Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Delos Digital

Post raccomandati

10 ore fa, simone volponi ha detto:

50 euro di iscrizione, e ho visto cose... io passo.

Cose che riguardano nello specifico questa CE, oppure ti riferisci ai premi in generale?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Natasha Bezuchova ha detto:

A quanto leggo sul web, Delos Books è un'associazione, mentre la società (e quindi la CE vera e propria) è la Delos Digital. Delos Book bandisce i premi ma chi pubblica è Delos Digital.

I libri della collana Odissea recano comunque il marchio Delos books, col quale sono stati pubblicati anche autori italiani affermati e internazionali. Anche qui su WD esiste una distinzione tra le due realtà. Delos books credo preceda di qualche anno Delos digital.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una piccola casa editrice che, come la maggior parte delle piccole, non investe sui suoi autori. Immagino manchino i soldi e il tempo, visto che ne pubblicano tantissimi.

Per questo, niente editing fatto bene, o correzione di bozze. Chi ha letto il mio ebook (collana Odissea Digital a cura di Franco Forte), mi ha detto che è pieno di refusi.

Prima dell'uscita, ho letto e riletto più volte il testo, ma non sono riuscita a beccarli, speravo lo facesse la casa editrice, ma non è stato così.

La promozione è quasi tutta a carico dell'autore. Loro ti aiutano solo con una newsletter, un post Instagram e uno Face Book.

Di mia iniziativa ho contattato diversi blogger che mi hanno aiutata. 

Quindi, se scegliete questa casa editrice, non aspettatevi cose che non può darvi. Non è vero che fa curriculum, non apre le porte, non fa miracoli, non fa promozione, non è attenta ai refusi, non vende prodotti ben confezionati. È una piccola casa editrice come tante piccole case editrici, con il grand merito, però, di pubblicare tante storie di genere.

Almeno ha un'anima, che spesso le altre non hanno.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2019 alle 15:00, Cinquepuntocinque ha detto:

È una piccola casa editrice che, come la maggior parte delle piccole, non investe sui suoi autori. Immagino manchino i soldi e il tempo, visto che ne pubblicano tantissimi.

Per questo, niente editing fatto bene, o correzione di bozze. Chi ha letto il mio ebook (collana Odissea Digital a cura di Franco Forte), mi ha detto che è pieno di refusi.

Prima dell'uscita, ho letto e riletto più volte il testo, ma non sono riuscita a beccarli, speravo lo facesse la casa editrice, ma non è stato così.

La promozione è quasi tutta a carico dell'autore. Loro ti aiutano solo con una newsletter, un post Instagram e uno Face Book.

Di mia iniziativa ho contattato diversi blogger che mi hanno aiutata. 

Quindi, se scegliete questa casa editrice, non aspettatevi cose che non può darvi. Non è vero che fa curriculum, non apre le porte, non fa miracoli, non fa promozione, non è attenta ai refusi, non vende prodotti ben confezionati. È una piccola casa editrice come tante piccole case editrici, con il grand merito, però, di pubblicare tante storie di genere.

Almeno ha un'anima, che spesso le altre non hanno.

Ho pubblicato tre ebook con loro, e almeno per due di essi sono riuscito a ottenere contratti da altri editori (tra cui Newton Compton) per l'acquisto dei diritti cartacei, e questo solo grazie al mio sbattimento personale, ma anche, devo ammetterlo, al nome di Delos Digital. 

Per mia esperienza posso dire che la CE è piccola, certo, ma ben vista nel panorama editoriale italiano, tant'è che viene "osservata" anche dalle grandi CE, come è successo a me.

• Mi piace 4
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Beppecoraggio ha scritto:

Ho pubblicato tre ebook con loro, e almeno per due di essi sono riuscito a ottenere contratti da altri editori (tra cui Newton Compton) per l'acquisto dei diritti cartacei, e questo solo grazie al mio sbattimento personale, ma anche, devo ammetterlo, al nome di Delos Digital. 

Per mia esperienza posso dire che la CE è piccola, certo, ma ben vista nel panorama editoriale italiano, tant'è che viene "osservata" anche dalle grandi CE, come è successo a me.

Sono state le grandi CE a contattarti, dopo aver notato il tuo ebook, o sei stato tu a contattare loro? Forse sei solo bravo, tutto qua, e la Delos non c'entra nulla. Non so. Comunque non vorrei essere fraintesa: non ho nulla contro di loro. La Delos è una piccola casa editrice e penso semplicemente che non si possano pretendere miracoli da loro, come da tutte le piccole. Quindi, anche per quanto riguarda editing, correzione di bozze e promozione, loro hanno pochi mezzi e non bisogna aspettarsi qualcosa che non possono offrire. Poi, questa cosa può essere condivisibile o meno, l'importante è che ogni autore possa fare la sua scelta senza illusioni. Di buono ci tengo a dire che hanno una linea editoriale molto particolare e underground. Per questo li sostengo. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cinquepuntocinque ha scritto:

Sono state le grandi CE a contattarti, dopo aver notato il tuo ebook, o sei stato tu a contattare loro? Forse sei solo bravo, tutto qua, e la Delos non c'entra nulla. Non so. Comunque non vorrei essere fraintesa: non ho nulla contro di loro. La Delos è una piccola casa editrice e penso semplicemente che non si possano pretendere miracoli da loro, come da tutte le piccole. Quindi, anche per quanto riguarda editing, correzione di bozze e promozione, loro hanno pochi mezzi e non bisogna aspettarsi qualcosa che non possono offrire. Poi, questa cosa può essere condivisibile o meno, l'importante è che ogni autore possa fare la sua scelta senza illusioni. Di buono ci tengo a dire che hanno una linea editoriale molto particolare e underground. Per questo li sostengo. 

Ma certo, anch'io sono convinto di quello che scrivi, volevo solo specificare che nel suo piccolo è una CE ben vista in alcuni settori di quelli che contano, tutto qui, nonostante i loro evidenti limiti.

Comunque è stata la Newton Compton a venirmi a cercare, una volta tanto :-) 

• Mi piace 4
  • Grazie 1
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rototom ha scritto:

Rispondono anche in caso di esito negativo? Dopo quanto tempo dall'invio? Grazie

Sì. Tempi variabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti,

martedì uscirà il mio nuovo romanzo per la collana "Odissea Romantica" di Delos Digital, sono molto contenta di questa collaborazione. Il direttore editoriale è molto gentile, esaustivo e tempestivo nelle spiegazioni e nel supporto all'autore.  Lo stesso non si può dire di qualche altro editore trovato sul cammino, ma questa è un'altra storia :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@anika complimenti! Bello il nome della collana "Odissea Romantica". 

7 ore fa, anika ha scritto:

Lo stesso non si può dire di qualche altro editore trovato sul cammino, ma questa è un'altra storia :)

Ecco magari questi te li chiedo in privato 😁.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@anika il cartaceo però non è mai previsto, vero?

Io ho pubblicato 3 volte ma si trattava di racconti lunghi per cui amen per l'unico formato digitale, ma mi chiedevo se per altre colllane ci fosse la possibilità del formato tradizionale anche come classico Print on demand di Amazon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spedirò anche a loro perché Forte è un personaggio abbastanza in vista e quindi dovrebbe essere una garanzia. Poi ho visto gente con l'ebook loro finire nelle mani della Newton Compton.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edmund Duke ha scritto:

Spedirò anche a loro perché Forte è un personaggio abbastanza in vista e quindi dovrebbe essere una garanzia. Poi ho visto gente con l'ebook loro finire nelle mani della Newton Compton.

Hai ragione da vendere, io sono arrivato a Newton Compton proprio in questo modo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bambola ha scritto:

@anika il cartaceo però non è mai previsto, vero?

Io ho pubblicato 3 volte ma si trattava di racconti lunghi per cui amen per l'unico formato digitale, ma mi chiedevo se per altre colllane ci fosse la possibilità del formato tradizionale anche come classico Print on demand di Amazon

No, non c'è forma cartacea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Bambola , anch'io ho pubblicato con Delos; nello specifico per Odissea Wonderland e solo in digitale. Da quel che comprendo, il contratto Delos Digital copre solo l'edizione ebook. Se uno lo desidera, può vendere i diritti per l'edizione stampata a un altro editore. In questo caso, Delos fornisce l'ultima versione del testo in suo possesso, con le eventuali correzioni ed editing da loro eseguite per l'edizione elettronica. L'edizione stampata dovrà avere una copertina diversa. Puoi anche, sempre se ho ben compreso, rivolgerti a loro per la stampa del romanzo che potrai acquistare a prezzo scontato, oppure usare le piattaforme per la stampa in self. Comunque, trovi le informazioni che cerchi nella sezione "profilo personale" di Delos Digital Reporter, la pagina degli autori Delos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 30 dicembre scorso ho inviato una mia proposta alla Delos Digital. Ho seguito per filo e per segno tutte le indicazioni della loro pagina dedicata agli autori, una pagina in cui assicurano di non essere un editore a pagamento. Il mio romanzo rientrava perfettamente nei limiti di lunghezza. Ho specificato più volte il genere di appartenenza, proprio come loro desiderano. Ho studiato ogni loro collana e ho indicato quella che mi sembrava più adatta per la mia opera. Ho impiegato una settimana per preparare tutto il materiale e ho revisionato ogni giorno il testo della mail. Finalmente era tutto perfetto e ho inviato. (y)

Stasera mi hanno risposto. Mi hanno detto qualcosa che non è precisato sul loro sito: per i romanzi di fantascienza, distopici e fantastici in generale, consigliano di partecipare al Premio Odissea. E mi hanno mandato il link. Ma io conoscevo già il premio, pensavo che fosse collegato solo a Delos Books (che qui è inserita tra le case editrici a doppio binario).

