Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Niko

Delos Digital

Post raccomandati

Spiace leggere cose come "correzione bozze e pubblicità pari a zero".
Soprattutto perché, almeno nella collana che dirigo (collana Versante Est, dedicata ai racconti di viaggio), l'editing di ogni racconto a volte dura mesi, io e l'autore lavoriamo con serietà su ogni frase e ogni concetto, a volte facciamo un editing pesante, altre volte ne basta uno leggero ma comunque vitale. E anche sulla promozione non stiamo mai fermi: abbiamo due racconti recensiti dal Corriere della Sera, da Satisfiction e svariati altri blog; abbiamo una pagina Facebook interamente dedicata alla collana in cui pubblico recensioni, diapositive promozionali, citazioni per ogni racconto, a rotazione. La pagina al momento è seguita da "sole" 532 persone, ma sono contatti fedeli, che interagiscono, che condividono e stiamo crescendo settimana dopo settimana. Insomma, è una buona base di lettori che apprezzano il nostro lavoro. 
Non mi pare poco, ecco.

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

@Frank A. Mi dispiace ma questa è la mia esperienza. Nessuno mi ha fatto l'editing, una leggera correzione di bozze sicuramente è stata fatta, ma quando ho ricevuto il file definitivo che stava per andare in stampa l'ho riletto in una giornata e mezza e ho corretto una decina di refusi importanti (spero non me ne siano sfuggiti altri).

Ogni collana ha la sua storia evidentemente.

In quanto alla promozione sto facendo tutto io, ne sono certo :)

Nessuna polemica, ma qui ci troviamo per darci i feedback e non ci raccontiamo frottole tra noi.

Il resto è ok, ho scritto anche i plus.

Chiudo qui fino al prossimo aggiornamento, se ci dovessere essere.

@JPK Dike Perché gli store on line ci mettono parecchio a dare i dati. La rendicontazione sul sito è trimestrale.

Modificato da Alessandro Furlano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le classifiche sono live. I rendiconti esatti delle vendite no. Al primo del mese inviano quello del mese precedente, non di quello appena concluso. Esempio: al primo di Aprile inviano il resoconto di Febbraio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pennywise No, aspetta. Non capisco cosa intendi con "inviano". Io nella pagina personale di Amazon ho, tra le varie voci di reports, il Sales Boards con le vendite ebook (a pagamanto e gratis), vendite in paper, e pagine lette per giorno in KU. Più il report generale delle copie totali mese per mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché tu hai pubblicato su Amazon forse. Io ti parlo di chi ha pubblicato con una qualunque altra modalità. La classifica è visibile a tutti in tempo reale, ma i dati di vendita arrivano con la cadenza che ho detto. 

Mi sa che siamo OT (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A un mese e mezzo dall'uscita confermo quanto sopra. Sto facendo tutto inesorabilmente, desolantemente, inspiegabilmente DA SOLO. 

E lo sto facendo anche bene devo dire, dati i risultati. Aprirò una casa editrice, perché ormai so come si fa. 

Ah parlo esclusivamente della collana Odissea Digital, così evitiamo i post "eppure nella collana Pinco Pallo da me diretta..." eccetera. 

Fine dell'esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pennywise ha detto:

Aprirò una casa editrice, perché ormai so come si fa. 

Fammi sapere quando inizi... e tienimi di conto!  :P

Comunque mi pare di capire che con le CE piccole o medio piccole, l'esito è sempre questo...

Modificato da Federico72

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colleghi autori di Delos Digital, ditemi che anche a voi oggi sono spariti tutti i vostri ebook dal sito Delos Digital Reporter... In caso contrario sono stato epurato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JPK Dike A quanto pare sì. Su Facebook mi confermano altri autori che è successo a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però... Conosco Forte per essere entrata in una "cinquina"di racconti gialli Mondadori (viene pubblicato solo il primo;() e quale editor costoso ma accurato. Non mi sono mai rivolta a Delos perché non gradisco pubblicare in solo digitale, ma avrei scommesso su una discreta efficienza e serietà. Tenetemi presente se vi lancerete nell'editoria :D; anch'io ormai me la cavo in ogni mansione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi rifunziona tutto.

@sefora , le farenmo sapere (y)

Modificato da Alessandro Furlano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Pubblicai tempo fa con la Delos e purtroppo devo confermare tutto ciò che hanno già scritto Pennywise e storyteller, editing assente o quasi, promozione nulla.

L’impressione è che abbiamo moltissimo lavoro e che non riescano a stare dietro a tutti. Spesso non rispondevano nemmeno alle email, neppure quando si parlava di promozione, cosa che mi colpì perché in fondo ci guadagnavano anche loro.

Quindi?

Non so che dire, avendo pubblicato con un’altra CE credo che la promozione sia un lavoro a metà tra autore e CE, l'aspetto più grave è l’editing, davvero indispensabile.  

Questa, ad ogni modo, è la mia esperienza.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero... promozione zero... editing: a me hanno detto fai così e così, riequilibria lì. L'ho fatto e non ho avuto altri riscontri, spero andasse bene. Purtroppo quello della promozione è un grosso problema di tutte le piccole case editrici, e per gli ebook però si trasforma in una disfatta, perché mentre tante piccole case editrici sono attivissime nei festival come unica possibile promozione, se pubblichi in ebook, a che festival vai? A quello dell'elettricità? Purtroppo l'ebook è stato un fallimento annunciato come quello dei cd...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
10 ore fa, fidi ha detto:

Purtroppo quello della promozione è un grosso problema di tutte le piccole case editrici, 

Appunto... la pubblicità costa un occhio e se vuoi pubblicare con una piccola CE free beh, mica puoi pretendere la luna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fidi ha detto:

un fallimento annunciato come quello dei cd...

Di cd se ne sono venduti milioni, e se ne vendono ancora, molti meno ma si vendono... e si toccano, si portano in giro, esistono. Gli ebook sono come gli mp3, fluidi e inesistenti.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, mi sono spiegato male, intendevo dei cd come sostituti dei libri, non della musica. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque il problema non cambia, la promozione è il vero problema di moltissime di queste piccole case editrici---

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State scherzando spero. Ci sono CE piccole e prevalentemente ebook che fanno un'ottima promozione: sui social, sui blog tematici, facendo booktrailer e concorsi a premi... Nessuno chiede uno stand al Salone del libro, solo questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di andare un po' troppo OT, vi chiedo la cortesia di rientrare in argomento e di parlare nello specifico di Delos digital e non della generica promozione delle piccole CE. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo @Beppecoraggio! Tante, tante congratulazioni e tantissimi auguri di un successone(y) Appena inserisci il titolo del tuo romanzo vado ad ordinarlo!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Beppecoraggio ha detto:

E' uscito proprio oggi il mio romanzo, edito da Delos Digital. L'ho inserito nelle sezioni apposite.

Che grande emozione...

In bocca al lupo anche qui! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti