul computer potrebbe essere una buona scelta prendere la versione per iOS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti