Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Alessandro66

Scrivere Festival (Tolentino)

Post raccomandati

Avviso per tutti.

A giugno a Tolentino c'è lo Scrivere Festival:  http://www.confesercentimc.it/index.php/scrivere-festival 

E' sia un corso di scrittura (incontro con autori che spiegano come lo fanno loro) che una occasione per incontrare editori e agenti (sia come spiegazione del mondo editoriale che come speed date)

Io ci andrò e parto da Roma (il passaggio da Roma con Blablacar, per gli interessati, è https://www.blablacar.it/passaggio-roma-tolentino-457093818)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Alessandro, sei andato? Ci puoi raccontare la tua esperienza? A me sarebbe piaciuto iscrivermi, ma per motivi di lavoro non sono riuscita. Mi sembrava un'ottima occasione: poter incontrare la Meucci, Melluso e gente di quel calibro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato, e ne sono felice. Davvero convincenti. Organizzazione buona, ospiti moooolto interessanti. Ho imparato molte cose sull'editoria, eppure pensavo di saperne qualcosa... l'anno prossimo ci tornerò!

Agenti ed editori, ottime persone oltre che molto professionali. Gli scrittori dei workshop sono stati anche loro belle scoperte, voglio leggere qualcosa di loro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Penso che convegni come questo siano un' ottima possibilità per chi vuole conoscere dall'interno come funziona il sistema editoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Anche quest'anno è giunta l'ora di parlare dello Scrivere Festival! :)

http://www.confesercentimc.it/index.php/scrivere-festival

Ci saranno lezioni di scrittura creativa con gli autori ospiti, seminari sul mondo editoriale con editori e agenti e soprattutto gli SPEED DATE con le case editrici! ;)

L'elenco degli appuntamenti è qui:

programma_2017.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Alessandro66

Sei stato richiamato per aver scritto in discussioni di Case Editrici e Agenzie lo stesso messaggio qui sopra (l'unico in tema).

Non si può fare in altri punti del forum oltre che qui e ti chiedo di fare più attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Alessandro66 Visto che hai esperienza diretta del festival, mi permetto di farti qualche domanda. Vorrei sapere soprattutto una cosa: se uno si iscrive (a fronte di versamento di 50 euro, per essere chiari), quale garanzia ha di incontrare per davvero gli editor e gli agenti letterari annunciati nel programma? Cioè, i famosi speed date sono organizzati come Dio comanda? Secondo quali criteri? Grazie per eventuali ragguagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho incontrati. E' organizzato bene... ovviamente, per capirci, se è organizzato all'aperto e piove si allungano i tempi... ovvero, puoi organizzare bene quanto vuoi ma possono esserci imprevisti. Io spero di riuscire ad andarci anche quest'anno :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti