Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

IvanaL

Undici

Post raccomandati

[Agenzia non più attiva]

 

Descrizione: rappresentanza autori, correzione bozze, editing, ghostwriting. È anche Casa Edirice.
Costi (se previsti): Il servizio non ha un costo iniziale; in caso di pubblicazione, Undici riceverà un compenso pari al 5% sul prezzo di copertina per ogni copia venduta. Per l'editing il costo è di euro 5 + i.v.a. a cartella
Sito web: http://www.undici.eu/undici/
Facebook: https://it-it.facebook.com/UndiciAgenziaLetteraria/
Esperienza personale (se esistente): Ho preso contatti con l'agenzia Undici per far valutare il mio romanzo. Sono disponibili, e rispondono in tempi brevi. La valutazione è a pagamento, ma il servizio di rappresentanza presso gli editori non lo è: in caso di pubblicazione trattengono una percentuale sulle copie vendute, che però è inferiore a quella che richiedono altre agenzie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dal loro sito leggo che: "

Il servizio non ha un costo iniziale. In caso di pubblicazione, Undici riceverà un compenso pari al 5% sul prezzo di copertina per ogni copia venduta."

 

Il cvhe significa che il compenso per diritti d'autore se lo prendono quasi tutto loro. Poniamo un compenso dell'8% per diritti d'autore, esso non va calcolato sul prezzo di copertina ma su quello depurato da tasse e spese varie, per cui alla fine è tanto se non gli devi dare qualcosa tu. Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Buongiorno.

In seguito alla segnalazione di questa discussione da parte di un nostro cliente, desideriamo pubblicare un chiarimento.

Il servizio di rappresentanza viene offerto con modalità diverse a seconda dell’agenzia letteraria. Alcune richiedono unicamente una tariffa fissa iniziale (di una certa entità), altre lo svolgono gratuitamente trattenendosi poi una percentuale. Questa percentuale, a sua volta, può essere applicata in diversi modi: sulle entrate complessive dell’autore derivate dalla vendita del libro (che possono essere del 30% o anche superiori), sulle entrate complessive più una quota fissa variabile, o sul prezzo di copertina per ogni copia venduta.

Undici utilizza quest’ultimo criterio. Normalmente le agenzie letterarie che lo impiegano sono solite trattenere una percentuale che va dal 10% al 15% (tranquillamente verificabile in rete), contro il 5% di Undici.

Con l’augurio di aver chiarito i dubbi sorti in proposito.

Cordiali saluti

 

 

Undici s.a.s

 

UNDICI WRITING PLANNING S.A.S. DI CELESTINO GIUSEPPE & C. • VIA G. PASCOLI, 9 • 13044 CRESCENTINO (VC) • P.IVA 02612990024

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Undici s.a.s. una domanda: se il 5% del prezzo di copertina chiesto dall'agenzia fosse superiore alla percentuale del compenso che prende l'autore per ogni copia venduta, è l'autore stesso che deve pagarvi la differenza?

 

se l'autore prende il 10% del prezzo di copertina, la vostra agenzia chiede il 50% delle sue entrate. è così?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Buongiorno @sirene .

Le modalità di provvigione sono quelle da lei descritte. Undici, a differenza di altre agenzie, preferisce evitare un pagamento anticipato per questo tipo di servizio, perché non sarebbe corretto e comporterebbe una spesa iniziale elevata per l’autore.

Un riconoscimento dilazionato nel tempo –annuale- di una percentuale è per lui sicuramente meno oneroso.

Ci auguriamo che, soprattutto gli esordienti, considerino meno l’aspetto venale e scrivano più per passione, la stessa che ha determinato la nascita della nostra agenzia. È anche questa la ragione per cui, dovendo comunque farci riconoscere il servizio, preferiamo applicare una percentuale che è esattamente la metà –in alcuni casi un terzo- di quella pretesa da altre agenzie che utilizzano lo stesso criterio di retribuzione.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco ML, in effetti non esiste più un sito, né una pagina Facebook; esiste, invece, una CE "Undici".

Al momento non esiste un archivio delle agenzie non più attive, per cui inserisco al limite una "Raccomandazione" per mantenere più visibile il post con la tua segnalazione. :)

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×