A parte il fatto che gli invii sono al momento chiusi, dovrei sborsare i famosi 50 euro. Ma io con 50 euro ci compro venticinque chili di pane.  :gnam:

Quindi adesso mi chiedo:

1) Sono davvero una casa editrice non a pagamento?

2) Mi conviene mangiare o partecipare al premio?

:umh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ngannafoddi ha scritto:

2) Mi conviene mangiare o partecipare al premio?

Mangiare.

A me, come credo ad altri qui, non hanno chiesto nulla. Era (è) un racconto fantasy, quindi non rientra nel premio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, simone volponi ha scritto:

A me, come credo ad altri qui, non hanno chiesto nulla. Era (è) un racconto fantasy, quindi non rientra nel premio...

Allora ce l'hanno con me?

Io ho diversi racconti dei generi che pubblicano loro, ma gli ho proposto un romanzo. Pensi che dovrei proporre un racconto quindi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ngannafoddi ha scritto:

Io ho diversi racconti dei generi che pubblicano loro, ma gli ho proposto un romanzo. Pensi che dovrei proporre un racconto quindi? 

Sì, proverei con un racconto lungo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pubblicato 3 volte con Delos e mai ho pagato. Attualmente ho un altro testo in valutazione direttamente da Franco Forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi Io gli ho proposto molto tempo fa un romanzo SF. Ho specificato il genere e allegato una sorta di quarta di copertina, e quindi non una vera e propria sinossi, senza indicare la collana in cui avrei visto bene il mio libro. Dopo pochi giorni mi hanno risposto che avrebbero valutato il mio testo, e a giudicare dall'indirizzo di posta da cui mi hanno contattato (diverso da quello cui avevo spedito il manoscritto e recante il nome della collana) si erano fatti loro un'idea di dove eventualmente inserire il romanzo. Non sono stato reindirizzato a nessun premio a pagamento (conosco per fama quello cui accenni tu, e io con 50 euro ci faccio quasi la spesa per una settimana), ma poi, comunque, nessuno mi ha più fatto sapere nulla. Peccato perché ci speravo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato loro il mio romanzo il 24 dicembre e mi hanno risposto il 6 gennaio. Sono sicura del fatto che il testo sia stato letto in quanto mi hanno suggerito 2 piccole correzioni. Purtroppo il mio romanzo non soddisfaceva completamente le esigenze della casa editrice e mi è molto dispiaciuto non rientrare nelle loro collane, ma si sono dimostrati molto cordiali e disponibili. Avrebbero potuto anche non rispondere, come fanno tante altre CE ed invece si sono presi il disturbo di darmi anche qualche consiglio gratuito che ho subito messo in pratica. Il mio era un romance new adult. 

Dispiaciuta per la mancata collaborazione ma grata per i consigli ricevuti! 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una risposta positiva dopo nemmeno due mesi dall'invio del manoscritto (effettuato il sette gennaio). Franco Forte per il momento si è dimostrato cortese e disponibile. Mi ha lasciata libera di scegliere l'immagine di copertina, valutando le immagini su un sito da lui segnalato. Mi ha spiegato inoltre che, a suo avviso, il mio testo non ha bisogno di un editing approfondito, se non quello di adeguarlo alle norme redazionali. Devo precisare che l'avevo già sottoposto a editing presso un editor freelance a mie spese.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Franco Forte è una persona rara in editoria, avercene. Se Delos facesse il cartaceo avrei smesso di cercare altrove. Per i racconti è una realtà perfetta a mio parere, primo perché i racconti non hanno mercato e in Delos invece hanno delle collane preposte, secondo perché sul formato piccolo si può soprassedere se il cartaceo non c'è.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza con questa CE. Avevo inviato un romanzo giallo a giugno 2019. Un mese dopo mi hanno risposto (da un indirizzo generico di "redazione") che l'avrebbero letto e mi avrebbero fatto sapere. A novembre ho firmato il contratto con un'altra CE, e ho pensato fosse inutile avvisare loro, certa che ormai fosse stato scartato.

Invece mi è arrivata una mail una decina di giorni fa, dal curatore di DelosCrime, per dirmi che stavano per iniziare la lettura e vedere se il romanzo era ancora disponibile. Mi è dispiaciuto non avere avvisato (purtroppo ormai sono abituata alla risposta rapida in caso di interesse o al silenzio). Il curatore è stato comunque molto gentile, invitandomi a inviargli direttamente i futuri manoscritti, per risparmiare tempo. Purtroppo al momento non ho altri romanzi adatti, ma l'esperienza è stata senz'altro positiva. Mi sorprende però vedere che ad alcuni hanno risposto molto più in fretta, forse dipende dalle collane, o forse il mio si era perso:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Silverwillow confermo, dipende proprio dalle collane. Quelle per i racconti hanno una valutazione più veloce rispetto ai romanzi, me l'ha detto Franco Forte in persona.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può essere utile per farsi un'idea dei tempi di valutazione, in un recente post di Facebook, la CE in questione asserisce di aver ricevuto in un solo giorno 57 manoscritti (50 dei quali romanzi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti